02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Solare termico: l'acqua calda dai pannelli solari

Risparmia fino al 40%
  • 1 Richiedi una consulenza gratuita
  • 2 Scopri il prodotto più adatto a te
  • 3 Risparmia oltre il 40% sulle bollette

Richiedi consulenza

Lasciaci i tuoi dati, un esperto ti contatterà entro 48 ore e ti aiuterà a trovare l’impianto solare termico per la produzione di acqua calda più adatto a te.

Informativa privacy
  • Consulenza professionale

    Un esperto ti darà tutti i dettagli sui pannelli solari, troverà la soluzione più adatta a te e ti assisterà in tutte le fasi dell’installazione.
  • Servizio gratuito

    La consulenza sul solare termico di Facile.it è gratuita e senza impegno.
  • Risparmio garantito

    Installando un impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua puoi risparmiare oltre il 40% sui tuoi attuali consumi.

Solare termico

La tecnologia degli impianti solari termici consente di sfruttare l’energia del sole e di utilizzarla in vari modi, proprio come i pannelli fotovoltaici. A differenza di questi ultimi, però, che convertono direttamente l’energia solare in elettricità attraverso apposite celle fotovoltaiche, i pannelli solari termici producono energia termica che viene utilizzata perlopiù per il riscaldamento dell’acqua.

Come funziona, in poche parole, un impianto solare termico? Il pannello, detto anche collettore solare, riceve la radiazione del sole e trasferisce questa energia a un fluido termovettore, che a sua volta la accumula in un serbatoio, dove è pronta per essere utilizzata.

Quanto si risparmia installando un sistema solare termico? Se calcolato esclusivamente sulla produzione di acqua calda, il risparmio stimato raggiunge l’80%. Tuttavia, tale tecnologia può essere integrata nei mesi invernali con gli altri impianti di riscaldamento (caldaie, pompe di calore, ecc.) e garantisce in questo modo un risparmio sensibile sui costi generali del gas: circa il 40% nel complesso.

Altri prodotti

Scopri su Facile.it gli altri prodotti dedicati al risparmio energetico.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »