89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Energia Elettrica e Luce:

risparmia sulla bolletta

  • 1 Confronta le tariffe
  • 2 Scegli l'offerta migliore
  • 3 Richiedi online e risparmia

Hai la partita Iva? Scopri le offerte dedicate gas e luce

  • Hai la partita Iva?

    Scopri le offerte riservate agli intestatari di partita Iva per risparmiare su Gas e Luce.

  • Richiedi una consulenza

    Riceverai entro 48 ore assistenza specializzata, gratuita e senza impegno.

  • Attiva l'offerta e risparmia!

    Risparmia fino al 10% sulle tue bollette

    Richiedi consulenza »
  • Energia Elettrica e Luce

    Confrontare le tariffe per l’energia elettrica dei principali operatori italiani è il modo più semplice e rapido per risparmiare sulla bolletta di luce ed elettricità. Il servizio gratuito di Facile.it ti consente di scoprire l’offerta più adeguata al tuo profilo, selezionando le varie tariffe in base alle tue abitudini di consumo energetico.

    Le tariffe vengono suddivise principalmente in base alle fasce orarie e ai giorni della settimana in cui si consuma elettricità. Esistono ad esempio le soluzioni monorarie, che non prevedono alcuna variazione di prezzo e sono indicate per chi utilizza energia e luce in modo uniforme nell’arco della giornata e della settimana; esistono poi le soluzioni biorarie e multiorarie, che invece applicano costi differenti in base ad ora e giorno, offrendo ad esempio prezzi agevolati nelle fasce serali e nel weekend.

    Il confronto delle tariffe energetiche con Facile.it è un’operazione veloce e sicura: scegli il tuo profilo, scopri le offerte degli operatori di elettricità e luce e richiedi la tariffa online.

    Risparmiare sulla bolletta della luce è facile - Facile.it

    Confronta tariffe Luce »
  • Consigli

    Per scegliere in maniera consapevole il fornitore di energia elettrica più adatto alle proprie esigenze, è necessario innanzitutto stimare i propri consumi (kWh) e la loro ripartizione nell’arco della giornata e della settimana.

    Tariffe monorarie e biorarie

    Nella visualizzazione delle offerte, sono riportate tariffe monorarie (nelle quali il prezzo dell’energia elettrica consumata è uguale in qualsiasi orario del giorno) e tariffe biorarie (nelle quali il prezzo dell’energia elettrica è differente per fasce orarie). Le offerte biorarie hanno costi maggiori per i consumi effettuati dalle 8:00 alle 19:00 durante i giorni lavorativi feriali, mentre hanno costi minori per i consumi effettuati dalle 19:00 alle 8:00 nei giorni feriali e in tutti i giorni festivi.

    È utile tenere presente che solo qualora i 2/3 (66%) del consumo totale siano posizionati nella fascia serale nei giorni feriali o nei giorni festivi si ha un risparmio effettivo con l’opzione bioraria. In tutti gli altri casi non ci sarebbe alcun risparmio (anzi, ci sarebbero spese maggiori) e sarebbe quindi consigliabile la scelta di una tariffa monoraria.

    Cambiare fornitore non costa nulla

    Ricordiamo che il cambio di fornitore di energia elettrica non comporta alcuna spesa aggiuntiva e non prevede alcun cambiamento al contatore e all’impianto elettrico. La proposta di contratto stipulata col nuovo venditore, se firmata, ha validità immediata e il cliente ha diritto di recesso gratuito per 10 giorni dalla data della firma.

    Confronta tariffe Luce »
  • Fornitori

    L'elenco dei più importanti fornitori energetici in Italia. Leggi le schede dettagliate delle maggiori compagnie di queste settore: informati sulla loro storia e sui principali dati societari.

    Tutti i fornitori »
  • News Energia Elettrica e Luce

    Piano casa Sempre Luce di AIM Energy

    AIM Energy propone il nuovo piano Sempre Luce per le utenze domestiche del mercato libero dell’energia. La fornitura di elettricità garantita con questa tariffa consente agli utenti di usufruire di uno sconto del 10% sull’energia elettrica in tutte le fasce orarie.

    pubblicato il 20 aprile 2014

    Nuovo piano gas di GDF Suez: myEnergy

    Arriva myEnergy, il piano di GDF Suez con il blocco del prezzo di gas ed energia per 24 mesi, il servizio di bolletta unica, il numero verde unico, un’area web riservata e e l’assenza di costi di disattivazione in caso di recesso.

    pubblicato il 14 aprile 2014

    Nuove tariffe energia elettrica di Gas Natural

    Gas Natural Vendita propone due nuove tariffe per le forniture residenziali di energia elettrica: si tratta di Ferma Prezzo Luce e Ferma Prezzo Verde Luce. Le condizioni economiche scadranno il 10 aprile 2014 e sono riservate a chi non è servito da Gas Natural Vendita.

    pubblicato il 5 aprile 2014

    Le tariffe luce e gas del nuovo trimestre

    Con il mese di aprile è iniziato il secondo trimestre dell'anno e sono entrate in vigore le tariffe aggiornate stabilite dall'Autorità. Buone notizie per i consumatori: il costo dell'energia elettrica è diminuito dell'1,1%, quello del gas del 3,8%.

    pubblicato il 1 aprile 2014

    'HabitaMi' per la riqualificazione energetica

    I condomini milanesi potranno approfittare della nuova campagna HabitaMi, promossa da Legambiente e patrocinata dal Comune di Milano. Un programma ricco di iniziative, incontri, “sportelli energia” aperti in città, ma soprattutto controlli mirati gratuiti nei condomini di Milano.

    pubblicato il 31 marzo 2014
    Vai alle News »
  • 1 Ti serve aiuto? x