Conti on line: confronta e scegli il conto migliore

Conti Correnti

Confronta iconti correnti e scegli il
migliore per te

Conti Deposito

Confronta iconti deposito e scegli il
più vantaggioso per te

Carte di Credito: scegli online la migliore per te

  • Confronta le migliori carte

    Visualizza i prezzi in base alle tue preferenze e trova la tariffa e il canone più conveniente

  • Scegli la più vantaggiosa

    Tra le carte di credito dei principali circuiti internazionali scegli la più adatta alle tue necessità

  • Richiedi l'attivazione

    Individuata la carta più adatta alle tue esigenze, attivala subito direttamente online

  • Ottieni subito la tua carta di credito

    Confronta Carte »

Conti on line

I conti on line sono i conti correnti e i conti deposito che è possibile confrontare o richiedere direttamente su web, attraverso il servizio di comparazione gratuita di Facile.it. Mettere a confronto i conti deposito serve a scoprire quale banca offre le condizioni migliori e a capire qual è il conto che garantisce il guadagno più elevato in base alle proprie esigenze; è possibile personalizzare l’importo da depositare e la durata, oltre a decidere se il denaro deve essere vincolato oppure no.

Il confronto dei conti correnti mostra invece i costi annui dei vari conti on line e consente la scelta fra quattro profili predefiniti (giovani, famiglie, pensionati e generico) per trovare il prodotto che più si adatta alle necessità di ogni utente.

I conti on line sono più convenienti dei conti tradizionali perché non comprendono le spese di gestione bancaria e consentono un rendimento maggiore sulle somme depositate, ma il più grande punto di forza di Facile.it è il confronto: avere una panoramica semplice e immediata delle principali offerte di conto in Italia è infatti un’importante opportunità di risparmio che al giorno d’oggi è a disposizione di tutti.

Se stai cercando uno strumento di pagamento comodo e versatile, scopri le carte di credito più vantaggiose del mercato: il servizio di Facile.it ti permette di confrontare caratteristiche, costi e vantaggi di ogni carta e di scegliere quella che fa per te.

Trova il conto migliore: come fare

Scopri come confrontare le proposte di conti correnti e conti deposito in 3 semplici passaggi e comodamente dal tuo pc.

  • 1 Confronta le offerte

    Fai un preventivo

    Personalizza il tuo conto corrente o deposito: sei tu a scegliere le caratteristiche del conto indicando le operazioni annue in base alle tue abitudini.

    Su Facile.it trovi solo le proposte dei migliori conti, pensati per soddisfare tutte le tue esigenze.
  • 2 Richiedi il tuo conto

    Confronta i risultati

    Valuta le offerte di conto corrente o deposito e scegli la Banca che ti propone quello più vantaggioso, senza rinunciare alla qualità.

    Dopo aver individuato il conto migliore per te, puoi inviare una richiesta di apertura tramite Facile.it.
  • 3 Risparmia

    Scegli e risparmia

    Attiva il tuo conto con la Banca che hai scelto: puoi farlo direttamente online, se l’Istituto finanziario lo prevede, o al telefono.

    Su Facile.it confronti comodamente i migliori conti corrente e deposito, senza costi aggiuntivi.
Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 58 voti)

I conti su Facile.it

  • Facile.it è gratis: la comparazione dei conti correnti e dei conti deposito è completamente gratuita.
  • Facile.it è affidabile: le offerte delle banche sono confrontate in modo chiaro, imparziale e trasparente.
  • Facile.it è sicuro: i tuoi dati sono trattati con gli standard di sicurezza più avanzati e nel rispetto della privacy.

Cambiare il conto

Il passaggio a un nuovo conto corrente è un’operazione estremamente semplice e priva di insidie. Una volta scelta la nuova offerta, è sufficiente comunicare alla nuova banca le coordinate del “vecchio” conto e attendere che l’istituto si occupi del trasferimento delle somme e delle attività previste dal precedente contratto (ad esempio le domiciliazioni bancarie).

Grazie al Decreto Bersani, cambiare conto corrente non comporta costi o penali. La legge del 2006 ha abolito infatti le spese di estinzione dei conti, lasciando attive solo le spese fisse di chiusura esplicitate da contratto.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

  • News Conti

    Non perdere gli ultimi aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e deposito, per essere sempre al passo con le novità di settore. Le news di Facile.it ti aiutano a scoprire come far rendere al meglio i tuoi risparmi.

    Tassi di interesse negativi: cosa succederà ai conti

    L’abitudine a considerare il conto corrente come un “salvadanaio” è ormai prassi comune, visto che da tempo gli interessi che le banche offrono sono minimi; ma l’idea di pagare la banca...

      Aprire un nuovo conto corrente: offerte attive

      All’apertura del conto corrente sono spesso abbinate offerte di benvenuto e la banca può riservare al nuovo correntista particolari sconti o agevolazioni per rendere la soluzione proposta più...

      Conti correnti e conti deposito: costi e rendimenti

      Prima di scegliere un conto corrente o un conto deposito è importante capire quali sono i vantaggi e di contro i costi fissi che si è tenuti a sostenere, elementi che possono variare anche in base...

    Altre news

  • Domande frequenti sui conti

    Trova risposte chiare e semplici sul funzionamento dei conti on line e, in particolare, sul servizio di confronto conti di Facile.it.

    Quali operazioni permette di effettuare un conto corrente?

    L’apertura di un conto corrente offre l’accesso a una serie di attività importantissime per la gestione economica dei propri risparmi. Gli esempi più tipici sono i bonifici bancari, il pagamento di utenze e tasse, l’utilizzo di carte di credito e di debito e l’emissione di assegni.

    Quali operazioni permette di effettuare un conto deposito?

    In quanto strumenti di investimento, i conti deposito non comprendono le attività tipiche di un conto corrente, quali ad esempio il prelievo o il deposito di denaro allo sportello, ma consentono solo di versare e prelevare denaro tramite il conto d’appoggio.

    Qual è la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile?

    Il saldo, ovvero la differenza tra gli accrediti e gli addebiti di un conto, si dice contabile quando corrisponde alla somma delle operazioni registrate sul conto fino a un certo momento, disponibile quando indica la somma effettivamente a disposizione del cliente.

    Tutte le domande frequenti

  • Banche

    Tutto ciò che serve sapere sulle principali banche italiane partner di Facile.it: leggi le schede e scopri i dettagli, i dati societari e la gamma di prodotti offerti da ciascun istituto di credito.

    • ING Direct - Succursale del gruppo ING, fondato in Olanda nel 1991.
    • Findomestic - Nata nel 1984, oggi è parte del Gruppo BNP Paribas.
    • Che Banca! - Nasce nel maggio 2008 come banca retail del Gruppo Mediobanca.
    • Webank - Nata nel 1999 e oggi detenuta al 100% dal Gruppo BPM.
    • Banca Etruria - Istituto dalla lunga storia (1882), oggi banca moderna e innovativa.

    Banche

  • Chi è Facile.it

    La comparazione dei conti correnti e di deposito è solo uno dei tanti servizi gratuiti offerti da Facile.it: è possibile ad esempio confrontare le offerte di mutuo prima casa e di prestito personale delle banche italiane, nonché le migliori proposte di cessione del quinto.

    Facile.it è anche un broker assicurativo regolamentato dall’IVASS. La specialità del nostro portale è infatti il confronto dei preventivi di assicurazione online proposti da tutte le maggiori compagnie operanti nel mercato italiano. Ogni mese vengono intermediate oltre 30.000 polizze ed è possibile risparmiare fino a 500€ sulle assicurazioni auto.

    A disposizione degli utenti anche un comodo servizio di confronto delle tariffe ADSL, che consente di trovare in modo semplice e intuitivo l’offerta più vantaggiosa in base alle proprie preferenze di connessione.

    Da oggi, su Facile.it il risparmio sui tuoi acquisti online è assicurato, con i migliori codici sconto e le offerte online. Approfitta della convenienza con gli sconti e le esclusive promozioni su Facile.it.

    Tutti i servizi di Facile.it sono gratuiti: non viene aggiunta alcuna commissione al calcolo dei preventivi.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »