Serve assistenza?
02 55 55 999

Disdetta Nova Networks: come disdire il contratto internet casa

Confronta Nova Networks con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
nova networks

Il gestore telefonico Nova Networks opera nel settore delle telecomunicazioni offrendo servizi a banda ultra larga. L'obiettivo con cui è stata fondata la compagnia è la diffusione della connettività ad alta velocità. L'azione dell'azienda permette di portare il segnale laddove non ci sono altri operatori e neppure la linea tradizionale Adsl.

Le offerte messe a punto si rivolgono a privati, professionisti e imprese e sono calibrate sulle specifiche esigenze delle diverse fasce della clientela. Nova Networks dispone di un'infrastruttura di proprietà che consente di raggiungere qualsiasi luogo sfruttando e integrando varie tecnologie di ultima generazione: fibra ottica, onde radio e Wired xDSL.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Si tratta di mettere in comunicazione abitazioni e uffici con le dorsali della fibra ottica mettendo a disposizione, dove non si possono posare i cavi, le frequenze radio, di cui il gestore ha licenza esclusiva. I ponti radio sono posti capillarmente sul territorio pugliese. La fibra ottica raggiunge direttamente i maggiori centri regionali con un cablaggio terrestre e aereo.

Succede di voler concludere il contratto per varie ragioni e per questo ci si trova a dover affrontare vincoli e clausole contrattuali. Infatti, alla sottoscrizione dell'offerta scelta, bisogna fare attenzione ai termini di adesione, che possono variare in base alla proposta commerciale e comportare alcuni addebiti al momento del recesso.

Nova Networks prevede una durata minima contrattuale di 36 mesi. Tale vincolo porta l'utente al pagamento di una penale, che è differente a seconda della promozione attivata. Si tratta di un calcolo che include la restituzione dello sconto ottenuto sul costo dell'attivazione e la spesa relativa alla disdetta Nova Networks anticipata.

L'interruzione del contratto è possibile in qualunque momento, tuttavia prima di presentare l'istanza bisogna accertarsi di aver pagato correttamente tutte le bollette emesse dalla compagnia, altrimenti non si ha neppure la facoltà di cambiare operatore. Resta esclusa la fattura finale, che viene inviata al cliente successivamente alla disattivazione della linea.

Quando si decide di comunicare il recesso, si deve seguire la modalità stabilita dall'azienda. Va trasmessa la richiesta in forma scritta. Si usa la posta raccomandata A/R indirizzata a Nova Networks s.r.l. - Via Trani, 119 - 76121 Barletta (BT). In alternativa, è possibile spedire un messaggio di posta elettronica certificata a novanetworks720@pec.it. Serve un preavviso di 30 giorni.

Disdetta Nova Networks: come passare ad altro operatore

Gli utenti del gestore che desiderano passare ad altro operatore telefonico, devono provvedere in autonomia a presentare la disdetta a Nova Networks, senza avere modo di demandare tale compito alla nuova compagnia scelta. Vanno seguite attentamente le indicazioni fornite dalla carta dei servizi dell'azienda pugliese per inoltrare l'istanza nel modo corretto.

Il trasferimento della linea ad un diverso gestore avviene senza difficoltà, ma per poter effettuare l'operazione, è opportuno contattare gli altri vettori e individuare la proposta commerciale più adatta alle proprie esigenze, così da prepararsi alla variazione, anche in considerazione del preavviso di un mese necessario per chiudere il contratto in essere con Nova Networks.

Meglio trasmettere l'istanza di recesso al di fuori dai vincoli temporali, quindi dopo tre anni di permanenza con l'offerta della compagnia. In questo modo si evita di pagare la penale e si risparmia. Chiaramente l'importo dipende dalla promozione sottoscritta, quindi è opportuno fare bene i calcoli per conoscere l'esatta incidenza della somma dovuta e valutare l'eventuale convenienza di un recesso anticipato con passaggio a un diverso operatore.

Ci si deve sempre assicurare di essere in regola con i pagamenti per procedere, altrimenti, prima di presentare la disdetta e rivolgersi a un'altra compagnia, bisogna saldare il pregresso non ancora versato. Va considerato che si riceve ancora una fattura dopo la disattivazione della linea che include il periodo di contratto goduto e non ancora calcolato nelle bollette precedenti, eventuali penali e le rate residue per l'acquisto di accessori e servizi specifici.

Tutti i dispositivi ricevuti in comodato d'uso gratuito, come ad esempio il router e gli eventuali booster per una migliore diffusione del segnale nell'abitazione, vanno restituiti all'azienda entro 15 giorni dalla disattivazione della linea. Gli apparecchi devono essere spediti all'indirizzo presente sul contratto o a quello comunicato dagli operatori della compagnia. In caso di inadempienza, il gestore applica un'ulteriore penale, variabile in base al tipo di prodotti e alle condizioni dell'offerta posseduta. È consigliabile concordare con la nuova azienda l'attivazione della linea nella stessa giornata prevista per la disattivazione della linea di Nova Networks, così da non rimanere senza servizio e avere il tempo di restituire il modem.

Come effettuare il subentro

I clienti interessati a variare l'intestazione del contratto in essere, devono effettuare il subentro, senza presentare la disdetta a Nova Networks. Va seguita la procedura messa a punto dall'azienda per questi casi. Si può cambiare il titolare della linea, senza però intervenire sull'offerta e sui servizi collegati.

La domanda per cambiare intestatario richiede la compilazione di un modulo, rintracciabile sul sito internet della compagnia telefonica. Vanno riempiti tutti i campi, incluso quello relativo al codice di migrazione riportato su tutte le fatture. Dopo aver scritto tutti i dati dei due soggetti interessati al subentro, si allegano le copie dei relativi documenti d'identità. Ciò vale come benestare del titolare originario al passaggio. Se si presenta l'istanza in conseguenza di un decesso, si trasmette il certificato di morte.

La documentazione deve essere spedita a mezzo posta raccomandata A/R indirizzata a Nova Networks s.r.l. - Via Trani, 119 - 76121 Barletta (BT). In alternativa, è possibile inoltrare i documenti via posta elettronica certificata a novanetworks720@pec.it. La pratica prevede alcune spese, variabili a seconda del caso. Le procedure e i costi si verificano contattando il servizio clienti al numero 08831950999.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 26/2

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
10000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse Nova Networks

Sei un cliente Nova Networks? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Nova Networks »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Nova Networks »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Nova Networks »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Nova Networks »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968