Serve assistenza?
02 55 55 999

Assistenza clienti Orakom: come parlare con un operatore

Confronta Orakom con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
orakom

Gli abbonati del gestore telefonico campano hanno a disposizione un numero telefonico che consente loro di parlare direttamente con gli operatori dell'azienda. Grazie al canale predisposto, le persone possono raggiungere l'assistenza clienti Orakom con facilità. L'azienda con sede a Battipaglia fornisce un servizio di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di infrastrutture dedicate alla trasmissione del segnale per assicurare l'accesso a internet ad alta velocità. Grazie all'integrazione delle onde radio con la fibra ottica, la compagnia propone il collegamento con banda larga e ultra larga. Orakom ha concepito piani tariffari per privati, professionisti e imprese, calibrando le offerte in base alle diverse esigenze delle diverse fasce di clienti. L'internet provider ha inoltre predisposto una serie di canali di contatto per facilitare gli utenti nella richiesta di supporto o nella trasmissione di istanze di vario genere.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Assistenza clienti Orakom: numeri e orari

Chi detiene un contratto attivo con il gestore, può raggiungere il call center e parlare direttamente con gli operatori dell'assistenza clienti Orakom semplicemente componendo il numero verde 800933336. La chiamata è gratuita sia da linea fissa che da linea mobile. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Si può fare riferimento a questo recapito per qualsiasi esigenza. Gli addetti sono in grado di fornire supporto tecnico, informazioni commerciali e ragguagli su procedure e pratiche amministrative. Il canale va bene per chi deve chiedere lo stato di una domanda trasmessa, ottenere indicazioni per la configurazione degli apparati di connessione a internet e molto altro.

Le persone che non sono ancora clienti della compagnia e sono interessate a conoscere le tariffe e i servizi di Orakom, possono approfittare dello stesso numero telefonico e rivolgersi allo staff del gestore negli orari indicati. Gli addetti sono pronti a illustrare i dettagli delle proposte commerciali e ad aiutare i consumatori a individuare la soluzione più adatta in relazione alla zona di residenza e alle specifiche necessità di utilizzo della connessione a internet e della telefonia con linea VoIP. Si ricevono tutte le notizie relative ai termini contrattuali, con eventuali vincoli e condizioni promozionali, nonché alle modalità di accesso alle offerte.

L'azienda ha attivato diversi canali per consentire ai clienti di comunicare con gli operatori. Tra le varie opzioni c'è l'opportunità di usare la chat, così da dialogare in tempo reale e in forma scritta con gli addetti della compagnia. La messaggistica istantanea è utilizzabile per qualsiasi esigenza relativa alle questioni tecniche, commerciali e amministrative. Gli abbonati possono domandare tutto quanto concerne la linea attiva. Va ricordato che è sempre necessario fornire i propri dati personali unitamente al codice cliente, che permette di identificare più velocemente il cliente e la situazione del contratto.

Altri contatti Orakom

Il gestore telefonico offre ai propri clienti un modo facile e diretto di dialogare con l'assistenza clienti Orakom. Al fine di incontrare le diverse preferenze ed esigenze degli abbonati, l'azienda ha predisposto svariati canali. Oltre al numero telefonico e alla chat, si possono utilizzare altri recapiti, specialmente per la trasmissione delle istanze scritte. Non vi è una suddivisione per argomento, ma tutti gli indirizzi e i numeri attivi consentono di avere un supporto tecnico, amministrativo e commerciale.

Tutti i canali sono elencati nella pagina dei contatti del sito internet ufficiale di Orakom, tutti sono dedicati alle istanze di supporto. Il numero verde è il punto di riferimento più importante e immediato, tuttavia per chi desidera porre un quesito di qualsiasi tipo per iscritto oppure vuole trasmettere la documentazione per l'apertura o l'integrazione di una pratica amministrativa, c'è l'indirizzo di posta elettronica info@orakom.it. In alternativa, c'è anche una seconda email da poter utilizzare, riservata ai clienti: servizioclienti@orakom.it. Le caselle vengono monitorate in orario di ufficio e gli addetti provvedono a dare riscontro nel più breve tempo possibile, in base alla complessità della questione posta.

Chi predilige la comunicazione scritta, ma desidera avere la risposta in tempo reale, può approfittare della chat su Messenger. Si attiva dalla pagina Facebook di Orakom. Lo staff, risponde nei normali orari d'ufficio e provvede a fornire le risposte alle principali richieste inerenti gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. A seconda della necessità, gli incaricati provvedono a rimandare al sito oppure a contatti diretti con gli uffici competenti.

I canali sono facilmente raggiungibili, ma prima di parlare con gli operatori, è utile leggere le FAQ presenti sulle pagine web del gestore telefonico, accessibili dal menù posto nella parte bassa di ciascuna pagina. L'elenco delle domande più comuni permette di avere subito la risposta o la soluzione ricercata, così da agire in autonomia senza dover attendere le indicazioni o l'intervento di un incaricato. Si trovano le descrizioni delle procedure amministrative e i dettagli più importanti circa la configurazione degli apparati. A livello tecnico sono state predisposte vere e proprie guide che permettono di affrontare subito le principali problematiche che si possono riscontrare. Si risparmia tempo, perché tale risorsa è sempre disponibile sul sito, giorno e notte.

Reclamo Orakom: come effettuarlo

I canali sono tanti e la compagnia è conosciuta per qualità ed efficienza, tuttavia può succedere di trovarsi nella condizione di dover presentare un reclamo Orakom, per lamentare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali o per vari disservizi. Il gestore ha approntato una procedura apposita che permette ai clienti di presentare le proprie rimostranze.

I disagi possono essere comunicati anche al call center, tuttavia per le questioni più complesse, è opportuno seguire i canali dedicati, trasmettendo una comunicazione scritta a mezzo posta raccomandata A/R indirizzata a Orakom s.r.l. - Via Marconi, 22/A - 84091 Battipaglia (SA). In alternativa, c'è la posta elettronica certificata, raggiungibile all'indirizzo orakom@pec.it. Gli addetti, una volta esaminato il reclamo, provvedono a fornire al cliente un riscontro esaustivo. I tempi di risposta sono brevi, ma naturalmente dipendono dal tipo di criticità.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
27,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
27,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Orakom

Sei un cliente Orakom? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Orakom »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Orakom »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Orakom »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Orakom »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968