02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Con il Nokia 3310 va in scena l'operazione nostalgia

pubblicato da il 1 marzo 2017
Con il Nokia 3310 va in scena l'operazione nostalgia

Il mondo della telefonia mobile saluta con entusiasmo il ritorno sul mercato dei telefoni cellulari del glorioso marchio Nokia che, conclusa la partnership con Microsoft, lancia l’operazione nostalgia con una nuova versione del 3310. Si, avete capito bene, il vecchio 3310 torna nei negozi di telefonia e lo fa con un intrigante mix di vintage e novità.

Il clamoroso ritorno, che mette in secondo piano la bagarre delle offerte telefonia marzo, è stato annunciato nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona e sta già calamitando l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Rispetto al Nokia 3310 lanciato nell’ottobre del 2000, infatti, il nuovo modello aggiunge tecnologia recente, limitandone però gli eccessi a favore della solidità, dell’autonomia e del prezzo contenuto: appena 49 euro.

Simile nella forma al suo antenato di oltre 16 anni fa, il nuovo Nokia 3310 offre uno schermo a colori di dimensioni più generose (QVGA da 2.4 pollici), fotocamera posteriore da 2 megapixel con flash, memoria interna di 16 GB espandibile fino a 32 GB con MicroSD, caricabatterie con connettore micro USB, jack per le cuffie e ben 4 tonalità di colore della scocca (giallo, rosso, blu e grigio). Ciò che più interessa ai patiti della praticità è però l’autonomia: durata della batteria rimovibile da 1200 mAh fino a 22 ore in conversazione e fino a un mese in standby, contro le 260 ore del precedente modello.

Dotato del software S30+ in versione aggiornata, perché definirlo sistema operativo sarebbe troppo, il nuovo Nokia 3310 reintroduce un altro grande classico della tecnologia dei primi anni 2000: torna il gioco Snake, uno dei più grandi successi tra i videogame per cellulare, anch’esso con una versione aggiornata. Per quanto riguarda le funzionalità del telefono, il nuovo Nokia 3310 non si perde in fronzoli e consente, proprio come il suo predecessore, di chiamare e di inviare SMS, insieme alla possibilità di navigare in Internet.

Da segnalare che il ritorno del Nokia 3310 porta la firma di HMD, società fondata dagli ex dipendenti dell’azienda finlandese, ai quali è stato affidato il rilancio del glorioso marchio nella telefonia cellulare. Insieme al 3310, con la sua operazione tra marketing e nostalgia, sempre al Mobile World Congress 2017 la società HMD ha lanciato una nuova gamma di smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android.

Telefonia: confronta le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 17 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Guide Telefonia