La clientela della compagnia telefonica dispone di un contatto diretto per parlare con un operatore. Per coloro che dispongono di un abbonamento attivo c'è un numero di telefono dedicato a cui risponde l'assistenza clienti TecnoAdsl. Gli incaricati forniscono un supporto specifico per tutte le questioni riguardanti gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Il marchio è di proprietà della ditta Tecnotel St e rappresenta un leader nell'ambito della banda ultra larga.
Oggi l'azienda conta oltre 10 mila clienti attivi tra Umbria, Marche e Toscana. Le offerte rispecchiano le esigenze delle diverse fasce di consumatori, che possono contare su soluzioni innovative con tecnologie di ultima generazione come fibra ottica e wireless. L'internet service provider di Perugia ha strutturato una procedura semplice e molti canali per dare l'opportunità a ogni cliente di comunicare subito e senza ostacoli con la compagnia per affrontare qualsiasi tipologia di necessità, dalle richieste di chiarimento sulle fatture alla configurazione degli apparati.
Chi ha un rapporto in essere con la compagnia telefonica ha a completa disposizione l'assistenza clienti TecnoAdsl, con un recapito dedicato a cui rispondono operatori in grado di fornire l'aiuto richiesto in merito a richieste di carattere tecnico, amministrativo e commerciale. Per comunicare in tempo reale con l'azienda, bisogna solamente comporre il numero 0757829595. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, il sabato dalle 09 alle 13, mentre la domenica il centralino è chiuso. Gli addetti forniscono indicazioni e consigli su risoluzione delle problematiche, procedure, stato della pratica e tutto quanto concerne il contratto sottoscritto dalla clientela.
Coloro che non sono ancora clienti del gestore telefonico, possono fare riferimento allo stesso numero per chiedere informazioni circa le proposte commerciali. Gli operatori dell'azienda forniscono tutti i dettagli delle varie proposte commerciali, aiutando i consumatori a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. La consulenza consente di conoscere in maniera approfondita i termini contrattuali e i servizi inclusi, così da attivare la tariffa migliore. Vengono illustrate le modalità di adesione e i vincoli esistenti.
L'azienda ha attivato vari canali per mettere la clientela in contatto con gli addetti. Tra i servizi sempre disponibili c'è la chat, che consente a tutti di avere una risposta immediata 24 ore al giorno, anche nei festivi. Dal sito ufficiale si accede all'apposita funzione che è stata studiata per porre quesiti di qualsiasi natura. Oltre a inserire i dati personali, si deve comunicare, a meno che non si vogliano informazioni per avviare una nuova linea, il proprio codice cliente.
TecnoAdsl ha creato differenti modalità di contatto per mettere i clienti in condizione di rivolgersi alla compagnia quando e come desiderano. Gli incaricati rispondono in tempo reale o nel più breve tempo possibile, a seconda del canale usato dai consumatori, fornendo risposte esaustive su questioni tecniche, commerciali e amministrative. Oltre al numero di telefono del call center, i clienti possono ricorrere alla forma scritta attraverso la chat, l'email e il formulario dei contatti.
Tramite la pagina dedicata proprio ai contatti sul sito ufficiale di TecnoAdsl, si accede al formulario per la richiesta di informazioni. Si devono fornire nominativo, recapiti, motivazione del messaggio e consenso al trattamento dei dati. Si trasmette cliccando sul tasto Invia e si attende la risposta dello staff, che arriva in pochi giorni.
Dalla medesima pagina web si entra nella chat, attiva 24 ore su 24, senza limiti di giorno. Attraverso Messenger, si dialoga con un operatore digitale per chiedere assistenza sulla linea oppure per verificare la copertura nella zona in cui si vive o lavora. La risposta è immediata, ma naturalmente per le questioni più complesse si viene messi in contatto con l'ufficio competente, che può richiedere più tempo per dare un riscontro esaustivo.
Un altro modo per contattare il gestore telefonico è l'email. Inviando un messaggio a info@tecnoadsl.it, si ha l'opportunità di chiedere informazioni o supporto in relazione alla gestione del contratto, della linea o degli apparati forniti dall'operatore telefonico per l'accesso a internet oppure per le comunicazioni con il sistema VoIP.
Sempre dal sito internet, dalla barra nella parte alta, si entra nella sezione Area Clienti, utilizzando le credenziali assegnate dalla compagnia all'atto dell'accettazione dell'offerta. All'interno sono presenti tutte le informazioni circa il rapporto in essere e la linea attiva, ma si ha modo anche di inviare una segnalazione, aprendo un apposito ticket. Gli addetti evadono le richieste solitamente entro 24 ore, dipende dalla complessità dei quesiti.
Prima di approfittare dei vari canali, è opportuno leggere la pagina delle FAQ, sempre sul sito di TecnoAdsl. La lista delle domande più comuni viene presentata unitamente alle risposte e alle soluzioni riguardanti gli aspetti tecnici e amministrativi. Questo sistema aiuta a risparmiare tempo perché non si deve parlare con l'operatore e si ha modo di consultare la risorsa in qualsiasi momento, di giorno e di notte, a proprio piacimento. Seguendo le indicazioni contenute si risolvono dubbi e criticità in autonomia, almeno riguardo ai principali elementi concernenti la gestione contrattuale e della linea.
Sebbene la compagnia abbia un'organizzazione efficiente e l'assistenza clienti TecnoAdsl sia stata messa a punto per fornire un supporto preciso e puntuale, il cliente può trovarsi nella condizione di dover inoltrare un reclamo per un disservizio riscontrato. La compagnia telefonica ha già predisposto i canali da utilizzare per tali evenienze. Tutte le rimostranze devono essere presentate al call center oppure in forma scritta da spedire a info@tecnoadsl.it, tecnoadsl@pec.it o TecnoAdsl - Via Sandro Penna 84 - 06132 Perugia (PG).
Gli addetti contattano il cliente per fornire un riscontro. I reclami devono riferirsi al mancato rispetto delle condizioni contrattuali, come previsto dalla Carta dei Servizi. In base alla problematica, ci sono tempi e modalità differenti.
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