02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Intesa Sanpaolo: come accedere a Intesa Sanpaolo online

Internet banking Intesa Sanpaolo: come accedere a Intesa Sanpaolo online

Il servizio di internet banking offerto da Intesa Sanpaolo permette di operare in totale autonomia, scegliendo di volta in volta il canale preferito. I servizi e le operazioni a disposizione spaziano dalla consultazione del saldo e dei movimenti alla gestione del conto e degli investimenti. Oltre a garantire l'accesso alle informazioni relative ai conti correnti, alle carte di credito, ai finanziamenti e ai prodotti assicurativi sottoscritti, la banca via internet di Intesa Sanpaolo consente di ricevere online la corrispondenza bancaria, di fare operazioni sui propri rapporti bancari (tra cui giroconti, bonifici e ricariche), di pagare bollettini e tributi, di compravendere titoli italiani ed esteri e di entrare nella sezione "Il mio profilo" nell'area riservata per modificare i dati personali e di contatto e per attivare o disattivare i servizi disponibili.

Internet banking Intesa Sanpaolo: come accedere a Intesa Sanpaolo online

Per accedere al servizio e per disporre e firmare su tutti i canali (utilizzando il desktop e i dispositivi mobili, ma anche il telefono e la cassa veloce automatica), è necessario inserire il Codice Titolare, il Codice PIN e il Codice O-Key. Il Codice Titolare è il codice numerico non modificabile riportato sul contratto firmato in filiale oppure online. Il Codice PIN, consistente in cinque cifre, è creato dall'utente nel corso del primo accesso e può essere modificato successivamente. Il Codice O-Key, della lunghezza di sei cifre, è un codice temporaneo che viene generato dalla chiavetta di plastica in dotazione o dall'apposita app e che va inserito nella procedura quando richiesto. Per le operazioni particolarmente sensibili che richiedono un ulteriore elemento di sicurezza, è inoltre previsto l'invio di un codice SMS al numero di cellulare comunicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Per i clienti che preferiscono compiere le principali operazioni bancarie con lo smartphone è disponibile Intesa Sanpaolo Mobile, l'app che si caratterizza per il riconoscimento con impronta digitale, oltre che per la possibilità di prelevare alle casse veloci automatiche senza carta e di gestire le carte prepagate direttamente dallo smartphone.

Per entrare nell'app basta il tocco dell'impronta digitale o l'inserimento del PIN: tra i numerosi servizi offerti, Prelievo SOS invia a un parente o a un conoscente che ha bisogno urgente di contanti un codice grazie al quale l'interessato potrà prelevare in una delle oltre settemila casse veloci del Gruppo Intesa Sanpaolo l'importo massimo di 100 euro. In aggiunta, l'app Intesa Sanpaolo Investimenti permette di seguire in tempo reale la quotazione e il grafico dei titoli in portafoglio e di negoziare i titoli quotati sui principali mercati in Italia e all'estero, mentre l'app Intesa Sanpaolo Prepagate consente di controllare la disponibilità residua e le operazioni effettuate con la carta, di procedere alla ricarica rapida del cellulare e di ricercare le filiali, le casse veloci automatiche e i negozi con POS abilitati alla tecnologia contactless.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 18 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Intesa Sanpaolo S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 303 300
  • Fax: -
  • E-mail: info@intesasanpaolo.com
  • Indirizzo: Piazza San Carlo, 156 - 10121 Torino

Prodotti Intesa Sanpaolo

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Intesa Sanpaolo.

Contatti

Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Intesa Sanpaolo: Numero verde Intesa Sanpaolo »

Banche del Gruppo

Il Gruppo Intesa Sanapaolo ha un'estesa rete bancaria. Scopri tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo »