Leggere la bolletta Wolnet è davvero semplice: infatti presenta le principali informazioni utili per procedere al pagamento facilmente visibili in prima pagina mentre, sulle pagine successive, viene riportato il dettaglio della spesa, voce per voce.
La bolletta è organizzata in tal modo secondo quanto previsto dalla normativa vigente, che prevede una struttura standard che sia fruibile e chiara a tutti gli utenti. Anche i pagamenti sono molto semplici da effettuare, grazie alle diverse opzioni previste dall'azienda di comunicazione.
Wolnet offre ai propri clienti diversi profili di contratto, per la casa, per le aziende, per la scuola, per i liberi professionisti e molto altro. Le proposte sono tutte per una connessione di rete veloce, con tecnologia FWA e Fibra. Si tratta di contratti che prevedono un abbonamento fisso mensile tutto incluso oppure servizi a consumo a seconda del tipo di scelta.
Quando arriva la bolletta, potrai vedere la spesa sempre in prima pagina, ben visibile insieme ad altri dati che identificano l'utenza. Sono infatti riportati i dati personali, il codice cliente, il saldo e la scadenza della bolletta, ossia la data entro cui deve essere effettuato il pagamento.
La bolletta viene inviata via mail in formato digitale oppure può essere scaricata e stampata dalla propria pagina personale. La sua struttura prevede più pagine: sulla prima, come già sottolineato, vengono riportate le principali informazioni dell'utenza e il saldo. Verranno anche indicate eventuali pendenze, ossia arretrati, con le modalità per procedere quanto prima al pagamento.
Le pagine successive riportano delle tabelle con i dettagli della spesa, ossia con i vari contributi per i diversi servizi che caratterizzano la bolletta. Spesso non si fa caso a quanto riportato in queste pagine mentre invece rappresentano un importante documento che permette di verificare le singole spese, quali il noleggio del modem o di altri device, e l'eventuale presenza di servizi non richiesti e attivati per errore.
ll pagamento della bolletta Wolnet può avvenire secondo i più comuni metodi di pagamento online, ossia tramite carta di credito, bonifico bancario oppure domiciliazione bancaria. L'azienda accetta le più comuni carte di credito permettendoti di procedere al pagamento senza problemi.
La domiciliazione bancaria è sicuramente la proposta più comoda visto che con la sua attivazione si autorizza al pagamento diretto della bolletta e non ci si dovrà preoccupare di bollette in scadenza. Ricorda che il ritardo o il mancato pagamento possono creare disagi non indifferenti.
La bolletta Wolnet va pagata entro la data riportata in prima pagina. Se ci si dimentica e si paga nel giro di qualche giorno non ci saranno sanzioni mentre, in caso di ritardi superiori ai venti giorni, è prevista la messa in mora.
Questo significa che riceverai dei solleciti e, se non procedi al saldo, l'azienda procederà con la disattivazione del servizio.
Per non rischiare di dimenticare di pagare la bolletta viene caldamente raccomandato, come metodo di pagamento, la domiciliazione bancaria, che assicura la massima precisione nel saldare le fatture e nessun rischio di ritardo.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Wolnet? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Wolnet »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Wolnet »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Wolnet »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Wolnet »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968