02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Pensione integrativa: scegli il fondo pensione più adatto a te

La previdenza complementare

La previdenza complementare è un’aggiunta alla normale pensione erogata dalle casse dello Stato e viene corrisposta in seguito al versamento volontario di denaro in un fondo pensione*.

A chi è destinata

La pensione obbligatoria, nel tempo, ha previsto somme di denaro sempre più limitate e insufficienti a coprire le spese quotidiane o a mantenere invariato lo stile di vita durante il periodo di pensionamento.

Mantieni inalterato il tuo tenore di vita per tutto il periodo di pensionamento: intervieni subito per ridurre la scopertura previdenziale.

In particolare, per i più giovani la pensione obbligatoria potrebbe risultare al di sotto del 50% del totale dell’ultimo reddito percepito. La pensione complementare è quindi destinata a tutti: lavoratori dipendenti, liberi professionisti e lavoratori autonomi, soci di cooperative, cittadini titolari di redditi fuori dal lavoro e familiari a carico devono pensare a come tutelare il proprio futuro.

Pensionline

Genertellife ha pensato a un prodotto specifico per costruire una pensione complementare: Pensionline. Si tratta di un piano pensionistico assicurativo che si può sottoscrivere online e al telefono, e che permette di ottenere una pensione integrativa tramite un piano di versamenti flessibile. Inoltre, per i lavoratori dipendenti la pensione complementare può essere alimentata anche solo mediante il conferimento del solo TFR, senza dover quindi corrispondere una somma mensile aggiuntiva.

Sulla base delle proprie indicazioni, i versamenti verranno impiegati, a tua scelta, nella Gestione Separata Ri.Alto Previdenza o nel Fondo LVA Azionario Previdenza. In ogni caso è molto importante, nella scelta della linea di investimento, tenere presente sia il livello di rischio che si è disposti a sostenere, sia altri fattori come: l’orizzonte temporale che separa dal pensionamento, la propria ricchezza individuale e la capacità contributiva attuale e prospettica. Si consiglia di valutare con attenzione una modifica della scelta d'investimento se variano le situazioni che hanno determinato la scelta iniziale.

Caratteristiche

Il Fondo permette di richiedere un’anticipazione della propria posizione individuale, in particolare:

  • fino al 75% per le spese mediche gravi del contraente o del nucleo familiare
  • fino al 30% senza alcuna motivazione*
  • fino al 75% per l’acquisto della prima casa o per le ristrutturazioni*

*È possibile richiedere l’anticipo dopo 8 anni di iscrizione a forme pensionistiche complementari.
 

Vantaggi

Pensionline - vantaggi per l'aderente:

  • Assenza di costi di attivazione e di intermediazione;
  • Trattamento fiscale agevolato: i premi versati sono deducibili dal tuo reddito imponibile fino ad un massimo di 5.164,57 Euro l’anno, ottenendo agevolazioni fiscali fino a 2.220,76 Euro;
  • Opzione “Life Cycle” (che calcola in maniera automatica come debbono variare i tuoi investimenti in relazione agli anni rimanenti per la pensione) attivabile gratuitamente;
  • Assistenza clienti tramite numero verde gratuito sempre disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20;
  • Switch gratiuto tra Gestione Separata Ri.Alto Previdenza e Fondo LVA Azionario;
  • Flessibilità nei versamenti: sarai tu a decidere quando e quanto versare.


Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su www.genertellife.it

I fondi pensione su Facile.it

  • Facile.it è gratis: la consultazione delle offerte di previdenza integrativa è senza impegno e non prevede costi aggiuntivi.
  • Facile.it è affidabile: presentiamo in modo imparziale le tariffe proposte dalle compagnie.
  • Facile.it è sicuro: garantiamo il rispetto della normativa sulle privacy e trattiamo i dati con i più elevati standard di sicurezza.

      Accedi con Facebook... (consigliato)

      Oppure
      ...o con la tua email

      Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

      Recupera i tuoi preventivi »