02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Vodafone lancia la prima rete mobile 4.5G

Vodafone lancia la prima rete mobile 4.5G

Per la telefonia mobile in Italia è già tempo di un passo avanti in fatto di velocità di navigazione in Internet, grazie all’introduzione della nuova rete 4.5G con punte di 800 Mbps in download. Introdotto nei giorni scorsi da Vodafone, per prima in Italia, il 4.5G offre performance doppie rispetto alle reti 4G, unite ad una capacità di reazione di 12 millisecondi. Tradotto, ciò significa che con la nuova rete 4.5G di Vodafone è possibile scaricare un episodio di una serie Tv in soli 30 secondi!

Dove e come sfruttare la nuova rete 4.5G? Le reti di nuova generazione sono già attive a Firenze e a Palermo con la velocità massima di 800 Mbps in download, mentre a Milano la navigazione sarà inizialmente limitata a 550 Mbps, per poi raggiungere gli 800 Mbps. Il servizio sarà poi progressivamente esteso ad altre città, un po’ come è avvenuto negli anni passati con le tecnologie 4G e 4G+: le prossime città coperte con il 4.5G di Vodafone, entro il mese di marzo 2018 saranno Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova. Da segnalare che per usufruire della nuova rete 4.5G occorre uno smartphone compatibile, come il recente Samsung Galaxy S8 o S8+.

Si tratta di un cambio generazionale? Non proprio, è ancora presto per il 5G. Come  si evince dal nome, la nuova rete 4.5G massimizza le performance del 4G LTE attraverso l’utilizzo di tecnologie basate sull’ottimizzazione dell’infrastruttura: combinazione di tecniche di trasmissione avanzate, Carrier Aggregation a 4 frequenze e tecnologia 4X4 MIMO.

Quanto costa navigare con il 4.5G Vodafone? Al momento, la promozione Velocità 4.5G è riservata a chi acquista un Samsung Galaxy S8 o S8+ nei punti vendita Vodafone, tradizionali e online. Nei prossimi mesi l’offerta dovrebbe essere estesa a ulteriori smartphone compatibili, anche se ancora non ci sono né date certe, né indicazioni sui costi.

Le ultime offerte

Prodotto: Infinito Business
Tipologia: Ricaricabile


illimitate
illimitati
illimitato
Prezzo / mese € 25,00
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Tariffe Telefono+SIM Confronto offerte
pubblicato da il 26 maggio 2017
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/04/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

News Telefonia

Guide alla telefonia

  • Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

    Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

    La diffusione della rete 5G, non solo in...

  • Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Esistono differenti modalità con cui i...

  • Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    In materia di offerte telefonia mobile, per...

  • Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Cambiare operatore di telefonia mobile...

Guide Telefonia

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche