Carta di Credito: scegli online la migliore per te

  • 1 Confronta le migliori carte di credito
  • 2 Scegli la più vantaggiosa per te
  • 3 Richiedi subito l’attivazione

Carte di credito

Il servizio di Facile.it ti permette di confrontare le carte di credito dei principali circuiti internazionali, grazie a una comparazione gratuita che ti aiuterà a trovare la tariffa e il canone più conveniente, visualizzando i prezzi in base alle tue preferenze e richiedendo l’attivazione direttamente online.

Avere una carta di credito vuol dire anche usufruire di interessanti tariffe e sconti sui più svariati acquisti. La comodità della carta elettronica, che permette il pagamento senza contante, consiste nella possibilità di spendere cifre anche superiori alla liquidità disponibile al momento, saldando la cifra in toto o a rate. Con Facile.it potrai visualizzare i vantaggi connessi a tutte le carte disponibili ed essere sempre aggiornato sulle novità in merito.

Di ogni carta di credito saranno indicati i costi, gli eventuali sconti disponibili, le condizioni per ottenerla e potrai così scegliere l’offerta adatta alle tue necessità. A quel punto potrai decidere se attivare la carta direttamente online oppure dare un ulteriore sguardo alle carte presenti nel comparatore. Oltre a confrontare diverse carte di credito, su Facile.it puoi valutare le seguenti tipologie di carte:

Vuoi aprire un nuovo conto corrente prima di richiedere la tua carta? Scopri il nostro apposito servizio, indica il tuo profilo e le tue esigenze di risparmio e trova il conto più vantaggioso. Se invece stai cercando il modo migliore per far fruttare il tuo capitale, confronta i conti deposito delle banche e apri quello con le condizioni che più ti soddisfano.

Trova la carta di credito migliore: come fare

Scopri come confrontare le proposte di carte di credito in 3 facili passaggi e comodamente dal tuo pc.

  • 1 Confronta le offerte

    Fai un preventivo

    Personalizza la tua carta di credito: scegli tu le caratteristiche della carta indicando le operazioni annue secondo le tue abitudini.

    Su Facile.it trovi le proposte delle migliori carte, per soddisfare le tue esigenze con la massima qualità.
  • 2 Richiedi la tua carta

    Confronta i risultati

    Valuta tutte le caratteristiche delle offerte di carta di credito a tua disposizione e trova la Banca che propone la soluzione più adatta a te.

    Individua la carta di credito migliore e invia una richiesta di apertura tramite Facile.it.
  • 3 Risparmia

    Scegli e risparmia

    Richiedi e attiva la tua carta con la Banca che desideri: puoi farlo direttamente online, se previsto dall’Istituto finanziario, o al telefono.

    Su Facile.it compari agevolmente le migliori carte di credito del mercato, gratis e senza impegno.
Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 1 voti)

Le carte su Facile.it

  • Facile.it è gratis: confrontiamo le carte di credito on line senza alcuna commissione o spesa aggiuntiva.
  • Facile.it è affidabile: compariamo in modo imparziale e trasparente le offerte dei migliori istituti e circuiti internazionali.
  • Facile.it è sicuro: non ti chiediamo alcun dato per il confronto delle carte di credito e i nostri sistemi sono protetti con i massimi standard di sicurezza.

Carte di credito e di debito

Qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito? La prima è associata a una linea di credito (ad esempio il conto corrente aperto presso la banca emittente), e le spese effettuate tramite la carta vengono saldate in seguito, in un’unica soluzione il mese successivo oppure in più rate.

La carta di debito, definita spesso carta Bancomat, è necessariamente collegata a un conto corrente (a meno che si tratti di una ricaricabile) e permette di svolgere operazioni quali il prelievo di contanti o il pagamento presso negozi dotati di POS. Ogni transazione così effettuata prevede l’addebito diretto sul conto corrente.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

  • News Carte

    Carte di pagamento a canone zero: alcune offerte

    Per quanto riguarda le carte di credito e debito il primo elemento da considerare è il canone annuo fisso, seguito poi dalle commissioni relative ai prelievi in Italia e all’estero. Ecco alcune...

    pubblicato il 25 maggio 2016
    Hello duo! due carte di credito un unico canone

    La funzionalità di una carta di credito è legata anche al circuito di attivazione. In molti casi la scelta spetta al cliente al momento dell’acquisto di una carta abbinata a un conto, oppure è...

    pubblicato il 10 maggio 2016
    Carte conto con iban: offerte e vantaggi

    Le carte conto prepagate con iban arricchiscono le offerte bancarie con un servizio sempre più efficiente e sicuro, che sfrutta le principali innovazioni tecnologiche per agevolare operazioni di...

    pubblicato il 2 maggio 2016
    Vai alle News »
  • Consigli: Carte di Credito

    Scegliere la carta di credito significa trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità, tra le tante tipologie di prodotto disponibili sui vari circuiti, ovvero carte a saldo o rateali, revolving e prepagate.

    Carte di credito a saldo e rateali

    Si tratta delle carte di credito “tradizionali”, le più comuni, solitamente proposte da un istituto di credito a seguito dell’apertura di un conto corrente. Questa tipologia di carta prevede l'addebito delle spese effettuate in un'unica soluzione o a rate a partire dal mese successivo a quello di utilizzo. Le carte a saldo permettono appunto di saldare le spese in un’unica soluzione nel mese successivo, somma che viene addebitata sul conto corrente di appoggio indicato al momento della stipulazione del contratto; le carte rateali invece permettono di dilazionare le spese nel corso di diversi mesi successivi a quello di acquisto, servizio che solitamente comporta un costo aggiuntivo dato dalla rateizzazione (una sorta di tasso di interesse).

    Carte di credito revolving

    Questa tipologia di carta funziona come una comune carta a saldo/rateale ma a differenza di quest’ultima permette di acquistare beni per importi superiori alla disponibilità sul conto corrente. La carta revolving dà quindi la possibilità di ottenere un prestito (con relativi interessi) per il bene acquistato.

    Carte prepagate

    La caratteristica peculiare di questo tipo di carta di credito è che non è collegata a nessun conto corrente ed è del tutto autonoma; questo permette al titolare di ricaricare la carta prepagata in base alle proprie necessità, ma determina anche l’impossibilità di spendere oltre la cifra disponibile su di essa dal momento che le somme spese o prelevate sono addebitate in tempo reale.

    I costi delle carte di credito

    Le carte di credito inoltre prevedono dei costi, variabili in base alla tipologia e al circuito, tra cui i principali sono i seguenti.

    • Canone annuo: si tratta del costo fisso annuale variabile per ottenere la carta (spesso assente nella carte di credito attivate online).
    • Costo di attivazione: spesa da sostenere soltanto al momento dell’attivazione della carta (solitamente assente se attivata in associazione con l’apertura di un conto corrente della stessa banca).
    • Invio estratto conto cartaceo: al momento della sottoscrizione di un contratto per ottenere una carta di credito è possibile decidere se ricevere a casa un documento con la cronologia dei movimenti effettuati e pagare quindi un extra mensile oppure visualizzare le spese direttamente online (gratis).
  • Domande frequenti sulle carte di credito

    Consulta le domande frequenti di Facile.it se cerchi informazioni chiare e utili sul funzionamento delle carte di credito.

    Per avere la carta di credito devo per forza avere un conto corrente?

    Dipende dalla tipologia di carta selezionata. Se si parla di carte di credito “normali” il conto corrente è necessario, mentre le carte revolving e le carte ricaricabili sono strumenti di pagamento “indipendenti”.

    Le carte prepagate sono carte di credito?

    Sì, sono particolari tipologie di carta di credito che non si appoggiano a un conto bancario ma permettono di effettuare e ricevere pagamenti sui circuiti Visa Electron e Mastercard. L’importo disponibile sulla carta può essere ricaricato di volta in volta.

    Cosa bisogna fare se la carta viene smarrita o rubata?

    Non appena ci si rende conto di aver perso la carta di credito, bisogna chiamare l’istituto emittente per bloccarla. In questo modo la carta viene disattivata e si scongiurano eventuali utilizzi illeciti da parte di chi l’ha trovata o rubata.

    Tutte le domande frequenti »

  • Prodotti

    Leggi le schede della carte di credito più famose in Italia e scopri i dettagli dei circuiti mondiali di pagamento elettronico.

    • American Express - La società globale fondata nel 1850 e oggi uno dei leader mondiali nel settore dei pagamenti
    • Mastercard - Uno dei massimi riferimenti mondiali per i pagamenti elettronici
    • Visa - La società mista leader mondiale del mercato delle carte di credito e debito
    • CartaSi - Il punto di riferimento italiano per i servizi di monetica
    • CartaBCC - Il marchio di Credito Cooperativo che propone tre tipologie di carte di pagamento
    • Carta Aura e Nova - Le due carte revolving di Findomestic Banca S.p.A.
    • Carta Libra di UBI Banca - La carta di credito di UBI Banca disponibile in ben cinque declinazioni
    • Carta Postepay di Poste Italiane - La carta ricaricabile più famosa d'Italia gestita da Poste Italiane
    • Carta Attiva di Agos Ducato - La carta di credito istituzionale di Agos Ducato disponibile in due versioni

    Elenco carte di credito »

  • Chi è Facile.it

    La comparazione delle carte di credito è uno dei molti servizi proposti gratuitamente da Facile.it. Si possono comparare, per esempio, diverse offerte di mutuo prima casa e di prestito personale, nonché tante proposte di cessione del quinto.

    Facile.it è anche un broker assicurativo regolamentato dall’IVASS. Siamo specializzati nel confronto dei preventivi di assicurazione online delle principali compagnie del mercato italiano. Intermediamo oltre 30.000 polizze al mese, cosentendo di risparmiare fino a 500€ sulle assicurazioni auto e fino a 300€ sulle assicurazioni moto.

    Gli utenti possono confrontare anche le tariffe ADSL, le offerte per la telefonia mobile e le tariffe di gas e luce, per trovare la proposta più vantaggiosa e tagliare le bollette.

    Su Facile.it è garantito anche il risparmio sui tuoi acquisti online, con i migliori codici sconto e le offerte online. Non perdere  gli sconti e le esclusive promozioni su Facile.it.

    Tutti i servizi di Facile.it sono gratuiti: non viene aggiunta alcuna commissione al calcolo dei preventivi.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »