02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Risparmio gestito, l’offerta di CheBanca!

Risparmio gestito, l’offerta di CheBanca!

Quando si hanno dei risparmi e si desidera investirli e farli fruttare, ma non si è certi di avere le competenze necessarie per scegliere e operare correttamente in questo senso, è possibile affidarsi a intermediari specializzati che si occuperanno di selezionare le migliori soluzioni sul mercato rispettando il profilo di rischio del cliente. È quello che comunemente si definisce Risparmio Gestito. L’intermediario investe le somme che il cliente gli ha affidato in fondi comuni, strumenti che permettono ad ogni partecipante di operare su più mercati, diversificando al fine di contenere i rischi di perdite.

CheBanca! propone a chi sceglie il risparmio gestito oltre 4.000 fondi delle principali case di investimento, fondi tra i quali il cliente può scegliere, selezionando azioni, obbligazioni, investimenti bilanciati o flessibili. Il capitale può essere investito in un’unica soluzione con un Piano di Investimento del Capitale oppure si può creare un Piano di Accumulo del Capitale, ossia far seguire a un versamento iniziale dei versamenti periodici.

La mappa del risparmio gestito offerta da CheBanca! si compone di case di investimento e fondi attentamente selezionati in base a reputazione, strategie di gestione, masse gestite e importi di sottoscrizione, per dare al cliente la possibilità di orientarsi verso la soluzione più adatta al suo profilo. I fondi si presentano raggruppati in grandi categorie, chiamate asset class. La scelta dei fondi che compongono le asset class è stata fatta in base alle performance di rendimento e alla disponibilità dei dati sul loro andamento storico.

Consultando la mappa del risparmio gestito il cliente può così valutare e confrontare in modo autonomo l’affidabilità e il rendimento dei fondi contenuti nelle diverse asset class proposte da CheBanca!, collocate in modo chiaro su un grafico in base all’orizzonte temporale e al livello di rischio dei prodotti che le compongono, per poi scegliere liberamente quali sottoscrivere e per quale cifra. Il cliente potrà inoltre conoscere la situazione dei fondi che ha scelto consultandone l’andamento, il valore e la performance sui principali canali di comunicazione.

Per accedere al Risparmio Gestito CheBanca! è necessario essere titolare di un Conto Yellow, conto corrente a cui è abbinato un dossier titoli.

pubblicato da il 21 agosto 2017
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 06/05/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Trading

News Trading

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie