02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Wolnet: come leggerla e pagarla

Confronta Wolnet con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Wolnet

Leggere la bolletta Wolnet è davvero semplice: infatti presenta le principali informazioni utili per procedere al pagamento facilmente visibili in prima pagina mentre, sulle pagine successive, viene riportato il dettaglio della spesa, voce per voce.

La bolletta è organizzata in tal modo secondo quanto previsto dalla normativa vigente, che prevede una struttura standard che sia fruibile e chiara a tutti gli utenti. Anche i pagamenti sono molto semplici da effettuare, grazie alle diverse opzioni previste dall'azienda di comunicazione.

Come leggere la bolletta Wolnet

Wolnet offre ai propri clienti diversi profili di contratto, per la casa, per le aziende, per la scuola, per i liberi professionisti e molto altro. Le proposte sono tutte per una connessione di rete veloce, con tecnologia FWA e Fibra. Si tratta di contratti che prevedono un abbonamento fisso mensile tutto incluso oppure servizi a consumo a seconda del tipo di scelta.

Quando arriva la bolletta, potrai vedere la spesa sempre in prima pagina, ben visibile insieme ad altri dati che identificano l'utenza. Sono infatti riportati i dati personali, il codice cliente, il saldo e la scadenza della bolletta, ossia la data entro cui deve essere effettuato il pagamento.

La bolletta viene inviata via mail in formato digitale oppure può essere scaricata e stampata dalla propria pagina personale. La sua struttura prevede più pagine: sulla prima, come già sottolineato, vengono riportate le principali informazioni dell'utenza e il saldo. Verranno anche indicate eventuali pendenze, ossia arretrati, con le modalità per procedere quanto prima al pagamento.

Le pagine successive riportano delle tabelle con i dettagli della spesa, ossia con i vari contributi per i diversi servizi che caratterizzano la bolletta. Spesso non si fa caso a quanto riportato in queste pagine mentre invece rappresentano un importante documento che permette di verificare le singole spese, quali il noleggio del modem o di altri device, e l'eventuale presenza di servizi non richiesti e attivati per errore.

Come pagare la bolletta Wolnet

ll pagamento della bolletta Wolnet può avvenire secondo i più comuni metodi di pagamento online, ossia tramite carta di credito, bonifico bancario oppure domiciliazione bancaria. L'azienda accetta le più comuni carte di credito permettendoti di procedere al pagamento senza problemi.

La domiciliazione bancaria è sicuramente la proposta più comoda visto che con la sua attivazione si autorizza al pagamento diretto della bolletta e non ci si dovrà preoccupare di bollette in scadenza. Ricorda che il ritardo o il mancato pagamento possono creare disagi non indifferenti.

Bolletta Wolnet: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

La bolletta Wolnet va pagata entro la data riportata in prima pagina. Se ci si dimentica e si paga nel giro di qualche giorno non ci saranno sanzioni mentre, in caso di ritardi superiori ai venti giorni, è prevista la messa in mora.

Questo significa che riceverai dei solleciti e, se non procedi al saldo, l'azienda procederà con la disattivazione del servizio.

Per non rischiare di dimenticare di pagare la bolletta viene caldamente raccomandato, come metodo di pagamento, la domiciliazione bancaria, che assicura la massima precisione nel saldare le fatture e nessun rischio di ritardo.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure