Per ottenere rendimenti elevati è consigliabile aprire un conto deposito, in quanto, a differenza del conto corrente, non ha spese e prevede alti interessi. Per far fruttare il denaro depositato con tassi vantaggiosi ed individuare i migliori conti deposito del mercato, tra quelli proposti dai nostri partner, puoi confrontare le offerte dei principali istituti di credito, scegliendo il conto deposito più adatto alle tue esigenze. Il denaro depositato è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi a tutela dei clienti delle banche italiane.
Per comparare con semplicità e velocemente i diversi conti deposito puoi usufruire gratuitamente del servizio di confronto di Facile.it. In questa pagina puoi selezionare la tipologia di conto, vincolato o libero, oltre alla durata in mesi del deposito, e avere un preventivo personalizzato. Scopri così quali sono i conti deposito migliori in base alle tue esigenze di investimento. Individuate le condizioni economiche più vantaggiose ed il conto più remunerativo potrai richiedere anche online l'attivazione della soluzione da te selezionata.
Le banche online, come Hello bank!, la banca 100% digital di BNL, Widiba, parte del Gruppo Montepaschi, o Webank, canale online di BPM SpA, sono tutte ugualmente sicure e affidabili, in quanto appartenenti a storiche realtà finanziarie.
Confronta subito i conti suddivisi in base alla presenza o all'assenza del vincolo:
Oppure confronta i migliori conti correnti, tra quelli proposti dai nostri partner, come CheBanca! e ING, con il nostro comparatore. Su Facile.it puoi trovare altri prodotti e scoprire le novità di tante banche e finanziarie, come Fineco e Findomestic.