Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Sirius Technology con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
sirius

Gli abbonati Siriustec che ricevono la bolletta periodica potrebbero riscontrare alcune incomprensioni, soprattutto con riferimento a certi termini tecnici. In questi casi si consiglia di procedere con calma, nonché di verificare le varie sezioni del documento con ordine. La fattura Siriustec, infatti, è composta da varie parti, fra cui quelle che riguardano i dati anagrafici del soggetto che ha attivato la fornitura e relative all'offerta sottoscritta.

A seguire sono specificate le voci di spesa e i costi che si riferiscono ad eventuali servizi extra. Alla fine, invece, si trova il totale da versare entro una determinata scadenza per evitare il pagamento di penalità e degli interessi di mora. In linea generale le bollette si rivelano abbastanza semplici da decifrare in quanto riportano tutte le informazioni in modo schematico ed esaustivo.

Fibra ottica: confronta le OFFERTE
Fibra ottica: confronta le OFFERTE

Come leggere la bolletta Siriustec

La compagnia Siriustec assicura alla clientela massima chiarezza e trasparenza, non solo in merito alle clausole contrattuali applicate, ma anche relativamente alle fatture inoltrate con cadenza mensile. Talvolta, tuttavia, gli abbonati potrebbero andare in confusione, visto che non riescono a capire come viene determinato il canone da pagare, tenuto conto dei consumi effettuati.

La prima cosa da sapere è che le bollette vengono inoltrate in modalità telematica almeno 15 giorni prima della scadenza. A differenza di ciò che molti pensano, questi documenti non sono per nulla difficili da comprendere. In tutti i casi si raccomanda di prestare massima attenzione alle singole voci, così da poter riscontrare subito eventuali errori, i quali andranno segnalati senza indugio al servizio clienti.

Quando arriva il momento di leggere la fattura Siriustec si raccomanda di proseguire seguendo un certo ordine, ovvero di concentrare l'attenzione sulla prima parte riguardante i dati dell'abbonato e quelli dell'offerta attiva. In seguito si può verificare la seconda sezione che riporta l'elencazione dei costi. Questa parte del documento presenta una grafica molto simile a quella adottata da altre compagnie, proprio con lo scopo di agevolare la comprensione.

Bisogna poi precisare che la bolletta Siriustec presenta a volte oneri extra, nonché conguagli e rimborsi, i quali potrebbero comportare una maggiorazione sul canone. Si ricorda che solo nel momento in cui vengono considerate tutte le voci di spesa è possibile pagare a Siriustec l'importo esatto evitando doppi pagamenti o morosità.

Come pagare la bolletta Siriustec

I clienti Siriustec possono scegliere di saldare le fatture periodiche in diverse modalità. Questa compagnia, infatti, non accetta solo addebito diretto conto corrente bancario, ma anche il bonifico. In ogni caso optando per il RID si evitano possibili ritardi che prevedono l'applicazione delle spese di incasso, degli interessi moratori e altre penalità.

Tenuto conto del tipo di offerta che viene attivata, l'utente ha inoltre la possibilità di saldare il canone dovuto in un'unica soluzione, cioè in via anticipata annuale. In mancanza le fatture verranno inoltrate con cadenza mensile e talvolta bimestrale.

Bolletta Siriustec: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nella maggior parte dei casi le fatture Siriustec vengono ricevute dagli abbonati almeno 15 giorni prima della data di scadenza. In questa maniera i clienti hanno tutto il tempo necessario per versare il canone richiesto scegliendo fra i vari metodi di pagamento accettati ed evitando possibili penalità a causa di possibili dimenticanze. In certe situazioni, tuttavia, potrebbero verificarsi comunque dei disagi, ad esempio quando non si dovesse optare per l'addebito mediante RID.

Quando si verificano morosità la compagnia Siriustec potrebbe disporre la sospensione parziale o totale dell'offerta attiva, nonché portare alla risoluzione contrattuale. L'abbonato, di contro, dovrà corrispondere non solo l'importo rimasto insoluto, ma anche gli interessi di mora. Quest'ultimi saranno computati considerati il numero di giorni di ritardo.

Occorre far presente che quando gli utenti non rispettano la data di scadenza entro la quale bisogna pagare la fattura, Siriustec attiva la procedura per il recupero del credito. Durante la fase iniziale, essa inoltra un sollecito di pagamento con il quale invita l'abbonato a saldare le somme dovute entro 15 giorni; il tutto senza conteggiare oneri extra o altre spese aggiuntive. Trascorso questo termine, qualora il canone dovesse restare insoluto, la pratica verrà inoltrata all'ufficio legale della compagnia, il quale inizierà il recupero coattivo degli importi, nonché l'instaurazione delle procedure legali più opportune.

Si segnala che i clienti morosi possono subire non solo l'interruzione parziale o totale dell'offerta e la risoluzione contrattuale, ma anche addebito dei costi per le spese legali. Nell'eventualità in cui il cliente dovesse appurare degli errori che riguardano la determinazione del canone dovuto potrà sempre contattare il servizio clienti, ad esempio al fine di inviare le ricevuta dei pagamenti già effettuati oppure per avere ulteriori chiarimenti. Gli operatori Siriustec che gestiscono le segnalazioni offrono supporto in tempi rapidi, ma dopo aver analizzato con attenzione la posizione dell'interessato. Su espressa richiesta, questi possono anche inoltrare uno storico delle bollette saldate e di quelle insolute, così che l'utente possa avere una panoramica esaustiva. Quando le criticità dovessero persistere, si può sempre fare un reclamo, attenendosi alla procedura descritta sul sito ufficiale della compagnia, all'interno del quale si trova il modulo da compilare con tutti i dati richiesti. In tutti i casi, proprio al fine di evitare spiacevoli conseguenze, è importante prestare attenzione alla data di scadenza riportata sulla bolletta e saldare anticipatamente. Così facendo si evita un aggravio di costi e di conseguenza il conteggio degli interessi moratori in base al ritardo.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Costo di attivazione iniziale scontato al 50%

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
27,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
27,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Siriustec

Sei un cliente Sirius Technology? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Sirius Technology »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Sirius Technology »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Sirius Technology »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Sirius Technology »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968