Assicurazioni Salute: proteggiti dagli imprevisti

  • 1 Scopri le assicurazioni salute
  • 2 Scegli l'offerta migliore per te
  • 3 Proteggiti da infortuni o malattie

Assicurazione Salute

La polizza sanitaria è un’assicurazione facoltativa nel nostro Paese ma molto utile, in quanto permette di usufruire di una prestazione medica in tempi brevi e senza spendere le cifre ingenti previste dal ricorso alla sanità privata. Le assicurazioni sanitarie si possono suddividere in tre tipologie: indennitarie, che garantiscono all’assicurato una somma stabilita per ogni giorno di ricovero, ed eventualmente per i giorni di convalescenza post-ospedaliera, oltre a un indennizzo per le ingessature dovute a fratture ossee; a rimborso, che restituiscono al beneficiario (in tutto o in parte) le spese mediche sostenute in seguito a un incidente o a una malattia; per invalidità permanente, che assegnano un indennizzo in proporzione al grado di invalidità.

Con un’assicurazione salute, la sanità privata diventa accessibile a tutti: le spese per una degenza presso una clinica convenzionata vengono rimborsate in tutto o in parte, così come quelle per visite e accertamenti e altre spese collegate alla malattia o all’infortunio di cui si è vittime.

Scegli la polizza più adatta a te in base alle tue esigenze: con Facile.it puoi valutare diverse proposte pensate per offrirti una copertura completa e personalizzata, per garantirti la sicurezza di avere accesso alle cure mediche di cui hai bisogno in qualsiasi momento e senza preoccupazioni di carattere economico. I principali prodotti confrontati, in particolare, sono i seguenti: InfortuniClick di Global Assistance e Pronto, Protetto...Via! di MetLife.

Fai un preventivo »

Trova la tua Assicurazione Salute: come fare

Segui questi 3 passaggi per confrontare i migliori preventivi per la tua assicurazione salute in modo semplice, veloce e gratuito.

  • 1Confronta le offerte

    Fai un preventivo

    Personalizza il tuo preventivo: scegli le caratteristiche della polizza indicando il tipo di copertura desiderato, come la diaria da ricovero.

    Su Facile.it trovi solo le migliori offerte, per soddisfare le tue necessità con la massima qualità.
  • 2Richiedi la tua polizza

    Confronta i risultati

    Analizza tutte le offerte di polizza salute e scegli la compagnia assicurativa che ti propone l’assicurazione più in linea con i tuoi bisogni.

    Inoltra la richiesta alla compagnia assicurativa direttamente tramite Facile.it
  • 3Risparmia

    Scegli e risparmia

    Procedi all'attivazione della tua polizza salute: puoi farlo al telefono o direttamente online, se la compagnia assicurativa lo prevede.

    Su Facile.it compari agevolmente le migliori polizze salute, in maniera gratuita.
Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 2,8 su 5 (basata su 106 voti)

I consulenti di Facile.it

Oltre 400 consulenti assistono i clienti di Facile.it. Ogni giorno forniscono assistenza professionale e seguono i clienti fino all'acquisto della polizza, in maniera totalmente gratuita.

Per qualsiasi necessità i nostri consulenti sono a tua disposizione al numero:

02 55 55 111

Facile.it è un broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero B000480264

Assicurazioni e tacito rinnovo

Il tacito rinnovo, la pratica che prevedeva il rinnovo automatico dell’assicurazione allo scadere del contratto, è stato abolito nel 2013. Com’è cambiato lo scenario assicurativo per gli italiani?

Grazie a questo provvedimento, non è più necessario inviare la disdetta alla “vecchia” compagnia. Il settore delle polizze per l’auto e per la moto è dunque diventato più flessibile e, con lo snellimento delle procedure richieste per il cambio dell’assicurazione, ne ha beneficiato la concorrenza del mercato, a tutto vantaggio dei guidatori. Stipulare un nuovo contratto assicurativo, soprattutto se si sceglie la polizza online, oggi è ancora più vantaggioso.

La parola del mese

ANIA

L’ANIA, Associazione Nazionale Italiana fra le Imprese Assicuratrici, nasce nel 1944 come organismo di rappresentanza e tutela delle imprese assicuratrici operanti in Italia, nonché come istituzione preposta al dialogo e al confronto tra queste ultime e le istituzioni politiche e amministrative, le parti sindacali e le altre forze sociali...

Tutto il glossario
  • News Assicurazione

    Non perdere gli ultimi aggiornamenti del mondo assicurativo. Scopri le ultime news di settore e tanti approfondimenti sugli aspetti più importanti, in alcuni casi meno conosciuti, del settore assicurativo.

    Vai alle News
  • Le compagnie assicurative partner di Facile.it per l'assicurazione salute: leggi i profili aziendali e scopri le informazioni societarie e i prodotti per proteggere al meglio la tua salute e quella dei tuoi cari.

    • MetLife - Nello spettro dei prodotti proposti da MetLife si trovano soprattutto assicurazioni vita e assicurazioni salute.
    • Global Assistance - L’obiettivo di Global Alliance è quello di offrire coperture assicurative salute sempre più specializzate.

    Compagnie assicurative

  • Chi è Facile.it

    Facile.it è un broker assicurativo regolarmente autorizzato dall’IVASS, che intermedia oltre 30.000 polizze al mese e aiuta gli italiani a spendere meno per le polizze auto e moto, ma anche per le assicurazioni viaggi, casa, vita e salute.

    Facile.it opera in molti altri settori: offriamo, infatti, anche le migliori offerte ADSL, tariffe energia elettrica e offerte gas, per tagliare le bollette e le spese di casa.

    Facile.it è anche un mediatore del credito e compara i mutui on line e i finanziamenti delle principali banche, oltre alle migliori offerte di carta di credito.

    Da oggi, il risparmio su Facile.it è ancora maggiore, grazie agli imperdibili codici sconto e offerte speciali. Scopri tutta la convenienza degli sconti online, in esclusiva per te su Facile.it.

    Tutti i servizi di Facile.it sono gratuiti, quindi non è applicata alcuna commissione al calcolo dei preventivi.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »