02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Configurazione modem Infostrada

infostrada

Il successo di Infostrada nel settore delle telecomunicazioni si affermato definitivamente nel 2002, quando l’azienda specializzata in offerte ADSL telefonia fissa viene incorporata nel marchio Wind. Da allora l’offerta di prodotti Internet Infostrada riservati a privati e aziende si è ampliata, e comprende promozioni All Inclusive senza limiti e Internet Fibra attivabili gratuitamente online, modem incluso. Per effettuare la configurazione Infostrada basta seguire queste semplici istruzioni; inoltre, di seguito sono riportati anche i parametri per il router Infostrada.

Infostrada fornisce modem diversi in base all’offerta attivata. Nella presente guida sono illustrate le modalità di installazione dei classici modem TP-Link. Per conoscere le procedure di installazione previste per altri modelli collegati al portale Infostrada sezione Guida ai Modem.

Installazione del modem TP-Link Infostrada

  • Per fare la configurazione modem Infostrada collegare il router al pc con cavo Ethernet e inserire il cavo dell’alimentazione e quello della linea ADSL rispettivamente negli ingressi Power e Internet/WAN del modem;
  • accendere il pc e accedere ad un programma di navigazione. Collegarsi all’indirizzo 192.168.1.1 (o 0.1 finale) per visualizzare la pagina di log-in del pannello di amministrazione del modem, inserire il nome amministratore e la password del modem nei campi vuoti per avviare la configurazione della connessione;
  • il sistema chiederà di impostare una password personalizzata per accedere al modem Infostrada e, dopo averlo fatto, digitare la parola chiave d’impostazione del dispositivo (massimo 15 caratteri alfanumerici) e cliccare su Salva;
  • accedere nuovamente al pannello di amministrazione del modem e impostare Nazione, fuso orario e Regione salvando ogni impostazione;
  • per configurare la connessione Internet a questo punto, cercare “Infostrada” dal menù a tendina ISP list e digitare username e password cliccando “next” ad ogni passaggio;
  • per configurare il modem Infostrada e definire le impostazioni più importanti, inserire nella schermata che appare sul pc il nome per la rete wireless nel capo Wireless Network Name (SSID) e la password per accedervi cliccando su “next” per salvare”;
  • attendere l’esito del test di connessione e cliccare ancora su “next” per visualizzare il riepilogo delle impostazioni inserite e salvarle cliccando su “finish”. Il modem si riavvierà in automatico e si potrà iniziare a navigare.

Vediamo invece quali sono i parametri Infostrada per effettuare la prima connessione. Lo username e la password Infostrada, validi solo per il primo accesso, sono rispettivamente "benvenuto" e "ospite"; gli altri parametri per la configurazione ADSL Infostrada sono per il protocollo PPPoATM "incapsulamento VC-Mux" mentre per il protocollo PPPoE "incapsulamento LLC". Gli ultimi 2 parametri per l'ADSL Wind da conoscere sono: VPI "8" e VCI "35".

Attivazione della linea Infostrada

Per attivare una delle offerte ADSL verifica la copertura Infostrada ADSL e confronta le proposte con Facile.it. In caso di passaggio da altro operatore è necessario munirsi del codice alfanumerico di migrazione presente sul conto inviato dal precedente gestore, e inserirlo quando richiesto nella procedura di sottoscrizione del servizio online.

Verifica dello stato di attivazione

Infostrada offre un servizio online di verifica stato di attivazione linea. Per utilizzarlo basta collegarsi al portale dell’operatore, inserire nella sezione dedicata il numero di telefono identificativo della linea, il codice fiscale (o la Partita Iva) e il codice cliente. Cliccare infine su “verifica”.



Promozioni internet Infostrada

  • Infostrada - All Inclusive UnLimited
    • Prodotto: All Inclusive UnLimited
    • Velocità (fino a): 100 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Modem Next Generation Incluso fornito in vendita a
    • Tecnologia Adsl o fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
    • Chiamate Flat
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 34,95 € 24,95 per 13 rinnovi
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Infostrada

Se vuoi attivare l'ADSL di Infostrada ma non sai se la tua zona è coperta, scegli l'offerta migliore per te fra quelle elencate qui a fianco e clicca su 'Vai': nella pagina seguente, oltre a conoscere tutti i dettagli dell'offerta, potrai inserire il tuo numero di telefono (o l'indirizzo) e scoprire se il servizio di Infostrada raggiunge anche casa tua. Per maggiori dettagli: Copertura Infostrada »

Risorse utili Infostrada

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Infostrada.
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Infostrada »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Infostrada e dove trovare il codice migrazione Infostrada »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Infostrada »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Infostrada »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Infostrada »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica