Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Welcome Italia con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
welcome italia

Welcome Italia è un operatore di telecomunicazioni che rivolge alle imprese un’offerta integrata di servizi ADSL e gestionali Mail, Pec, Conference Call, Fax e Antispam. La società ha sede a Lucca, ed è un brand italiano attivo sul territorio nazionale dal 1998: ecco tutte le risposte alle domande più frequenti sulla bolletta Welcome Italia.

La bolletta Welcome Italia contenete il canone di attivazione e il canone dovuto per l’offerta sottoscritta, viene emessa con cadenza mensile a fatturazione anticipata (solo se non si raggiunge il minimo imponibile di 10 euro la fatturazione viene rinviata al mese successivo), mentre il pagamento dell’importo totale è fissato entro 30 giorni dalla ricezione.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Come ricevere la bolletta Welcome Italia

Le fatture Welcome Italia sono disponibili nell’area clienti, cui accedere dal portale Welcomeitalia.it previa registrazione al sito. La documentazione può essere stampata in copia conforme dal cliente oppure spedita in formato cartaceo, su richiesta, gratuitamente.

L’area clienti è un utile gestionale dal quale eseguire modifiche a dati e servizi, che dispone, oltre al quadro relativo alle ultime bollette, di una Sezione dedicata allo “Storico Fatture”, dalla quale visualizzare e scaricare anche bollette precedenti.

Come leggere la bolletta Welcome Italia

La bolletta Welcome Italia dunque è una bolletta online, un documento elettronico che espone in modo chiaro e sintetico gli importi dovuti per i servizi, il dettaglio delle chiamate e le imposte applicate: ecco come leggerla.

In alto a destra troviamo il logo Welcome Italia e le informazioni fiscali del gestore.

Le fatture del gestore contengono le più importanti informazioni contabili e di fatturazione in una sola pagina, dieci grafici che mostrano l’andamento mensile dei servizi acquistati, il numero di chiamate e il tempo di risposta medio per parlare con un operatore Welcome Italia.

In più, all’interno della bolletta Welcome Italia, troviamo due tabelle relative al traffico telefonico, con indicazione delle chiamate entranti invase o cadute a causa di linea occupata.

Le chiamate entranti vengono distinte per tipologia, e per ciascun blocco, viene indicata la durata media, la durata complessiva, gli importi e le percentuali di chiamate inevase. I rilievi sulle chiamate entranti invece indicano il tempo medio di risposta e l’ammontare delle chiamate perse.

I dati sulle chiamate riportati nella bolletta Welcome Italia sono molto importanti, perché aiutano le imprese a comprendere come migliorare il servizio di assistenza clienti.

La fattura contiene anche il riepilogo del totale minuti del Servizio Voce, il totale MB trasmessi e ricevuti, il dettaglio di Mail, Fax e messaggi bloccanti dall’Antispam.

Come pagare la bolletta Welcome Italia

Infine, nella bolletta Welcome Italia troviamo il totale da pagare per i servizi acquistati, eventuali crediti scaduti e i numeri utili Welcome Italia da contattare in caso di guasti, reclami o per ottenere informazioni generiche. Le modalità di pagamento a disposizione del cliente sono svariate, lasciando gli utenti di Welcome Italia liberi di scegliere quella più comoda.

Bolletta Welcome: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nel caso in cui il cliente sia in ritardo nel pagamento della bolletta di Welcome Italia, l'azienda chiederà l'ammontare degli interessi di mora i quali aumenteranno dello 0,04% per ogni giorni di ritardo. In caso di mancato pagamento invece, Welcome Italia provvederà ad addebitare la cifra di euro 40.00 a titolo di risarcimento del danno subito. Questa somma però potrebbe aumentare nel caso in cui l'azienda sia soggetta al pagamento di spese più elevate al fine di recuperare il credito.

Una volta trascorsi trenta giorni dalla data di emissione della fattura, Welcome Italia provvederà a sospendere il servizio. Se il cliente non regolerà la fattura entro quindici giorni dalla sospensione del servizio il contratto non avrà più alcun tipo di valore. I clienti avranno comunque la possibilità di rivolgersi agli operatori di Welcome Italia per effettuare reclami inerenti alla fatturazione o più semplicemente per ottenere i chiarimenti desiderati.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Welcome

Per la connessione internet di casa, Welcome mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Welcome, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Welcome »

Risorse utili Welcome

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Welcome.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Welcome correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Welcome »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Welcome »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Welcome »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Welcome »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Welcome »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968