02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Configurazione modem JustSpeed: come fare

Confronta JustSpeed con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Justspeed

JustSpeed è un nuovo operatore che appartiene a Linkem, società che ha deciso di ampliare ulteriormente il proprio mercato. Questa compagnia riesce ad offrire i propri servizi ad alta velocità, potendo contare sulla tecnologia della fibra ottica.

Tuttavia, non tutti sanno come configurare il modem JustSpeed. Quest'operazione può prendere in contropiede gli utenti che vogliono approcciarsi a tale compagnia.

La configurazione del modem, in realtà, è molto più semplice di quello che si possa pensare. Ecco tutto quello che occorre sapere a questo proposito.

Configurare modem JustSpeed: quali sono i passaggi da seguire?

Chi vuole configurare il proprio modem deve assolutamenre rivolgersi all'assistenza JustSpeed. Difatti, questa compagnia propone a tutti coloro che vogliono diventare clienti l'assistenza tecnica gratuita tramite il servizio Just Premium. Cosa significa ciò? Ebbene, coloro che telefonano e chiedono di passare a JustSpeed riceveranno la visita di un tecnico specializzato che si occuperà dell'installazione.

Al contrario di quello che si possa pensare, questa operazione non richiede molto tempo. Il tecnico, infatti, si occuperà di verificare tutti i passaggi fondamentali in merito alla ricezione della linea internet e ad altre impostazioni. Il tecnico lascerà l'abitazione del cliente solo dopo essersi assicurato al cento per cento che il modem è operativo e la linea JustSpeed è attiva. In questo modo, sarà possibile ricevere le informazioni utili anche per entrare nel modem attraverso il dispositivo connesso. Insomma, come si è potuto vedere, riuscire ad effettuare l'installazione del modem JustSpeed e la sua corretta configurazione è una procedura comoda e guidata.

Come configurare il modem in totale autonomia?

A questo punto, magari si vogliono conoscere i passaggi da seguire per riuscire a configurare il modem in modo autonomo. Per procedere occorre sapere quali sono le azioni da intraprendere per "entrare" all'interno del modem.

Difatti, per riuscire a ottenere l'accesso a tutte le impostazioni di questo strumento, è necessario inserire l'indirizzo 192.168.1.1 nel proprio browser di ricerca. L'indirizzo dovrebbe essere inserito direttamente nella barra di ricerca.

Se si effettua la configurazione modem JustSpeed per la prima volta, bisognerà collegare con cavo LAN il computer scelto. A quel punto, occorrerà inserire il nome utente e la password scelta in precedenza. Se non si sono mai modificate tali credenziali, bisognerà utilizzare il nome utente di default e la password pre-impostata. Si possono chiedere queste informazioni al tecnico di riferimento.

In alternativa, si può provare a inserire le chiavi "admin" e "admin", rispettivamente alle voci nome utente e password. Dopo aver avuto l'accesso al modem in modo autonomo, si potranno modificare le varie impostazioni. Nel dettaglio, si potrà modificare la password del Wi-Fi e la banda da utilizzare per quanto riguarda la connessione ai vari dispositivi.

Quali sono le caratteristiche del modem?

Le caratteristiche del modem JustSpeed sono davvero molto interessanti. Questo dispositivo funziona in modo eccellente e riesce a garantire una linea internet stabile e molto veloce.

Il modem possiede la funzione Dual Band: ciò significa che il dispositivo seleziona in automatico la migliore connessione disponibile, scegliendo tra le bande 2.4 gHz e 5 gHz. Inoltre, il modem JustSpeed possiede ben 4 porte Gigabit ethernet. Questo permetterà ad ogni utente di collegare al dispositivo diversi prodotti come Smart TV, Console, PC e anche Tablet. La connessione con cavo LAN sarà sempre molto veloce e riuscirà a soddisfare le proprie esigenze.

Un'altra funzione molto interessante dello SpeedBox è la possibilità di spegnere internet. Proprio così, grazie ad un semplice tasto è possibile spegnere il segnale Wi-Fi senza però spegnere il modem, il quale continuerà a funzionare nel caso in cui dovessero essere connessi altri dispositivi via LAN.

Molto interessante anche la possibilità di connettersi con un solo tocco alla linea internet. Ciò è possibile grazie al tasto WPS e alla connessione veloce con i dispositivi compatibili. In questo modo, non bisognerà inserire di volta in volta la password per accedere alla rete Wi-Fi personale.

Infine, questo modem permette di creare delle reti wireless dedicate. Si possono creare fino a 4 reti Wi-Fi che possono essere utilizzate anche da eventuali ospiti.

Quali sono i costi del modem JustSpeed?

I costi per la configurazione del modem JustSpeed e per la sua attivazione vengono specificati all'inizio dalla compagnia. I nuovi clienti, dunque, possono avere a priori un'idea di quanto spenderanno. Non sono previsti costi extra, ma ogni aspetto del contratto sarà chiaro e trasparente in ogni momento. Il modem JustSpeed viene ceduto in comodato d'uso gratuito, senza spese aggiuntive, per godere di una linea internet veloce e uno streaming fluido.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Internet Unlimited
Velocità (fino a):2500 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Tv o mobile
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
Prodotto: Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 26,99
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura JustSpeed

Per la connessione internet casa, JustSpeed mette a disposizione un'offerta fibra ottica e alcuni servizi aggiuntivi. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di JustSpeed, puoi verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura JustSpeed »

Risorse utili JustSpeed

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento JustSpeed.
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta JustSpeed »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a JustSpeed e dove trovare il codice migrazione JustSpeed »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore JustSpeed »

Guide all'ADSL

  • Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa è la sigla di Fixed Wireless Access ed è...

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono modalità e...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Eseguire la gestione resi Vodafone non è affatto...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    La velocità dell'ADSL è un criterio importante...

Guide Adsl e Fibra Ottica

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure