Serve assistenza?
02 55 55 111

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

hero casa
axieme

Axieme è il nuovo modo di assicurarsi che nasce nel 2016 ed è completamente digitale. Ciò che lo rende diverso è la possibilità di ottenere alla scadenza della polizza il Giveback, ovvero il rimborso di parte del premio assicurativo, se non sono stati aperti sinistri. Ecco come funziona.

Axieme: l'intermediario digitale

Axieme nasce nel 2016 ed è un intermediario completamente digitale in grado di mettere a disposizione molteplici tipologie di assicurazioni. Le polizze sono offerte in collaborazione con grandi compagnie come Italiana Assicurazioni, Reale Mutua, UnipolSai e Groupama. Si tratta di una realtà giovane ma che si avvale della collaborazione di professionisti qualificati sempre pronti ad essere al fianco dei clienti.

Il Giveback di Axieme

L'innovazione di Axieme però non è data solo dal fatto di essere un intermediario digitale, ma anche dal fatto di avere previsto un programma di Giveback che consente di ottenere indietro parte della polizza pagata. L'idea innovativa di Axieme è quella di far leva sulla responsabilità sociale del singolo: più gli assicurati sono attenti e maggiore è il risparmio. Axieme infatti crea un gruppo, chiamato cerchia, mettendo insieme le persone che hanno acquistato la stessa polizza. Se nell'arco dell'anno la cerchia ha pochi o zero sinistri la percentuale di Giveback restituito sarà più alta, se invece vi saranno molti sinistri la percentuale restituita sarà più bassa.

Si crea così quello che viene definito l'effetto materasso e il risparmio che Axieme ha ottenuto grazie al fatto di non dover pagare sinistri o di doverne pagare pochi, viene spalmato sui clienti virtuosi che non hanno aperto alcun sinistro. La possibilità di avere un ritorno economico porta le persone del gruppo ad essere particolarmente attente e quindi a evitare di provocare sinistri. I gruppi sono formati direttamente da Axieme quindi l'utente non deve preoccuparsi di trovare altri partecipanti.

Alla fine dell’anno ogni assicurato può decidere di ricevere il Giveback maturato sul proprio conto bancario oppure di devolverlo in beneficienza ad una delle associazioni partner come Fondazione Veronesi, Balzoo, Casa Giglio, Banco Alimentare o AGAFH, in quel caso Axieme raddoppierà l’importo donato.

Le polizze Axieme

La gamma di polizze messe a disposizione da Axieme è davvero ampia; si possono stipulare polizze per la responsabilità civile privata, polizze per la bici e il monopattino o polizze a tutela della salute come la polizza infortuni o l'assicurazione cane e gatto per proteggere i tuoi animali domestici.

È anche possibile stipulare polizze professionali, obbligatorie e non, per le quali il premio varia a seconda del rischio, ad esempio la polizza di responsabilità civile professionale per il farmacista parte da 9,25 € al mese, mentre la polizza avvocato parte da 19,58 al mese.

Si può dire quindi che qualunque sia l'esigenza di protezione con Axieme è possibile trovare la giusta soluzione.

I contatti Axieme

Parlare con Axieme è molto semplice, infatti sono disponibili diversi contatti. Per parlare telefonicamente con gli esperti Axieme è possibile chiamare il numero 011-0448220, in alternativa c'è il numero Whatsapp 392 3752432, in questo caso in breve tempo è possibile ottenere una risposta da un operatore. Infine, è possibile inviare una e-mail all'indirizzo clienti@axieme.com.

Naturalmente i clienti possono anche accedere all'area personale sul sito, da qui potranno visionare le proprie polizze e potranno controllare anche quanto stanno risparmiando, come si comportano gli altri partecipanti al gruppo e infine quanto si riceverà di Giveback.

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!
Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 108 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.

I nostri partner

  • compagnia genertel
  • axieme
  • compagnia allianz direct genialloyd
  • compagnia verti
  • primait
  • axa
  • compagnia linear
  • baboop
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968