19 nov 2021 | Pubblicato da Salvatore B.
Alcune testate finanziare hanno citato fonti bene informate secondo le quali da sabato 20 Novembre i neofiti e gli habitué del trading delle criptovalute dovranno probabilmente familiarizzare con una nuova parola, Taproot.
Un aggiornamento della Blockchain, l’infrastruttura del Bitcoin (BTC), che porterà non pochi cambiamenti, a partire dalla firma digitale Schnorr.
L’impatto di questo ammodernamento sarà foriero di molteplici effetti. Il sistema di firma digitale Schnorr correlato a Taproot aumenterà la riservatezza delle transazioni in Bitcoin rendendole contemporaneamente più efficienti e meno costose.
Anche se gli esperti credono che Taproot avrà un impatto minimo sul prezzo della criptovaluta più popolare, gli investitori ripongono molte aspettative sugli effetti di questo aggiornamento. Taproot è un insieme di tre proposte separate.
Si tratta di un’innovazione sostanziale che aggiunge all’infrastruttura del BTC una delle caratteristiche principali della Blockchain Ethereum. Rispetto a quest’ultima, il bitcoin ha sempre presentato più limiti sotto questo aspetto.
Taproot getta comunque le basi per sviluppi significativi per lo spettro degli ambiti di applicazione della Blockchain. Inoltre, questa riduzione dei costi e l'aumento della flessibilità e delle capacità dei contratti intelligenti consentiranno alla fine configurazioni molto complesse che prima non erano possibili con l’infrastruttura di Bitcoin.
Confronta gratuitamente i conti, delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968