Come verificare lo stato di attivazione Welcome Italia

Welcome Italia è stata una società italiana che ha operato dal 1998 fino al 2021. In questa data, in seguito a una serie di fusioni e collaborazioni, ha cambiato la propria denominazione sociale diventando Vianova SpA. Pertanto, da quella data non è più possibile stipulare contratti Welcome Italia ma solo Vianova.
Questa nuova azienda propone contratti di telefonia mobile per privati e fissa per aziende nonché una serie di soluzioni di rete che permettono di avere un collegamento veloce in fibra ottica, fondamentale per le moderne necessità di comunicazione, lavoro e divertimento.
Vianova propone una serie di interessanti profili di comunicazione: ma come fare a conoscere qual è lo stato di attivazione di ciascuno? Lo vediamo di seguito.
Tempi di attivazione Welcome Italia
La sottoscrizione di una nuova offerta telefonica o di rete con Welcome Italia o meglio con Vianova, è solitamente dettata dalla ricerca di soluzioni di connessione più convenienti e veloci. Infatti, l'azienda offre numerosi profili per le diverse necessità aziendali.
Ma quali sono i tempi di attivazione del servizio? In linea di massima dal momento in cui si inoltra la domanda all'attivazione del servizio possono passare circa due settimane, in alcuni casi tre.
Si tratta di tempi tecnici necessari soprattutto quando si deve effettuare il collegamento in fibra dalla FTTC alla FTTH, ossia dalla Fiber To The Cabinet alla Fiber To The House. Inoltre, vanno presi in considerazione i tempi burocratici, necessari non solo all'attivazione della prima linea ma soprattutto quando si effettua un passaggio da un operatore a un altro.
Procedura per la verifica dello stato di attivazione Welcome Italia
Grazie ai moderni mezzi di comunicazione e alle tecnologie oggi disponibili, è molto semplice verificare quale sia lo stato di attivazione della propria linea con Vianova.
Si può infatti fare riferimento al Servizio Clienti, chiamando il numero 145 oppure scrivendo una mail indirizzata a info@vianova.it.
Se sei già cliente di Welcome Italia/Vianova, potrai invece accedere all'area riservata, all'interno della quale ti sarà possibile trovare tutte le informazioni relative alla tua utenza, comprese eventuali pratiche in lavorazione come la prima attivazione di un servizio diverso da quello già attivo.
Altri metodi per verificare lo stato della propria linea internet
In caso di necessità è possibile anche fare richiesta dello stato di attivazione ad altri numeri di riferimento della compagnia di telefonia e servizi di rete.
Ad esempio si può chiamare il numero +39 0584 4244.1 o inviare un fax di richiesta al +39 0584 4244.201.
Come verificare la velocità del proprio abbonamento
Una volta attivato il servizio di telefonia e rete, è sempre possibile controllare la velocità della propria connessione internet grazie allo speed test.
Vianova non offre ai propri clienti la possibilità di effettuare uno speed test direttamente tramite il proprio sito; pertanto si dovrà fare uso di un test esterno, che ti permetterà di verificare tutti i parametri della connessione, ossia la velocità di download e quella di upload.
Migliori offerte internet casa del mese
Prodotto: | Internet Unlimited |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o bollettino | |
Chiamate | Flat | |
Servizi inclusi | Tv o mobile | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Prodotto: | Fastweb Casa Light |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o carta di credito | |
Chiamate | Consumo |
Prodotto: | Beactive FiberEvolution Full |
Velocità (fino a): | 1000 Mb |
Attivazione | 25,90 € | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid |
Offerte confrontate
Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.
Copertura Welcome
Per la connessione internet di casa, Welcome mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Welcome, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Welcome »
Risorse utili Welcome
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Welcome.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Welcome correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Welcome »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Welcome »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Welcome »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Welcome »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Welcome »