H3G, sigla che identifica Tre, è un importante gestore italiano attivo nel campo della telefonia mobile. La compagnia, diventata partner di Wind e da anni leader a livello nazionale, mette a disposizione dei propri utenti tutto ciò che serve per gestire al meglio ogni imprevisto. Vediamo come agire in caso di furto, di smarrimento o di malfunzionamento della scheda SIM e come procedere per chiedere la sostituzione della carta.
Quando si acquista un nuovo smartphone, può rendersi necessario sostituire la SIM taglio normale con una micro o nano SIM. La sostituzione può essere effettuata immediatamente presso un punto vendita; verrà rilasciata una nuova scheda, mantenendo lo stesso numero di telefono. Indipendentemente dal motivo della richiesta, la fornitura di una nuova scheda SIM H3G ha un costo di 15 Euro, i quali vengono scalati dal proprio credito se si tratta di un piano ricaricabile, oppure addebitati in fattura nel caso di abbonamento.
Se si subisce il furto del telefono o della SIM, è necessario presentare una denuncia presso le Forze dell'Ordine e inviarla via fax al numero verde 800 179 700: oltre alla denuncia vanno allegati la copia del documento di identità dell'intestatario della scheda e l'eventuale richiesta di blocco del cellulare fornendo il codice IMEI, così da impedirne l'utilizzo a persone non autorizzate. Se ci si trova all'estero bisogna chiamare il numero +393933934077 e, una volta tornati in Italia, presentare la denuncia presso le Autorità. Per ottenere la nuova SIM è sufficiente recarsi all'interno di Punto Vendita H3G e consegnare la denuncia e un documento personale. Agire tempestivamente in seguito al furto è fondamentale per evitare che la scheda venga adoperata da malintenzionati.
In caso di smarrimento del cellulare o della sola SIM, occorre telefonare al numero verde 800 832 323, attivo 24 ore su 24 e successivamente inviare via fax al numero verde 800 179 700 un'autocertificazione firmata dall'intestatario della carta, allegando una copia del documento di identità, la richiesta di blocco IMEI se è stato smarrito anche il terminale, e la descrizione dei fatti. Se ci si trova all'estero, il numero da chiamare è il +393933934077. Recandosi presso un Punto Vendita H3G si otterrà immediatamente la nuova scheda SIM.
La sostituzione della scheda va effettuata se si verifica un malfunzionamento della stessa oppure se si acquista un nuovo terminale che utilizza un tipo di SIM di diverse dimensioni rispetto alla precedente e non sia possibile procedere a un adattamento. Per ottenere il cambio non bisogna far altro che presentarsi presso un Punto vendita e consegnare la vecchia scheda, la quale verrà prontamente sostituita con una nuova.
pubblicato il 5 dicembre 2017 - Frutto dell’esperienza di Infostrada, brand storico di Wind per ADSL e Fibra ottica, sono proprio le nuove offerte telefonia fissa 3Fiber e 3ADSL del listino Tre.
pubblicato il 30 novembre 2017 - L’anno sta per concludersi e, come da tradizione, gli operatori di telefonia mobile sono pronti a darsi battaglia a colpi di offerte natalizie. I primi a scendere in campo con le promozioni...
pubblicato il 6 novembre 2017 - Non c’è bisogno di attendere per chi, insoddisfatto della propria tariffa o del proprio operatore telefonico, desidera cambiare operatore o attivare una nuova SIM: le promozioni non mancano con le...