89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Auto:

confronta le migliori offerte e risparmia

  • 1 Confronta le banche migliori
  • 2 Scegli il prestito più conveniente
  • 3 Finanzia la tua nuova auto
  • Prestiti Auto

    I prestiti auto sono una forma di finanziamento finalizzato all’acquisto di un veicolo nuovo, la soluzione ideale per te che desideri acquistare l’auto o la moto dei tuoi sogni.

    Con un prestito auto ti metti subito alla guida della tua auto e inizi a pagare le rate del finanziamento solo dopo l’acquisto. Rimborsi il finanziamento in base alle tue disponibilità, senza sostenere il pagamento di una somma ingente in un’unica soluzione.

    Il prestito auto è una tipologia di finanziamento molto diffusa e che viene proposta anche dagli stessi concessionari al momento dell’acquisto. Non fermarsi alla prima proposta però è fondamentale se si vuole trovare il prestito più vantaggioso sul mercato.

    Grazie al servizio di comparazione messo a disposizione da Facile.it, puoi confrontare le migliori proposte di prestito auto e, in modo imparziale, trovare la soluzione che fa la caso tuo ai tassi più concorrenziali del mercato.

    Goditi l’emozione di metterti alla guida dell’auto che hai sempre desiderato!

    Il prestito auto è facile – Facile.it

    Fai un preventivo »
  • Requisiti Prestito Auto

    Puoi richiedere un prestito auto se sei un lavoratore dipendente (di qualsiasi categoria professionale), un lavoratore autonomo o anche se sei pensionato.

    Requisiti del richiedente il finanziamento
    • Età tra i 18 e i 75 anni
    • Reddito dimostrabile
    • Residente nel territorio italiano
    Modalità di erogazione
    • Accredito tramite bonifico sul tuo conto corrente
    • Invio assegno con assicurata al tuo domicilio
    Principali modalità di rimborso
    • Addebito diretto sul tuo conto corrente
    • Pagamento con bollettino postale
    • Invio assegno con assicurata al tuo domicilio

    Ricorda. La valutazione della tua richiesta spetta, solo ed esclusivamente, all’Istituto di credito che, dopo un’analisi dei documenti reddituali e della tua attuale situazione finanziaria deciderà se erogare o meno il finanziamento.

    Fai un preventivo »
  • Banche e Finanziarie

    Nelle schede di Facile.it trovi tutto quello che c’è da sapere sulle principali banche e finanziarie italiane: leggi la storia, i dati societari e i prodotti offerti.

    Tutte le banche e finanziarie »
  • News Prestiti

    Non perdere le notizie aggiornate sul mondo dei prestiti e dei finanziamenti. Leggi le ultime novità di settore, le indagini più interessanti e gli approfondimenti più utili sulle diverse tipologie di finanziamento.

    I problemi dei prestiti in banca

    L’associazione di consumatori Altroconsumo ha svolto un’indagine che ha rivelato difficoltà a ottenere prestiti dalle banche anche dimostrando una buona stabilità economica. Non viene consegnato il SECCI (Standard european consumer credit information) e si chiedono dati personali inutili.

    pubblicato il 18 aprile 2014

    Eurispes: prestiti per saldare altri prestiti

    Tra le indicazioni emerse dal Rapporto Italia 2014 stilato da Eurispes, fa scalpore il curioso e allarmante fenomeno della richiesta di prestiti per saldare altri prestiti contratti precedentemente. L'analisi esplora l'andamento delle richieste di prestito degli italiani nell'ultimo triennio.

    pubblicato il 20 febbraio 2014

    Prestiti Consel: a febbraio TAN da 6,99%

    Consel, divisione del Gruppo Banca Sella, propone a chi è interessato a un prestito personale un’offerta vantaggiosa valida ancora per tutto il mese di febbraio. Il TAN promozionale del mese è infatti fissato tra il 6,99% (TAEG 7,32%) e il 7,10%.

    pubblicato il 11 febbraio 2014

    Prestiti dalle banche? No, dai genitori

    A causa della crisi economica e della perdita di molti posti di lavoro, il 37% degli italiani ha dovuto chiedere aiuto economico ai genitori, il 14% ad altri parenti, l’8% agli amici e il 4% addirittura ai figli. È il quadro emerso da un’indagine Coldiretti-IXE'.

    pubblicato il 16 gennaio 2014

    Prestiti in calo, mutui in crescita

    Se da un lato il comparto dei mutui ha confermato per il quarto mese consecutivo un segno positivo, il trend della domanda di prestiti è stato caratterizzato invece da una brusca flessione del 9,4%, mentre se si prende in considerazione il dato annuale il decremento si attesta al -4%.

    pubblicato il 22 novembre 2013
    Vai alle News »
  • 1 Ti serve aiuto? x