89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Energia: Gas e Luce. Confronta le migliori offerte

Gas e Riscaldamento

Confronta le migliori tariffe e risparmia fino a 250€
sulla bolletta del gas

Energia elettrica e Luce

Confronta le migliori offerte e risparmia fino a 150€
sulla bolletta della luce

Hai la partita Iva? Scopri le offerte dedicate gas e luce

  • Hai la partita Iva?

    Scopri le offerte riservate agli intestatari di partita Iva per risparmiare su Gas e Luce.

  • Richiedi una consulenza

    Riceverai entro 48 ore assistenza specializzata, gratuita e senza impegno.

  • Attiva l'offerta e risparmia!

    Risparmia fino al 10% sulle tue bollette

    Richiedi consulenza »

Gas e Luce

Grazie al servizio di comparazione di Facile.it, è possibile confrontare gratuitamente le tariffe dei principali operatori energetici italiani e risparmiare sulle bollette di casa. Le spese per gas ed elettricità rappresentano un peso sempre più ingente per le famiglie del nostro Paese e a fine anno la somma versata per soddisfare questi bisogni primari può essere davvero molto alta.

Ecco perché valutare le varie proposte del mercato è diventato praticamente necessario, se si ragiona in ottica di risparmio. Esistono parecchie società che offrono servizi energetici e ognuna di esse propone soluzioni tariffarie differenti; metterle a confronto serve ad avere una panoramica immediata delle alternative disponibili e a scegliere con cognizione di causa.

La tariffa energetica migliore in assoluto non esiste: esiste invece quella più conveniente in base alle proprie abitudini di consumo. Specificando dati quali gli orari di consumo più intenso (o anche gli elettrodomestici più utilizzati), è possibile visualizzare le offerte più indicate per il proprio profilo di consumatore. Confrontare le spese di gas, luce e riscaldamento oggi è davvero semplice e Facile.it ti fornisce tutti gli strumenti e le informazioni di cui hai bisogno per trovare la tariffa migliore per te.

  • News Energia

    Energia 3.0: offerta web di GDF Suez

    Energia 3.0 è il piano per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di GDF Suez gestibile interamente on-line che permette di conoscere in anticipo l’importo delle proprie bollette. Presenta infatti una rata fissa personalizzata che rimane invariabile per dodici mesi e calcolabile sul sito.

    pubblicato il 26 luglio 2014

    Gas naturale liquefatto: futuro roseo

    Il mercato del gas naturale liquefatto o GNL è sviluppato sopratutto nei paesi asiatici ma ci sono buone prospettive di crescita anche in Europa: porta infatti pochi problemi geopolitici ed esistono già le infrastrutture adatte e i volumi sono destinati a crescere.

    pubblicato il 21 luglio 2014

    Energia elettrica: Tutto Compreso Luce di Enel Energia

    Tutto Compreso Luce è il nuovo piano di Enel Energia per le forniture domestiche di energia elettrica. Si tratta di una tariffa ritagliata sulle esigenze dei clienti: prevede quattro taglie tra cui scegliere in base al proprio stile di consumo e rimane invariabile per un anno.

    pubblicato il 18 luglio 2014

    Energia: nuova tariffa di rete D1

    L’Autorità per l'energia ha approvato in via sperimentale la nuova tariffa di rete D1 per i consumi ad alta efficienza: la tariffa è entrata in vigore il 1° luglio 2014. Questa voce è riservata a chi, per il gas e il riscaldamento della propria abitazione, ricorre a pompe di calore elettriche.

    pubblicato il 12 luglio 2014

    Pubblicato il decreto Taglia Bollette

    Il decreto «Taglia Bollette» è entrato in vigore ed è formalmente in regime a partire dal 25 giugno 2014. Il testo apporta modifiche di rilievo ai sistemi di incentivazione previsti per la produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici.

    pubblicato il 8 luglio 2014
    Vai alle News »
  • Trova la tariffa migliore: come fare

    Segui questi 3 passaggi semplici e veloci per confrontare le tariffe di Gas e Luce direttamente dal tuo computer:

    • 1. Fai un preventivo

      Confronta le offerte

      Personalizza la tua bolletta secondo le tue esigenze: scegli le caratteristiche del servizio in base alle abitudini di consumo e scopri le tariffe più convenienti. Tieni una bolletta a portata di mano per rendere il processo veloce e preciso.

    • 2. Confronta i risultati

      Richiedi una consulenza

      Valuta le offerte selezionate da Facile.it e scegli l’azienda che propone il servizio più vantaggioso per te. Compila il form e inoltra la richiesta per una consulenza dedicata: il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

    • 3. Scegli e risparmia

      Scegli e risparmia

      Entro 48h sarai contattato da un consulente che risponderà a tutte le tue domande e si occuperà dell’intera procedura di cambio fornitore: non dovrai fare niente, pensiamo a tutto noi. Risparmia fino a 400 euro sulle tue bollette!

  • Fornitori

    L'elenco dei più importanti fornitori energetici in Italia. Leggi le schede dettagliate delle maggiori compagnie di queste settore: informati sulla loro storia e sui principali dati societari.

    • Enel Energia - Uno dei maggiori fornitori di elettricità e luce in Italia.
    • Eni - Il quinto gruppo petrolifero per giro d'affari a livello mondiale.
    • Sorgenia - Il primo operatore privato del nostro Paese nei settori gas e luce.
    • Acea Energia - Una delle principali aziende multiutility italiane nel settore energia.
    • Edison Energia - La più antica azienda italiana attiva nel mercato energetico.
    • Gas Natural - Parte di un grande gruppo spagnolo, presente in 25 Paesi.
    Tutti i fornitori »
  • 1 Ti serve aiuto? x