Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Wolnet con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
wolnet

L'operatore telefonico Wolnet è stato fondato nel 2005 ed è oggi uno dei più competitivi internet provider a banda larga del territorio nazionale. I primi passi sono stati mossi sul territorio montano veronese, per colmare il digital divide locale, portando la connessione ad alta velocità laddove non vi era neppure l'Adsl. Successivamente l'azienda ha iniziato a espandersi nel resto d'Italia, costruendo un'infrastruttura di proprietà. Si avvale di tecnologie radio e fibra per riuscire a connettere privati e imprese nelle zone più remote, assicurando rapidità, stabilità del segnale e qualità dei servizi.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

L'assistenza è calibrata sulle reali esigenze della clientela, proprio come le offerte commerciali, che tengono conto delle differenti abitudini di consumo. Le tariffe sono vantaggiose e permettono di abbinare all'utilizzo di internet anche la voce, attraverso linee VoIP che favoriscono le comunicazioni senza ostacoli. Nonostante le caratteristiche positive che contraddistinguono l'operatore, può capitare di trovarsi nella situazione di voler presentare la disdetta a Wolnet e passare a un altro gestore.

Il cambio è sempre possibile, ma bisogna fare attenzione alle condizioni applicate. Bisogna sempre leggere i contratti con molta attenzione, soprattutto per evitare di dover pagare penali e sostenere spese importanti nel momento in cui si vuole chiudere il rapporto in essere. Le proposte commerciali dell'azienda sono tante e ciò significa che variano le specificità, tuttavia sono presenti vincoli temporali, sconti legati al mantenimento dell'offerta e le spese di attivazione azzerate se si rispettano determinate clausole.

La presentazione del recesso anticipato richiede il saldo regolare di tutte le fatture, aspetto estremamente importante anche per poter passare a un altro operatore. I contratti stipulati hanno una durata minima di 12 mesi, inoltre, in caso di disdetta, si deve pagare una penale fissa calibrata sull'offerta sottoscritta. In questo caso, la somma è indipendente dal rispetto del vincolo temporale. Le specifiche sono contenute all'interno delle condizioni della proposta accettata.

Se si decide di procedere con l'inoltro della richiesta di chiusura del rapporto, bisogna trasmettere una comunicazione scritta alla compagnia telefonica, che ha individuato le modalità. Va inviata una lettera via

posta raccomandata A/R indirizzata a Wolnet srl - Via della Scienza, 25 - 37139 Bassone (VR), oppure a mezzo posta elettronica certificata da spedire a wolnetsrl@legalmail.it.

Disdetta Wolnet: come passare ad altro operatore

Il motivo per cui si presenta la disdetta a Wolnet è il passaggio a un operatore differente. Il cambio è possibile in qualsiasi momento, ma è bene tenere presente che il recesso è obbligatorio e non può essere in alcun modo gestito dalla compagnia con cui si stipula il nuovo contratto. Le condizioni generali di contratto dell'internet service provider veronese dettano le regole da seguire in queste circostanze.

Il trasferimento della linea a un diverso gestore necessita di una certa tempistica, anche perché la chiusura del rapporto deve essere comunicata con un preavviso di 30 giorni. Meglio prima selezionare la proposta commerciale di proprio interesse, così da predisporre il passaggio secondo le modalità e i tempi indicati. L'invio dell'istanza con congruo anticipo, possibilmente al di fuori dei periodi di vincolo, deve essere spedita concordando con il nuovo operatore l'attivazione della linea. Dovrebbe avvenire nello stesso giorno della disattivazione per evitare di rimanere senza linea internet e telefono.

Prima di effettuare il passaggio bisogna accertarsi di aver pagato tutte le bollette, altrimenti l'operatore deve rifiutare la richiesta di abbonamento. Resta inteso che si deve saldare anche la fattura di chiusura, che potrebbe comunque arrivare dopo aver sottoscritto il nuovo contratto. Ci sono 15 giorni di tempo dalla disattivazione della linea di Wolnet per restituire gli apparati ottenuti in comodato d'uso gratuito come il modem e gli eventuali booster per una migliore diffusione del segnale nell'abitazione.

Vanno versate in un'unica soluzione le rate residue relative all'acquisto di accessori acquistati o servizi aggiunti alla propria offerta. Tali costi si aggiungono alle eventuali penali, alla restituzione degli sconti ottenuti e goduti senza rispettare i vincoli e all'ultimo periodo di utilizzo della linea non inserito nelle fatture precedenti. Per il ritorno degli apparati in dotazione si deve adempiere con la spedizione all'indirizzo fornito dalla compagnia, in caso ciò non avvenga, l'azienda addebita un'ulteriore penale.

Meglio fare attenzione alle singole clausole e rileggere il contratto prima di proseguire con la trasmissione della disdetta, così da essere pronti ad affrontare le spese e verificare la correttezza degli addebiti. Gli operatori di Wolnet sono sempre disponibili al call center per fornire i dettagli del caso.

Come effettuare il subentro

Il recesso non è necessario qualora si desideri semplicemente cambiare l'intestatario del contratto. La compagnia ha concepito una procedura ad hoc per effettuare il subentro. La variazione riguarda solo il nome del titolare, ma non l'offerta e neppure i servizi collegati.

La domanda per il cambio del nominativo relativo alla linea attiva prevede la compilazione di un modulo rintracciabile sul sito internet ufficiale di Wolnet. Si indicano tutti i dati richiesti, ricordandosi di inserire il codice di migrazione. La spedizione deve avvenire tramite posta raccomandata A/R indirizzata a Wolnet srl - Via della Scienza, 25 - 37139 Bassone (VR), oppure a mezzo posta elettronica certificata da inoltrare a wolnetsrl@legalmail.it.

Il modulo fornito attesta il benestare dell'intestatario al subentro di un'altra persona. Se l'istanza è legata al decesso del titolare, va allegato il relativo certificato. In tutti i casi, vanno inviate le copie dei documenti di identità delle due persone interessate alla variazione.

Per svolgere tale operazione si sostengono alcune spese, che variano in base al caso specifico. I costi e le procedure si possono verificare direttamente con l'operatore dell'assistenza clienti, raggiungibile con il numero 0454851359 (Tasto 3). Gli addetti forniscono le indicazioni necessarie e rispondono ai quesiti.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 26/2

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
10000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Wolnet

Sei un cliente Wolnet? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Wolnet »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Wolnet »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Wolnet »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Wolnet »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968