89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni Autocarro:

confronta 8 compagnie

  • 1 Compila un solo modulo
  • 2 Confronta 8 compagnie
  • 3 Acquista online o al telefono
  • Assicurazione Autocarro

    Se possiedi un furgone, un van o un camion, puoi stipulare un’assicurazione autocarro on line con Facile.it. La polizza per autocarri è infatti specifica per veicoli con una portata maggiore rispetto alle normali auto e consente di ottenere notevoli agevolazioni fiscali, a patto che il mezzo sia utilizzato per il trasporto delle cose e di persone adibite all’uso o al trasporto delle cose stesse, come stabilito dal Codice della strada.

    Proprio come per le assicurazioni auto e moto, anche nel caso degli autocarri vale la pena di confrontare i preventivi per scoprire la polizza migliore. Le varie compagnie offrono infatti tariffe differenti e solo con un servizio di comparazione come quello di Facile.it è possibile risparmiare sul premio assicurativo.

    Il calcolo del premio per gli autocarri tiene conto principalmente della portata del veicolo, e non della cilindrata come avviene con le automobili. La cilindrata è quindi ininfluente ai fini della tariffa finale e questa è la differenza più importante fra l’assicurazione autocarro e la più comune RC auto.

    Alcune compagnie, oltre alla copertura dei danni causati a terzi in fase di circolazione, offrono anche polizze accessorie che permettono al cliente di acquistare un pacchetto completo di garanzie per il proprio autocarro. È prevista, ad esempio, la copertura dei danni provocati durante le fasi di carico o di scarico, così come la possibilità di sospendere il pagamento delle rate durante un periodo di inutilizzo del veicolo.

    L’assicurazione autocarro è facile – Facile.it

    Fai un preventivo »