02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui Completamento Costruzione: trova il miglior mutuo

  • 1 Compara le migliori banche
  • 2 Trova il miglior mutuo per te
  • 3 Ricevi la fattibilità in 24 ore

I vantaggi di Facile.it

  • veloce

    Veloce

    Ti aiutiamo a confrontare 40 banche in 2 minuti e a ricevere l’esito della verifica di fattibilità in meno di 24h.

  • personale

    Personale

    I nostri consulenti ti aiuteranno ad ottenere il mutuo dalla richiesta fino alla stipula. Pensiamo a tutto noi!

  • gratis

    Gratuito

    Il nostro servizio è gratis e senza impegno. Non ci sono commissioni a carico del cliente.

Oltre 50.000 utenti ci hanno scelto per risparmiare sul mutuo

I nostri partner

Con oltre 50 compagnie partner, Facile.it ti aiuta a risparmiare su assicurazioni, finanziamenti e spese di casa. Facile.it confronta per te le migliori offerte del mercato, garantendoti la massima trasparenza e tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Bastano pochi minuti per trovare la soluzione più conveniente, su misura per te. Scopri chi lavora con noi:

  • logo Cariparma
  • logo BNL
  • logo ING Direct
  • logo CheBanca!
  • logo Webank
  • logo Intesa Sanpaolo
  • logo Deutsche Bank
  • logo Banca Popolare di Milano
  • logo Banco Popolare
  • logo UBI Banca Popolare di Bergamo
  • logo Carige
  • logo IWBank
  • logo Banco Popolare Mantova
  • logo Friuladria
e altri ancora...

Mutuo completamento costruzione

Il mutuo completamento costruzione viene proposto dalla maggior parte delle Banche italiane e consente di completare i lavori di casa, ottenendo un finanziamento fino all'80% del valore dell'immobile, stimato a lavori ultimati.

I mutui completamento costruzione sono mutui studiati per dare la possibilità a chi ha ereditato o ha iniziato a costruire una casa di poterla completare ai fini di utilizzo abitativo. Il mutuo di completamento costruzione può essere richiesto sia per la prima che per la seconda casa.

Di frequente questa tipologia di mutuo viene erogata dalla banche in varie tranche a seconda dell'avanzamento dei lavori, che possono essere corrisposte in anticipo o al termine di ogni step.

Tra i requisiti per accedere ad un mutuo completamento costruzione ci sono:

  • la proprietà ed il possesso di un immobile ancora in costruzione;
  • l’affidabilità creditizia che il richiedente deve dimostrare di avere per poter sostenere nel tempo la rata del mutuo.

Su Facile.it puoi confrontare in pochi click le migliori offerte, dei più importanti istituti di credito italiani, per i mutui completamento costruzione della casa, e scegliere il migliore per le tue esigenze. Compila la tua domanda di mutuo gratis e senza impegno: in sole 24h un nostro consulente ti comunicherà l’esito della tua richiesta di fattibilità e resterà a tua disposizione fino alla stipula del mutuo.

Scegliere un mutuo per completamento costruzione non è mai stato così facile.

Fai un preventivo

Trova il miglior mutuo completamento costruzione: come fare

Segui le indicazioni del nostro "Come fare" e trova il mutuo completamento costruzione che fa per te in sole 3 mosse!

  • 1 Compila il modulo e confronta le offerte

    Fai un preventivo

    Completa il form per la tua richiesta di mutuo completamento costruzione e inizia il confronto per scoprire i preventivi più adatti a te.

    Compila correttamente tutti i campi: solo così vedrai offerte di mutuo adatte alle tue necessità.
  • 2 Richiedi fattibilità

    Confronta i risultati

    Seleziona la Banca con l'offerta migliore e compila il modulo di richiesta di fattibilità, gratis e senza impegno, per ottenere mutui a condizioni esclusive.

    Solo richiedendo il mutuo con il nostro sito accedi alle condizioni esclusive delle banche partner.
  • 3 Ricevi l'esito e risparmia

    Scegli e risparmia

    Il nostro consulente ti supporterà fino alla stipula del mutuo completamento costruzione. Su Facile.it ricevi assistenza professionale gratuita e risparmi fino a 15.000€.

    Facile.it ti aiuterà a formulare la tua richiesta. La scelta di erogare il mutuo spetta alla banca.
Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Mediazione mutui

Quando inoltri la tua richiesta di fattibilità per il mutuo completamento costruzione, Facile.it ti assegna immediatamente un consulente dedicato, che ti fornirà supporto in ogni step della richiesta, dall’analisi preliminare fino alla stipula del contratto con la banca.

Facile.it sa quanto è importante scegliere il miglior mutuo, dato che si tratta di un impegno oneroso e di lunga durata; per questo, mettiamo a tua disposizione professionisti del settore finanziario, che sapranno chiarire gli eventuali dubbi via telefono o email. La consulenza è gratis e non vincolante per il proseguimento della pratica di mutuo.

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Prodotti correlati

Consulta le migliori soluzioni per le tipologie di mutuo offerte.

  • News Mutui

    Non perdere le ultime notizie sul mondo dei mutui. Scopri gli aggiornamenti di settore e leggi gli approfondimenti sugli aspetti più importanti delle diverse tipologie di finanziamento. Scegli di essere sempre informato.

    Vai alle News
  • Consigli: Completamento Costruzione

    Richiedi un importo sempre più alto del preventivo dei lavori

    Quando effettui una richiesta di mutuo per completare il tuo immobile è bene richiedere un finanziamento che copra tutte le spese dei lavori. Valutare fin dall’inizio l’importo esatto dei lavori e soprattutto il valore che l’immobile acquisterà a costruzione terminata non è semplice.

    Per questo motivo ti consigliamo di richiedere un importo di finanziamento che superi la cifra del preventivo prevista per i lavori, di circa il 20%.

    Il contratto di mutuo verrà stipulato immediatamente per l'importo complessivo del finanziamento richiesto e definito in previsione del valore che l'immobile assumerà con il completamento delle opere; le somme però verranno rilasciate in momenti diversi, man mano che i lavori andranno avanti e che l’immobile acquisterà valore.

    Informati sullo stato dei lavori per non perdere i vantaggi della detrazione fiscale

    Hai diritto a ottenere la detrazione fiscale sull’Irpef anche se richiedi un mutuo di completamento costruzione per la prima casa. Attenzione però, che i lavori di costruzione vengano ultimati entro i tempi stabiliti dal contratto di mutuo e dalla normativa edilizia vigente. In alcuni casi, infatti, è possibile che i ritardi impediscano di ottenere la detrazione fiscale. Ad esempio:

    • La detrazione non è possibile se i lavori di costruzione dell’immobile o dell’unità abitativa non sono iniziati nei 6 mesi , antecedenti o successivi, alla data della firma del contratto di mutuo
    • La detrazione non è possibile se i lavori non vengono ultimati entro il termine stabilito dalla concessione edilizia per la costruzione dell'immobile o in quello successivamente prorogato.
  • Banche

    Di seguito trovi l'elenco delle banche partner principali di Facile.it. Per ogni offerta confrontata, potrai ricevere assistenza gratuita e personalizzata da parte dei nostri consulenti finanziari, che ti aiuteranno in tutte le fasi di richiesta del mutuo.

    • BNL - Parte di BNP Paribas, oggi il primo gruppo bancario della zona euro.
    • ING Direct - Banca di origine olandese (Gruppo ING) specializzata nei servizi online.
    • Cariparma - Fa parte dal 2007 del Gruppo Crédit Agricole.
    • Deutsche Bank - Banca internazionale, presente in Italia con 550 punti vendita.
    • UBI Banca - Una delle maggiori realtà nazionali, diffusa soprattutto nel Nord Italia.
    • Barclays - Operativo in circa 50 Paesi in tutto il mondo, in Italia dal 1990.
    Banche
  • Domande frequenti sui mutui

    In un'unica pagina puoi chiare i principali dubbi sul servizio di confronto dei mutui on line di Facile.it.

    Il servizio di confronto mutui di Facile.it è a pagamento?

    No, la comparazione dei mutui on line è gratis, così come il servizio di consulenza telefonica e via email, che ti viene fornito in ogni fase della richiesta, fino alla stipula del contratto con la banca.

    Come si calcolano gli interessi sul mutuo?

    Il tasso d'interesse sul mutuo si calcola partendo dal TAN, ma per sapere con esattezza l'importo finale occorre considerare il TAEG, che comprende anche le spese accessorie.

    Come trovo la rata adatta a me?

    Innanzitutto bisogna analizzare il reddito disponibile al netto delle spese fisse che si sostengono ogni mese; indicativamente la rata non dovrebbe essere maggiore di un terzo del reddito mensile netto.

    Tutte le domande frequenti
  • Chi è Facile.it

    Facile.it confronta le principali offerte di mutuo e di prestito on line delle banche operanti in Italia, grazie alla qualifica di mediatore creditizio, e aiuta gli italiani nelle scelte finanziarie cruciali.

    Facile.it è anche un broker assicurativo, che si occupa della comparazione delle migliori assicurazioni on line: il confronto dei preventivi delle assicurazioni auto e delle assicurazioni moto è il servizio più utilizzato di questo portale.

    Su Facile.it puoi trovare anche servizi per risparmiare sulle spese di casa, confrontando i venditori gas e luce che operano sul mercato italiano, nonché le offerte internet e telefono cellulare.

    Su Facile.it puoi risparmiare anche con i migliori codici sconto e le offerte online. Scopri subito come risparmiare con i nostri esclusivi sconti!



     

  • Prodotti

    Ecco le diverse soluzioni a tua disposizione per un mutuo completamento costruzione, diversificate in base al tasso applicato:

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »