02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

IBL Banca

IBL Banca

L'Istituto Bancario del Lavoro ha origini lontane: nasce a Roma alla fine degli anni '20, ma diventa una banca solo nel 2004 e gruppo bancario nel 2008. La trasformazione sancisce il consolidamento dell'attività di IBL Banca nel settore dei finanziamenti ai privati, con il quale è presente in tutta Italia. IBL Banca propone diversi strumenti di finanziamento indirizzati alle famiglie, tra cui prestiti personali, prestiti con delega, prestiti per il consolidamento debiti, cessioni del quinto, conti correnti e conti deposito. I clienti IBL Banca possono contare su oltre 40 filiali presenti in 15 regioni italiane.

Prestiti

Con il Prestito Personale di IBL puoi ottenere da 2.000 a 60.000 euro da restituire in 120 mesi con tasso fisso e zero spese aggiuntive, presentando una documentazione minima. Il Prestito con Delega erogabile anche a chi ha già in corso un altro finanziamento o una cessione del quinto; la somma delle rate mensili può essere pari al massimo a due quinti dello stipendio. L'importo ottenuto può essere rimborsato in 120 mesi. Il Prestito Consolidamento Saldarate IBL permette di riunire tutti i finanziamenti in corso e rimborsarli con un'unica rata più bassa e un tasso più conveniente; in più, ottieni liquidità aggiuntiva rimborsabile in massimo 120 rate senza dover indicare la finalità. Con Cessione del quinto i dipendenti e pensionati possono ottenere liquidità e restituire la somma erogata in 120 mesi attraverso una rata trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione. L'importo della rata non può superare un quinto della mensilità.

Conti

L'offerta di conti correnti di IBL Banca prevede Conto Corrente Standard, conto semplice ed economico, con il quale gestire operazioni come l'accredito dello stipendio o della pensione e la domiciliazione delle utenze. Conto SuIBL Libero è invece un conto che assicura un rendimento fino all'1,25% lordo per le somme depositate fino a 1 milione di euro. Il conto è gratuito e permette di ritirare il denaro in qualsiasi momento. Conto SuIBL Vincolato è un conto deposito che permette di vincolare il denaro per 3, 6, 12, 18 o 24 mesi, anche operando online tramite il servizio di internet banking. Gli interessi arrivano fino al 2% lordo per importi fino a un milione di euro. Le somme depositate tornano disponibili alla scadenza del vincolo insieme agli interessi maturati.

Scopri i prodotti nel dettaglio

Opinioni su IBL Banca:

Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 50 voti)

Tutte le news di IBL Banca

Come gestire i prestiti: il consolidamento debiti

pubblicato il 5 dicembre 2016 - Se tenere il conto esatto degli importi da versare quando si ha più di un prestito all’attivo presso diverse finanziarie crea qualche difficoltà, un prestito consolidamento debiti può aiutare a...

Offerte confrontate

Confronta rapidamente i migliori prestiti online delle finanziarie e richiedi un preventivo di prestito senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: IBL Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 91 90 90
  • Fax: 06 4666951
  • E-mail: info@iblbanca.it
  • Indirizzo: IBL Banca S.p.A. – Servizio Clienti Via Parigi, 1 – 00185 Roma

Prodotti IBL Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da IBL Banca.