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Assistenza clienti Orakom: come parlare con un operatore

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Orakom

Gli abbonati del gestore telefonico campano hanno a disposizione un numero telefonico che consente loro di parlare direttamente con gli operatori dell'azienda. Grazie al canale predisposto, le persone possono raggiungere l'assistenza clienti Orakom con facilità. L'azienda con sede a Battipaglia fornisce un servizio di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di infrastrutture dedicate alla trasmissione del segnale per assicurare l'accesso a internet ad alta velocità. Grazie all'integrazione delle onde radio con la fibra ottica, la compagnia propone il collegamento con banda larga e ultra larga. Orakom ha concepito piani tariffari per privati, professionisti e imprese, calibrando le offerte in base alle diverse esigenze delle diverse fasce di clienti. L'internet provider ha inoltre predisposto una serie di canali di contatto per facilitare gli utenti nella richiesta di supporto o nella trasmissione di istanze di vario genere.

Assistenza clienti Orakom: numeri e orari

Chi detiene un contratto attivo con il gestore, può raggiungere il call center e parlare direttamente con gli operatori dell'assistenza clienti Orakom semplicemente componendo il numero verde 800933336. La chiamata è gratuita sia da linea fissa che da linea mobile. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Si può fare riferimento a questo recapito per qualsiasi esigenza. Gli addetti sono in grado di fornire supporto tecnico, informazioni commerciali e ragguagli su procedure e pratiche amministrative. Il canale va bene per chi deve chiedere lo stato di una domanda trasmessa, ottenere indicazioni per la configurazione degli apparati di connessione a internet e molto altro.

Le persone che non sono ancora clienti della compagnia e sono interessate a conoscere le tariffe e i servizi di Orakom, possono approfittare dello stesso numero telefonico e rivolgersi allo staff del gestore negli orari indicati. Gli addetti sono pronti a illustrare i dettagli delle proposte commerciali e ad aiutare i consumatori a individuare la soluzione più adatta in relazione alla zona di residenza e alle specifiche necessità di utilizzo della connessione a internet e della telefonia con linea VoIP. Si ricevono tutte le notizie relative ai termini contrattuali, con eventuali vincoli e condizioni promozionali, nonché alle modalità di accesso alle offerte.

L'azienda ha attivato diversi canali per consentire ai clienti di comunicare con gli operatori. Tra le varie opzioni c'è l'opportunità di usare la chat, così da dialogare in tempo reale e in forma scritta con gli addetti della compagnia. La messaggistica istantanea è utilizzabile per qualsiasi esigenza relativa alle questioni tecniche, commerciali e amministrative. Gli abbonati possono domandare tutto quanto concerne la linea attiva. Va ricordato che è sempre necessario fornire i propri dati personali unitamente al codice cliente, che permette di identificare più velocemente il cliente e la situazione del contratto.

Altri contatti Orakom

Il gestore telefonico offre ai propri clienti un modo facile e diretto di dialogare con l'assistenza clienti Orakom. Al fine di incontrare le diverse preferenze ed esigenze degli abbonati, l'azienda ha predisposto svariati canali. Oltre al numero telefonico e alla chat, si possono utilizzare altri recapiti, specialmente per la trasmissione delle istanze scritte. Non vi è una suddivisione per argomento, ma tutti gli indirizzi e i numeri attivi consentono di avere un supporto tecnico, amministrativo e commerciale.

Tutti i canali sono elencati nella pagina dei contatti del sito internet ufficiale di Orakom, tutti sono dedicati alle istanze di supporto. Il numero verde è il punto di riferimento più importante e immediato, tuttavia per chi desidera porre un quesito di qualsiasi tipo per iscritto oppure vuole trasmettere la documentazione per l'apertura o l'integrazione di una pratica amministrativa, c'è l'indirizzo di posta elettronica info@orakom.it. In alternativa, c'è anche una seconda email da poter utilizzare, riservata ai clienti: servizioclienti@orakom.it. Le caselle vengono monitorate in orario di ufficio e gli addetti provvedono a dare riscontro nel più breve tempo possibile, in base alla complessità della questione posta.

Chi predilige la comunicazione scritta, ma desidera avere la risposta in tempo reale, può approfittare della chat su Messenger. Si attiva dalla pagina Facebook di Orakom. Lo staff, risponde nei normali orari d'ufficio e provvede a fornire le risposte alle principali richieste inerenti gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. A seconda della necessità, gli incaricati provvedono a rimandare al sito oppure a contatti diretti con gli uffici competenti.

I canali sono facilmente raggiungibili, ma prima di parlare con gli operatori, è utile leggere le FAQ presenti sulle pagine web del gestore telefonico, accessibili dal menù posto nella parte bassa di ciascuna pagina. L'elenco delle domande più comuni permette di avere subito la risposta o la soluzione ricercata, così da agire in autonomia senza dover attendere le indicazioni o l'intervento di un incaricato. Si trovano le descrizioni delle procedure amministrative e i dettagli più importanti circa la configurazione degli apparati. A livello tecnico sono state predisposte vere e proprie guide che permettono di affrontare subito le principali problematiche che si possono riscontrare. Si risparmia tempo, perché tale risorsa è sempre disponibile sul sito, giorno e notte.

Reclamo Orakom: come effettuarlo

I canali sono tanti e la compagnia è conosciuta per qualità ed efficienza, tuttavia può succedere di trovarsi nella condizione di dover presentare un reclamo Orakom, per lamentare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali o per vari disservizi. Il gestore ha approntato una procedura apposita che permette ai clienti di presentare le proprie rimostranze.

I disagi possono essere comunicati anche al call center, tuttavia per le questioni più complesse, è opportuno seguire i canali dedicati, trasmettendo una comunicazione scritta a mezzo posta raccomandata A/R indirizzata a Orakom s.r.l. - Via Marconi, 22/A - 84091 Battipaglia (SA). In alternativa, c'è la posta elettronica certificata, raggiungibile all'indirizzo orakom@pec.it. Gli addetti, una volta esaminato il reclamo, provvedono a fornire al cliente un riscontro esaustivo. I tempi di risposta sono brevi, ma naturalmente dipendono dal tipo di criticità.

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