89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti Deposito:

fai crescere i tuoi risparmi

  • 1 Confronta le migliori offerte
  • 2 Scegli il conto più vantaggioso
  • 3 Attiva online e guadagna
  • Conto Deposito

    Il Conto Deposito è una particolare tipologia di conto che ti permette di custodire in banca il tuo denaro e di far fruttare i tuoi risparmi al meglio.

    Sul conto deposito versi il tuo denaro in tutta sicurezza, ma a differenza di un conto corrente tradizionale, ottieni un rendimento sulle somme depositate: grazie alla bassa mobilità del denaro depositato, la banca ottiene stabilmente capitale da ridistribuire. Ecco perché puoi beneficiare di interessi più elevati di un conto corrente tradizionale.

    A seconda delle tue necessità di risparmio potrai decidere se aprire un conto deposito vincolato o non vincolato: nel primo caso avrai accesso ai tuoi risparmi secondo scadenze prestabilite (il vincolo può variare da 1 mese a 36 mesi), nel secondo avrai sempre la disponibilità immediata del capitale depositato.

    Su Facile.it confronti le caratteristiche dei conti deposito delle migliori banche italiane e internazionali e trovi il conto deposito su misura per te. Grazie al confronto puoi scegliere in pochi minuti qual è la soluzione ideale per far crescere i tuoi risparmi.

    Trovare il conto deposito è facile - Facile.it

    Fai un preventivo »
  • Consigli Conto Deposito

    Per trovare il migliore conto di deposito sul mercato e incrementare i tuoi risparmi è necessario prestare molta attenzione alle diverse caratteristiche delle proposte che trovi sul mercato.

    Scegli il conto deposito vincolato per avere tassi di rendimento più alti

    Alcune Banche danno la possibilità di vincolare le somme di denaro depositate per 3, 6, 12 o 18 mesi. Con un conto deposito vincolato ti impegni a bloccare i soldi e a non effettuare prelievi prima della scadenza del vincolo stabilito da contratto.

    Il vincolo è molto vantaggioso se vuoi far crescere i tuoi risparmi più velocemente: ti permette infatti di avere tassi di rendimento maggiori rispetto al conto libero (non vincolato).

    Ovviamente, prima di scegliere un conto vincolato accertati di non avere bisogno della somma che intendi versare e bloccare nel breve periodo.

    Tieni presente la tassazione sui tassi di rendimento del capitale investito

    Il parametro principale per valutare il rendimento effettivo del tuo conto deposito è il tasso di interesse applicato: il tasso di interesse ti fornisce un valore preciso sul rendimento che otterrai sul capitale investito.

    Perché fare attenzione? È fondamentale sapere che gli interessi attivi sui conti di deposito sono sempre soggetti a una ritenuta fiscale del 20%. Fino a dicembre 2011 questa tassazione era del 27%: ciò significa che dal 2012 il tuo conto deposito è più vantaggioso e i rendimenti che puoi ottenere sono ancora maggiori.

    Fai un preventivo »
  • Banche

    Nelle schede di Facile.it trovi tutto quello che c’è da sapere sulle principali banche italiane: leggi la storia, i dati societari e i servizi offerti.

    Tutte le banche»
  • News Conti

    In questa sezione sono raccolte le principali notizie sul mondo dei conti, le novità di settore e gli approfondimenti più interessanti dedicati a chi possiede un conto corrente bancario o desidera aprirne uno.

    Unione bancaria europea, novità per i correntisti

    Solo qualche anno fa sembrava un’ipotesi irrealistica, eppure la notizia è vera: il Parlamento Europeo ha appena adottato un pacchetto di norme che danno finalmente vita all’unione bancaria europea. Vediamo insieme cosa cambia per i correntisti.

    pubblicato il 17 aprile 2014

    Concorso BonusCredit di Banca Intesa

    Fino al 30 giugno 2014 tutti i i titolari di un conto corrente o di una carta Superflash del gruppo Intesa Sanpaolo hanno la possibilità di partecipare al concorso fedeltà BonusCredit, accumulare credit in base all’utilizzo dei servizi offerti dalla banca e usufruire di premi, sconti e vantaggi.

    pubblicato il 16 aprile 2014

    Conti, nessun aumento delle tasse

    Da quando il Governo Renzi ha presentato il nuovo DEF sono circolate diverse voci in merito alle conseguenze dirette sul portafogli degli italiani. Per evitare ogni inutile preoccupazione è bene fare il punto e capire cosa accadrà davvero ai possessori di conti correnti e conti deposito.

    pubblicato il 11 aprile 2014

    Superanagrafe, controllo dati 2012

    La Superanagrafe ha iniziato i controlli sui dati del 2012, comunicati per legge entro il 31 marzo all’Agenzia delle Entrate da banche e intermediari finanziari. La ricerca di irregolarità palesi e di anomalie spie di una probabile evasione prevede una verifica serrata di numerose informazioni.

    pubblicato il 9 aprile 2014

    Renzi e le riforme, cosa cambierà per i conti

    I progetti del Premier Renzi in materia di politiche fiscali hanno bisogno di una copertura economica non indifferente. Questi soldi arriveranno da una maggiore tassazione delle rendite finanziarie, che passa dal 20 al 26%.

    pubblicato il 13 marzo 2014
    Vai alle News »