02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Offerte roaming per le vacanze di TIM, Vodafone, Wind e Tre

Offerte roaming per le vacanze di TIM, Vodafone, Wind e Tre

Con l’arrivo di agosto, il mese delle ferie estive per eccellenza, gli italiani si preparano a mettersi in viaggio per le vacanze. Se quest’anno saranno in molti a rimanere all’interno dei confini nazionali, complici gli eventi di cronaca di cui tutti sappiamo, chi si recherà all’estero dovrà fare i conti con gli ormai consueti dubbi sui costi del roaming internazionale. Interrogativi destinati a dissolversi dal prossimo anno, con l’abbattimento delle frontiere per la telefonia mobile in Europa, ma che già da qualche tempo fanno meno paura grazie ai prezzi più bassi e alle offerte roaming dei vari TIM, Vodafone, Wind e Tre, oltre che dei sempre più agguerriti operatori mobili virtuali o MVNO.

In questo breve articolo, offriamo una panoramica delle offerte per le vacanze in tema di roaming internazionale, per chiamare, messaggiare e navigare dall’estero con la propria SIM ricaricabile. Iniziamo da TIM, l’operatore più diffuso, che per chi viaggia all’estero propone numerose offerte roaming.

  • TIM in Viaggio Pass al costo di 20 euro per 10 giorni: valida in Europa e USA, offre un pacchetto di 250 minuti in uscita e 250 in entrata, 500 SMS e 2 GB in 4G.
  • TIM in Viaggio Pass Mondo a 30 euro per 7 giorni: valida nei paesi Extra Europei, offre un pacchetto di 50 minuti in uscita e 50 in entrata, 100 SMS e 100 MB.
  • TIM in Viaggio Full con attivazione gratuita: tutto incluso in Europa a 4 euro al giorno con 200 minuti, 100 SMS e 500 MB; chiamate e SMS da 16 cent e fino a 50 MB da 3 euro.
  • Vodafone Smart Passport Europa e USA a 3 euro al giorno: con addebito solo in caso di utilizzo, offre 30 minuti in entrata e 30 in uscita, 600 SMS e 200 MB, superati i quali la navigazione costa 2 euro ogni 100 MB fino a 1 GB.
  • Vodafone Smart Passport Europa e USA per Relax ricaricabile: varia dalla precedente versione solo per i minuti e gli SMS illimitati.
  • Vodafone Smart Passport Mondo a 6 euro al giorno: con addebito solo in caso di utilizzo, offre 30 minuti in entrata e 30 in uscita, 30 SMS e 30 MB.
  • Wind All Inclusive Travel a 2,5 euro al giorno in Europa e 5 nel resto del mondo: con addebito solo in caso di utilizzo, offre 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 50 MB.
  • Wind All Travel Weekly UE&USA a 10 euro a settimana: offre 300 minuti di chiamate, 300 SMS e 500 MB.
  • Tre Europe Pass senza costi aggiuntivi: con scatto iniziale di 30 cent, offre  500 minuti e 500 MB in roaming in Europa per 7 giorni.
  • Tre World Pass a 5 euro a settimana: offre  500 minuti e 500 MB per 7 giorni ed è valida in Europa, negli USA e nei paesi dove l’operatore è presente.

Telefonia: confronta le migliori tariffe Confronto offerte
pubblicato da il 3 agosto 2016

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

News Telefonia

Guide alla telefonia

  • Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

    Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

    L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla...

  • Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Esistono differenti modalità con cui i...

  • Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    Per scegliere il piano tariffario più adatto...

  • Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Cambiare operatore di telefonia mobile è...

Guide Telefonia

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi