Per tutto il 2018 c'è una nuova offerta messa a disposizione gratuitamente da Tim per i suoi clienti mobile: si tratta di TIM SHOW, ossia le migliori playlist di TIMMUSIC senza consumare il traffico dati, i giochi di Gameloft, le serie TV di Studio+ e TIM MyNews con notizie dall’Italia e dal mondo.
Per accedere a TIM SHOW basterà scaricare le tre APP dedicate ai diversi servizi e usufruire dei contenuti gratuiti.
Su TIMMUSIC i clienti hanno a disposizione il profilo Silver. Si tratta di una serie di playlist selezionate dalla redazione con più di 2.500 brani musicali tra cui scegliere. In più, la riproduzione illimitata delle classifiche settimanali.
Studio+ offre 40 serie TV originali con una vasta gamma di generi: azione, avventura, thriller, horror, romantico, dramma, sci-fi, commedia e animazione. La novità è che si tratta di episodi brevi da dieci minuti, anche in lingua originale.
Su Gameloft ogni settimana TIM regala dei crediti ai clienti mobile da usare con i migliori giochi Gameloft quali PaddingtonTM Run, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat Versus, Dragon Mania Legends. Per ogni gioco Gameloft incluso nella promozione che viene scaricato, si otterrà un bonus settimanale del valore di 5 € per giocare sulla stessa piattaforma.
Infine, TIM MyNews offre i video e le news di attualità delle principali testate giornalistiche come la Repubblica, l’Espresso, National Geographic.
Secondo quanto dichiarato da TIM questa offerta vuole ribadire l'impegno del colosso delle telecomunicazione nella rivoluzione digitale attualmente in atto. Gli ultimi dati illustrati dall'azienda (Ericsson Mobility Report) rilevano che nei prossimi sei anni si registrerà una crescita esponenziale del traffico dati dai dispositivi mobili, otto volte superiore a quella attuale. Entro il 2023, il 95% del traffico dati sarà generato dagli smartphone (attualmente è l'85%) e i contenuti video costituiranno il 75% del traffico totale (attualmente rappresentano il 55%).