02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione annullamento viaggio

Le assicurazioni viaggio predispongono coperture relative ai possibili imprevisti dovuti all’interruzione del soggiorno o alla rinuncia della partenza, che può essere determinata da varie ragioni: un ritardo del mezzo utilizzato per il trasporto, il sopravvenire di un imprevisto o un semplice cambio di programma.

Per essere sicuri di quali di questi casi sia coperto è buona norma controllare nel dettaglio le condizioni dell’assicurazione viaggio che si è stipulata, in particolare per quanto riguarda la garanzia di Annullamento viaggio e le specifiche relative. È possibile infatti che la polizza risponda in maniera diversa ad annullamenti dovuti a cause di forza maggiore, a cancellazioni della partenza decise autonomamente dall’assicurato e ad interruzioni del viaggio dovute a motivi di varia natura.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 19 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni