89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Energia: Gas e Luce. Confronta le migliori offerte

Gas e Riscaldamento

Confronta le migliori tariffe e risparmia fino a 250€
sulla bolletta del gas

Energia elettrica e Luce

Confronta le migliori offerte e risparmia fino a 150€
sulla bolletta della luce

Hai la partita Iva? Scopri le offerte dedicate gas e luce

  • Hai la partita Iva?

    Scopri le offerte riservate agli intestatari di partita Iva per risparmiare su Gas e Luce.

  • Richiedi una consulenza

    Riceverai entro 48 ore assistenza specializzata, gratuita e senza impegno.

  • Attiva l'offerta e risparmia!

    Risparmia fino al 10% sulle tue bollette

    Richiedi consulenza »
  • Gas e Luce

    Grazie al servizio di comparazione di Facile.it, è possibile confrontare gratuitamente le tariffe dei principali operatori energetici italiani e risparmiare sulle bollette di casa. Le spese per gas ed elettricità rappresentano un peso sempre più ingente per le famiglie del nostro Paese e a fine anno la somma versata per soddisfare questi bisogni primari può essere davvero molto alta.

    Ecco perché valutare le varie proposte del mercato è diventato praticamente necessario, se si ragiona in ottica di risparmio. Esistono parecchie società che offrono servizi energetici e ognuna di esse propone soluzioni tariffarie differenti; metterle a confronto serve ad avere una panoramica immediata delle alternative disponibili e a scegliere con cognizione di causa.

    La tariffa energetica migliore in assoluto non esiste: esiste invece quella più conveniente in base alle proprie abitudini di consumo. Specificando dati quali gli orari di consumo più intenso (o anche gli elettrodomestici più utilizzati), è possibile visualizzare le offerte più indicate per il proprio profilo di consumatore. Confrontare le spese di gas, luce e riscaldamento oggi è davvero semplice e Facile.it ti fornisce tutti gli strumenti e le informazioni di cui hai bisogno per trovare la tariffa migliore per te.

  • Trova la tariffa migliore: come fare

    Segui questi 3 passaggi semplici e veloci per confrontare le tariffe di Gas e Luce direttamente dal tuo computer:

    • 1. Fai un preventivo

      Confronta le offerte

      Personalizza la tua bolletta secondo le tue esigenze: scegli le caratteristiche del servizio in base alle abitudini di consumo e scopri le tariffe più convenienti. Tieni una bolletta a portata di mano per rendere il processo veloce e preciso.

    • 2. Confronta i risultati

      Richiedi una consulenza

      Valuta le offerte selezionate da Facile.it e scegli l’azienda che propone il servizio più vantaggioso per te. Compila il form e inoltra la richiesta per una consulenza dedicata: il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

    • 3. Scegli e risparmia

      Scegli e risparmia

      Entro 48h sarai contattato da un consulente che risponderà a tutte le tue domande e si occuperà dell’intera procedura di cambio fornitore: non dovrai fare niente, pensiamo a tutto noi. Risparmia fino a 400 euro sulle tue bollette!

  • Fornitori

    L'elenco dei più importanti fornitori energetici in Italia. Leggi le schede dettagliate delle maggiori compagnie di queste settore: informati sulla loro storia e sui principali dati societari.

    Tutti i fornitori »
  • News Energia

    Snam Rete Gas: meno consumi in Italia

    I consumi italiani di gas naturale continuano a scendere, sopratutto per le famiglie. Secondo i dati di Snam Rete Gas, i consumi di gas nei primi tre mesi del 2014 sono diminuiti del 18%. In crisi anche il termoelettrico, mentre è in crescita la domanda nell'industria

    pubblicato il 22 aprile 2014

    Piano casa Sempre Luce di AIM Energy

    AIM Energy propone il nuovo piano Sempre Luce per le utenze domestiche del mercato libero dell’energia. La fornitura di elettricità garantita con questa tariffa consente agli utenti di usufruire di uno sconto del 10% sull’energia elettrica in tutte le fasce orarie.

    pubblicato il 20 aprile 2014

    Nuovo piano gas di GDF Suez: myEnergy

    Arriva myEnergy, il piano di GDF Suez con il blocco del prezzo di gas ed energia per 24 mesi, il servizio di bolletta unica, il numero verde unico, un’area web riservata e e l’assenza di costi di disattivazione in caso di recesso.

    pubblicato il 14 aprile 2014

    Il gas naturale liquefatto: luci e ombre

    Il gas naturale liquefatto sta conoscendo una crescita sempre maggiore in Asia, ben il 6% nel 2013, mentre in Europa fatica a decollare, in quanto l'offerta del gas via gasdotto è competitiva; questo comporta però tariffe più basse e vantaggiose.

    pubblicato il 11 aprile 2014

    Le tariffe luce e gas del nuovo trimestre

    Con il mese di aprile è iniziato il secondo trimestre dell'anno e sono entrate in vigore le tariffe aggiornate stabilite dall'Autorità. Buone notizie per i consumatori: il costo dell'energia elettrica è diminuito dell'1,1%, quello del gas del 3,8%.

    pubblicato il 1 aprile 2014
    Vai alle News »
  • 1 Ti serve aiuto? x