02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Costi carta di credito: quali sono le carte di credito più economiche del 2019

Costi carta di credito: quali sono le carte di credito più economiche del 2019

Tra le varie carte di pagamento elettroniche le carte di credito sono quelle che hanno in genere i costi più elevati, anche in ragione della funzionalità che le distingue, ovvero la possibilità di disporre di un anticipo di liquidità per completare gli acquisti e saldare quanto dovuto il mese successivo.

È comunque possibile risparmiare confrontando diverse offerte bancarie alla ricerca della migliore soluzione.

Quali sono le carte di credito più economiche del 2019? Per scoprirlo ci sono vari elementi da considerare nel confronto. Per prima cosa il canone annuo, la voce di costo più importante, seguita dalle commissioni per i prelievi in Italia e all’estero e da altri eventuali costi accessori. Ecco qualche esempio selezionato tra le migliori offerte.

Che Banca!, banca diretta del gruppo Mediobanca, propone in abbinamento al conto corrente digitale una carta di credito a canone zero se si utilizza la carta per una spesa di almeno 5.000 euro l’anno. Sotto questa soglia di utilizzo la carta ha un costo di 24 euro l’anno. Si tratta di una carta di credito attiva su circuito MasterCard, con un plafond di spesa che può variare da 1.000 a 20.000 euro. Non ha costi di attivazione e la commissione per il prelievo in Italia è del 4%. L’estratto conto digitale della carta è gratuito.

Webank, banca diretta del gruppo BPM, propone una carta di credito a canone zero attiva su circuito MasterCard, senza costi di attivazione e con estratto conto on line gratuito. Le commissioni per i prelievi in area euro sono fissate al 3% e il plafond massimo della carta di credito è 7.800 euro.

FCA Bank infine propone in abbinamento al conto corrente una carta di credito a canone azzerato il primo anno, 35 euro l’anno dal secondo. È una carta di credito attiva su circuito VISA, senza costi di attivazione, con un plafond massimo di 2.000 euro e una commissione per i prelievi in Italia pari al 4%.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Webank
Prodotto:Cartimpronta ONE
Circuito:Mastercard/Visa
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:7.800€
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/06/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 21 marzo 2019

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte