Starlink è un operatore di rete fissa e Internet estremamente innovativo, dato che consente ai propri clienti di essere connessi senza la necessità di alcuna infrastruttura fisica. Infatti, l'azienda gestita anche da Elon Musk garantisce i servizi desiderati direttamente tramite una moderna piattaforma satellitare, con la chance di erogare funzionalità all'avanguardia anche nelle zone meno coperte. Allo stesso tempo, la ditta punta su un servizio di assistenza clienti che non lascia nulla al caso. Chi ha l'intenzione di parlare con un operatore può farlo senza sostanziali difficoltà e tramite diversi canali da tenere in seria considerazione. Non resta altro da fare che sapere come effettuare queste rapide operazioni e rendere il proprio servizio sempre più completo e aggiornato.
Per accedere alle funzionalità di assistenza clienti Starlink, sono sufficienti alcuni piccoli passaggi. In primo luogo, va ricordato che l'azienda non mette a disposizione alcun recapito telefonico, ma punta su un insieme di canali alternativi per consentire alla propria clientela di effettuare qualsiasi tipo di richiesta. Che si tratti di una semplice domanda in merito agli aggiornamenti sui servizi o di chiarimenti su possibili disservizi, non fa alcuna differenza. Ad ogni modo, per entrare in contatto con Starlink e il proprio staff, la prima operazione da compiere è quella di entrare nella pagina principale del sito Internet, andare fino alla parte finale e inserire il proprio indirizzo email per ricevere aggiornamenti. Chi vuole può anche creare un proprio account e accedere alla relativa area clienti, con l'opportunità di aprire un ticket e saperne di più in merito a qualsiasi problema da risolvere in tempi rapidi. Ma non è finita qui. Starlink consente di accedere all'apposita sezione Assistenza cliccando sulla dicitura posta in alto a destra di ogni pagina. Una volta fatto clic o tap su quel pulsante, si accede a vari argomenti sui quali ottenere delucidazioni, dalla fatturazione alla configurazione della linea, dalle novità alle notizie inerenti ai rimborsi, dalla risoluzione dei problemi ai piani d'assistenza. Infine, il portale mette a disposizione una sezione FAQ con le domande generiche alle quali è possibile trovare una risposta immediata.
Chi vuole entrare in contatto con la mail di Starlink dovrebbe inviare un messaggio all'indirizzo starlinkresolutions@spacex.com. Tuttavia, sembra che il servizio sia valido solo in lingua inglese e non mancano i dubbi in merito alla sua corrispondenza rispetto all'uso della rete satellitare. Come detto in precedenza, l'azienda non fornisce alcun recapito telefonico e può essere contattata solo tramite canali telematici.
Per effettuare un reclamo con Starlink, è sufficiente contattare l'azienda tramite i canali prefissati e attendere la risposta da parte di un operatore. Al momento, non sono disponibili altre modalità per risolvere determinati problemi.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Starlink Italia? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Starlink Italia »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Starlink Italia »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Starlink Italia »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968