Le piattaforme di trading senza commissioni per l’apertura del conto sono la scelta più indicata se hai intenzione di acquistare piccoli pacchetti di titoli o un volume di valuta contenuto. Potendo effettuare le operazioni di compravendita senza dover sostenere dei costi aggiuntivi all’apertura del conto, potrai incrementare il tuo profitto sfruttando anche dei guadagni marginali.
Facile.it ti mette a disposizione un comodo servizio di ricerca grazie al quale potrai valutare a colpo d'occhio tutte le piattaforme di trading con questa caratteristica. Se hai sempre ritenuto che i costi da sostenere per le commissioni di apertura del conto trading fossero un ostacolo per la tua attività di trader, ora puoi scegliere di operare in una piattaforma che non applica questo onere aggiuntivo.
Anziché ricavare denaro dalle commissioni sostenute dagli iscritti, queste piattaforme ottengono una remunerazione applicando un lieve spread sui prezzi di acquisto e vendita dei titoli o delle valute scelte dall'investitore. In questo modo potrai investire quanto vuoi, senza dover sostenere costi all’apertura del conto che potrebbero ridurre il tuo profitto.
Confronta tutte le piattaforme per individuare la più conveniente: tenendo presenti le tue abitudini di investimento, trova il servizio che ti offre il miglior rapporto qualità/prezzo. A seconda della frequenza con la quale hai intenzione di acquistare e vendere titoli o valute potrebbero risultare più o meno interessanti le piattaforme senza commissioni di apertura del conto che applicano uno spread sui prezzi o un piccolo canone mensile. Valuta con attenzione il profilo dei costi e trova la piattaforma attraverso la quale fare attività di trading online.
Valuta e scegli la piattaforma più adatta alle tue esigenze: