89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni Autocarro e Veicoli Commerciali

  • 1 Compila un solo modulo
  • 2 Confronta 8 compagnie
  • 3 Acquista online o al telefono

Assicurazione Autocarro

Se possiedi un furgone, un van o un camion, puoi stipulare un’assicurazione autocarro on line con Facile.it. La polizza per autocarri è infatti specifica per veicoli con una portata maggiore rispetto alle normali auto e consente di ottenere notevoli agevolazioni fiscali, a patto che il mezzo sia utilizzato per il trasporto delle cose e di persone adibite all’uso o al trasporto delle cose stesse, come stabilito dal Codice della strada.

Proprio come per le assicurazioni auto e moto, anche nel caso degli autocarri vale la pena di confrontare i preventivi per scoprire la polizza migliore. Le varie compagnie offrono infatti tariffe differenti e solo con un servizio di comparazione come quello di Facile.it è possibile risparmiare sul premio assicurativo.

Il calcolo del premio per gli autocarri tiene conto principalmente della portata del veicolo, e non della cilindrata come avviene con le automobili. La cilindrata è quindi ininfluente ai fini della tariffa finale e questa è la differenza più importante fra l’assicurazione autocarro e la più comune RC auto.

Alcune compagnie, oltre alla copertura dei danni causati a terzi in fase di circolazione, offrono anche polizze accessorie che permettono al cliente di acquistare un pacchetto completo di garanzie per il proprio autocarro. È prevista, ad esempio, la copertura dei danni provocati durante le fasi di carico o di scarico, così come la possibilità di sospendere il pagamento delle rate durante un periodo di inutilizzo del veicolo.

L’assicurazione autocarro è facile – Facile.it

Fai un preventivo »
  • News Assicurazioni Autocarro

    Assicurazioni: banca dati contro le frodi

    Il Garante della Privacy ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto per l'istituzione e il funzionamento della banca dati contro le frodi assicurative. L’istituto di vigilanza raccoglierà in un unico database le informazioni di numerose banche dati.

    pubblicato il 28 agosto 2014

    Mercato assicurativo 2014 in Italia

    Boom del mercato assicurativo in Italia nei primi mesi del 2014 secondo le rilevazioni fornite dall’IVASS: +24,4% rispetto all’equivalente periodo dello scorso anno. Lo sviluppo della raccolta è da imputare soprattutto al ramo vita, in calo il ramo danni.

    pubblicato il 26 agosto 2014

    In arrivo il reato di omicidio stradale

    Il 17 luglio è arrivato il primo sì alla legge delega per la riforma e all’emendamento che apre la strada al reato di omicidio stradale. Richiesta la revoca della patente a tempo indeterminato per il guidatore che si rendesse colpevole della morte di una persona.

    pubblicato il 5 agosto 2014

    Le polizze occulte in Italia

    L'IVASS ha pubblicato il report “Sei assicurato e forse non lo sai” per fare luce sulle polizze occulte, ovvero quelle coperture assicurative che vengono offerte, molto spesso all’insaputa del cliente, insieme a prodotti o servizi di altra natura. I risultati sono stati trasmessi anche all'AGCOM.

    pubblicato il 25 luglio 2014

    AIBA chiede contratti assicurativi più semplici

    Il presidente dell'AIBA nell’ambito dell’assemblea annuale dell’associazione ha chiesto una maggiore semplificazione dei contratti assicurativi in modo da favorire sinteticità e efficacia. Necessaria una regolamentazione meno formale e una proporzionalità delle regole rispetto alla clientela.

    pubblicato il 28 giugno 2014
    Vai alle News »