02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde Intesa Sanpaolo: contatti assistenza per clienti Intesa Sanpaolo

Numero Verde Intesa Sanpaolo: contatti assistenza per clienti Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo offre ai suoi clienti numerosi canali per entrare in contatto con la banca, per chiedere informazioni, per ricevere assistenza a fronte di problematiche di varia natura e per inviare eventuali reclami.

Numero verde Intesa Sanpaolo: orari assistenza clienti

800 303 303 è il numero verde del servizio clienti per le chiamate dall'Italia: l'assistenza è operativa da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 15:00. Se la chiamata è effettuata dall'estero, l'interessato deve invece contattare il numero +39 011 8019 200. In caso di furto o di smarrimento delle carte di pagamento emesse dalla banca, il numero verde da contattare per il blocco è 800 444 223, mentre se si chiama da cellulare o dall'estero il recapito telefonico di riferimento è +39 02 8710 9001.

Per qualsiasi domanda inerente i conti e le carte, gli investimenti, le operazioni e i pagamenti, le assicurazioni, i finanziamenti e per ogni altra informazione, è possibile scrivere una e-mail, compilando l'apposito form presente sul sito ufficiale della banca. Dopo avere scelto con quale banca del Gruppo Intesa Sanpaolo si vuole dialogare, l'interessato dovrà indicare nome, cognome e il proprio indirizzo di posta elettronica, selezionare un argomento tra quelli indicati e scrivere il messaggio. La compilazione del form richiede l'accettazione dei termini della privacy ed è possibile allegare file della dimensione massima complessiva di 2MB.

I clienti, che desiderano interfacciarsi con un operatore, possono prenotare online un appuntamento presso la propria filiale: a tal fine, basta cliccare su “prenota ora”, inserire il proprio codice fiscale e scegliere la data e l'orario, specificando i propri dati personali e le ragioni alla base della richiesta. Ovunque ci si trovi, è possibile, poi, trovare la filiale o gli sportelli ATM più vicini: con il dispositivo fisso o mobile, è sufficiente inserire nell'apposito campo la città o il codice di avviamento postale o l'indirizzo. Comparirà un elenco degli ATM e delle relative funzionalità, nonché delle filiali dislocate in prossimità di quel recapito con la specificazione dell'esatta ubicazione, dei contatti telefonici, degli orari di cassa, degli orari di apertura, della presenza o meno delle casse veloci automatiche e se si tratta di una filiale accessibile da parte dei diversamente abili.

Altri contatti Intesa Sanpaolo

Tra i numeri di contatto di interesse generale, si devono segnalare quelli della sede sociale e della sede secondaria di Intesa Sanpaolo: la prima si trova a Torino in Piazza San Carlo 156 (il centralino risponde al numero +39 011 555 1), mentre la seconda è ubicata a Milano in Via Monte di Pietà 8 (il centralino è contattabile al numero +39 02 879 11). Per quanto riguarda i rapporti con gli investitori e gli intermediari, l'ufficio Investor Relations risponde al numero +39 02 8794 3003 ed è contattabile scrivendo una e-mail a investor.relations@intesasanpaolo.com, mentre il recapito telefonico per interagire con l'Unità Corporate Social Responsibility è +39 02 87963435 oppure si può fare riferimento alle caselle CSR@intesasanpaolo.com o sostenibilita.ambientale@intesasanpaolo.com.

Infine, eventuali reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari, ai prodotti assicurativi o ai servizi d'investimento possono essere consegnati ad una qualsiasi filiale che provvederà all'inoltro all'ufficio competente. In via alternativa, tali reclami possono essere inviati per posta ordinaria all'Ufficio Reclami di Piazza San Carlo 156, 10121 Torino, per posta elettronica alla casella assistenza.reclami@intesasanpaolo.com, attraverso la posta elettronica certificata a assistenza.reclami@pec.intesasanpaolo.com o tramite fax al numero 011 0937350.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 16 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Intesa Sanpaolo S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 303 300
  • Fax: -
  • E-mail: info@intesasanpaolo.com
  • Indirizzo: Piazza San Carlo, 156 - 10121 Torino

Prodotti Intesa Sanpaolo

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Intesa Sanpaolo.

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Intesa Sanpaolo online »

Banche del Gruppo

Il Gruppo Intesa Sanapaolo ha un'estesa rete bancaria. Scopri tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo »