02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Micso: come verificarla

Confronta Micso con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Micso

La compagnia telefonica Micso è stata fondata a Pescara nel 1984, anno in cui ci si avvicinava alle nuove tecnologie con l'introduzione dei computer negli uffici. L'azienda si è proposta per accompagnare aziende e privati verso l'innovazione con servizi nell'ambito dell'information technology. La gestione informatica e le attività volte a supportare le persone nell'utilizzo dei dispositivi hanno permesso all'operatore di svilupparsi e di seguire l'evoluzione del mercato e il progresso tecnologico.

Sono state concepite proposte specifiche per rispondere alle esigenze di privati, professionisti, imprese e pubblica amministrazione. Dalla connessione ad alta velocità ai server dedicati, sono tanti i servizi per la clientela. Si usano sempre tecnologie di ultima generazione per offrire soluzioni all'avanguardia. Negli anni l'azienda è cresciuta e dal 2005 lavora con l'obiettivo di eliminare il digital divide italiano. L'impegno costante è quello di raggiungere le zone non coperte dai cablaggi per permettere a tutti di navigare in rete e di farlo ad alta velocità. WAdsl è infatti il progetto che ha coinvolto migliaia di utenti sull'intero territorio nazionale, portando chi non aveva opzioni disponibili a usare internet e telefonia VoIP.

Oggi il gruppo Micso ha allargato i propri orizzonti anche al settore wine e televisivo. Nell'ambito delle telecomunicazioni, grazie ai 75 esperti creativi dell'azienda, sono stati approntati server che gestiscono oltre 1 milione di mail quotidianamente e più di 2 milioni di Gigabit al giorno. Sono oltre 20 mila i clienti che hanno deciso di affidare la gestione informatica delle loro aziende, mentre il servizio WAdsl copre 6 milioni di utenze.

Una delle carte vincenti dei servizi offerti è l'assistenza al cliente, che viene effettuata da personale interno, senza addetti esterni o call center di altre ditte. Le offerte internet e voce sono calibrate sulle specifiche esigenze delle varie categorie di consumatori, proprio per rispondere a una domanda specifica, tenendo conto delle peculiarità del territorio in cui le persone vivono o lavorano. Le tariffe proposte dalla compagnia riguardano le diverse tecnologie usate.

QFiber FTTH consente di raggiungere la massima velocità di connessione a internet, fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload. WAdsl è la modalità senza fili concepita per navigare nelle zone lasciate scoperte dagli altri operatori telefonici. Per le aziende c'è WiFiber, che porta un'elevata qualità di banda per assicurare ottime prestazioni durante l'uso di internet. La connessione, con la tecnologia offerta da MVoip, consente di telefonare in Italia e all'estero senza bisogno di una linea fissa.

Come verificare la copertura Micso

L'accettazione del contratto deve avvenire solamente dopo aver verificato la copertura della zona in cui si vuole attivare la connessione internet proposta da Micso. La compagnia mette a disposizione delle persone interessate a sottoscrivere le sue offerte un apposito strumento per controllare in autonomia che il servizio sia presente all'indirizzo dell'abitazione o dell'ufficio del cliente. Serve solamente una visita al sito ufficiale dell'operatore telefonico.

Sulla homepage sono presenti le differenti proposte commerciali suddivise per tipologia di clientela. Cliccando su quella di proprio interesse, si apre la pagina specifica contenente tutte le informazioni tecniche ed economiche. Nella parte alta si deve premere il bottone Verifica la copertura, accedendo così alla mascherina a metà pagina predisposta per il controllo. Vanno inseriti i dati richiesti. Dal menù a tendina si seleziona la regione, quindi si scelgono la provincia e il comune. Successivamente si scrivono il nome della strada e il numero civico. Infine si clicca il tasto Verifica e attiva.

Immediatamente il sistema fornisce l'esito. In base alla posizione geografica si ricevono le opzioni attivabili in termini di tecnologia con le relative tariffe. A quel punto si ha modo di leggere con attenzione ogni caratteristica e l'elenco dei servizi legati alla proposta. Si può procedere con l'attivazione online oppure chiedere di essere ricontattati da un operatore per poter conoscere meglio tutti i dettagli necessari alla valutazione prima di accettare l'offerta.

Nel risultato della ricerca è presente il bollino che indica la tipologia di connessione, ovvero la fibra oppure la fibra mista a rame. Nel primo caso si tratta della migliore tecnologia che collega la centrale alla casa o all'ufficio, mentre nell'altro caso il collegamento arriva all'armadio posto in strada, da cui parte un cavo di rame verso l'edificio in cui si attiva il servizio. Le performance sono buone, ma la fibra pura assicura una velocità maggiore. Le informazioni fornite servono anche a conoscere le prestazioni per gli specifici usi, come ad esempio l'ottimizzazione per gioco, streaming o smartworking.

Grazie alla fibra si possono avere molti vantaggi legati all'alta velocità. Tale tecnologia permette di avere una latenza ridotta al minimo, senza rischi di interruzione o lunghe attese. Si ha modo di operare da remoto e di visionare serie televisive in streaming o anche fare dirette sui social preferiti. I file di grandi dimensioni si caricano e scaricano in un attimo e si fruisce di tutti i contenuti in Ultra HD senza rallentamenti. Migliorano anche le prestazioni delle applicazioni installate sui dispositivi connessi alla rete internet di Micso.

Le persone interessate ad attivare una nuova linea con Micso, possono verificare la copertura anche parlando direttamente con un operatore, così da avere tutte le delucidazioni del caso. Basta telefonare al numero 0857996598.

Le città coperte dal servizio Micso

L'azienda opera sull'intero territorio nazionale, incluse le isole maggiori. Tutte le zone vengono raggiunte dai servizi, anche se non si può ancora avere la fibra ovunque. In alcuni casi si ricorre alle frequenze radio, ovvero alla tecnologia FWA che sfrutta le onde radio per ricevere e trasmettere i segnali dalla fibra. La compagnia sta operando per ampliare la propria infrastruttura, ecco perché bisogna verificare la copertura con una certa frequenza e attivare il servizio con le proposte più convenienti e adatte.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure