89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Webank

Webank

Webank nasce nel 1999 come servizio captive operante a favore delle banche del gruppo BPM. Dopo essere diventata una banca diretta detenuta al 100% dal Gruppo Banca Popolare di Milano, nel 2014 la società è stata fusa per incorporazione in BPM. La banca opera esclusivamente online e offre ai suoi clienti prodotti finanziari come conti correnti e conti deposito. Via web è possibile svolgere operazioni standard come pagamenti e bonifici, ma anche richiedere un finanziamento, accendere un mutuo e utilizzare piattaforme evolute per il trading, gli investimenti e le operazioni di Borsa. Webank vanta più di 10 anni di esperienza nel campo della gestione di conti correnti e depositi di risparmio online. Il Gruppo BPM comprende due reti bancarie perfettamente integrate e società di prodotto specializzate.

Mutui

In materia di mutui, Webank offre Mutuo Webank, concesso con finalità di acquisto, ristrutturazione o surroga. L'importo massimo finanziabile è pari all'80% del valore dell'immobile nel caso di mutuo con finalità d'acquisto, percentuale che scende al 50% in caso di ristrutturazione. Il mutuo con finalità di surroga viene invece concesso fino a un massimo del 70% del valore della perizia. Relativamente ai tassi, il Mutuo Webank offre molte possibilità di scelta: tasso fisso, variabile, variabile con cap o misto.

Prestiti

I prestiti Webank sono disponibili in due diverse "taglie", per rispondere in maniera mirata alle esigenze di finanziamento personali. Il Prestito Webank Small può essere richiesto per un importo fino a 10.000 euro e può avere una durata massima di 60 mesi. Il Prestito Webank Large finanzia fino a 30.000 euro, rimborsabili in massimo 120 mesi. Entrambi i prestiti sono erogati a zero spese e non prevedono commissioni di incasso rata.

Conti

L'offerta di conti di Webank comprende Conto Webank: il conto corrente a zero spese (esclusa l'imposta di bollo obbligatoria per legge). Il conto può essere gestito direttamente dal cliente tramite la piattaforma di home banking e, grazie allo sportello online sempre attivo, si possono fare operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Carte

Webank offre carte di credo, carte di debito e carte prepagate. Carte di credito, ricaricabili e libretti per gli assegni sono gratuiti, così come le operazioni di prelievo agli sportelli Bancomat in Italia e nell'area Euro. Carta Je@ns, ad esempio, è la carta prepgata a canone gratuito, ricaricabile fino a 2.500€ tramite sito, app e bonifico o presso gli sportelli.

Opinioni su Webank:

Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 45 voti)

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: WeBank S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 060 070
  • Fax: 02 7700 4377
  • E-mail: webank@webank.it
  • Indirizzo: Via Massaua, 4 – 20146 Milano