02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Aumento costo SIM Vodafone dal 10 giugno 2018

pubblicato da il 5 aprile 2018
Aumento costo SIM Vodafone dal 10 giugno 2018

L’adeguamento dei costi di rinnovo per il passaggio dalla tariffazione a 28 giorni a quella mensile non è l’unica novità in vista per i clienti Vodafone che, nelle prossime settimane, dovranno assistere ad ulteriori aumenti. Se i rincari relativi ai rinnovi, pari all’8,6% del prezzo, non influiranno sulla spesa annuale dei contratti telefonici, a pesare sul portafogli dei clienti sarà invece l’aumento costo SIM Vodafone.

Con una nota, infatti, il gestore telefonico ha annunciato che, a partire dal 10 giugno, i clienti con un’offerta con SIM dati, ricaricabile e abbonamento, dovranno pagare da 1,50 a 3 euro in più ad ogni rinnovo. L’aumento, si legge sempre nella nota, consentirà a Vodafone di continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete.

La modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, come sempre avviene in questi casi, consentirà ai clienti di scegliere se continuare con l’operatore o se lasciarlo senza penali, attraverso il recesso dal contratto o il passaggio ad altro operatore. Tale scelta dovrà essere effettuata entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di Vodafone, prevista in fattura e via SMS.

Sempre in tema di aumenti Vodafone e di modifiche contrattuali, un’altra data importante è quella del 10 luglio: anche i clienti di telefonia fissa, con Internet e telefono, vedranno i costi dei rinnovi mensili crescere da 1,50 a 3 euro. Come per l’aumento costo SIM Vodafone, anche per la linea fissa il cliente potrà decidere se continuare con l’operatore o se esercitare il diritto di recesso senza penali.

A proposito di penali legate alle modifiche contrattuali, va comunque segnalato che se il recesso anticipato dall’offerta non comporta costi aggiuntivi, diverso è il discorso quando si è optato per l’acquisto a rate, in combinazione con l’offerta, di telefono, tablet, Mobile Wi-Fi e Vodafone TV: le rate rimanenti vanno comunque pagate. Lo stesso vale per il contributo di attivazione, se previsto al momento della stipula del contratto.

Le ultime offerte

  • Prodotto: Vodafone Smart
    Tipologia: Abbonamento
    • 500 minuti / mese
    • 100 SMS / mese
    • 2 Gb / mese
  • Prezzo / mese € 10,00
  • Vai
  • Prodotto: Vodafone Pro
    Tipologia: Abbonamento
    • 1000 minuti / mese
    • 1000 SMS / mese
    • 5 Gb / mese
  • Prezzo / mese € 15,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Telefonia: confronta le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 22/04/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Guide Telefonia