02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Ringo Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM

Ringo Mobile

Ringo Mobile è un nuovo operatore virtuale nato nel 2015 e appartenente ICS Group, azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni che opera nei servizi mobili. Ringo mobile si appoggia per la copertura alla piattaforma dell’operatore TIM che gli consente di svolgere al meglio tutti i servizi e di assecondare le richieste della clientela. Per controllare la copertura offerta basta collegarsi al sito dell'azienda e si ha un quadro immediato sui servizi disponibili e su tutte le offerte ADSL e le opzioni internet attivabili. Nel caso non si riesca a connettersi è comunque possibile contattare il servizio clienti al 404020 per segnalare il problema. L’operatore mobile Ringo fornisce piena assistenza grazie ad una serie di servizi che agevolano la risoluzione di ogni problematica, come ad esempio nel caso della sostituzione della SIM. Ecco tutte le modalità per procedere alla sostituzione della SIM Ringo Mobile.

Come effettuare la sostituzione SIM Ringo Mobile da macro a nano

Cambiare la SIM Ringo da nano a micro è facile e non c’è neanche bisogno di cambiare numero. Basta affidarsi al canale ufficiale dell’operatore mobile e farne richiesta per avere un cambio della SIM card Ringo e con lo stesso numero di telefono. La sostituzione prevede la disattivazione della prima e l’attivazione della seconda, sempre con lo stesso piano tariffario scelto e promozione attivata. In genere sostituire una SIM da nano a micro costa circa 10 euro.
Ma c’è anche un altro modo più semplice per cambiare la SIM Ringo da nano a micro: infatti, se si torna ad un telefono che supporta la SIM standard, non occorre spendere altro denaro per cambiare la nano o la micro SIM, in quanto in commercio sono presenti degli adattatori studiati apposta per poter utilizzare le mini schede anche in questi terminali. Il costo di questi adattatori di solito è veramente irrisorio e risolvono alla grande il problema del cambio della sim da nano a micro.

Cambio, smarrimento e rottura SIM Ringo Mobile

Una delle cause che può portare alla richiesta di una nuova Sim Ringo può essere lo smarrimento. Infatti, può capitare di dover richiedere la carta Sim Ringo per furto o smarrimento e per ottenerne una nuova bisogna compilare un modulo che, oltre ad essere debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato con allegato i seguenti documenti:

  • Copia del documento d'identità e del codice fiscale attestanti l'identità personale della persona che ha smarrito la SIM.
  • Copia della denuncia di furto o smarrimento.

Il modulo per richiedere una nuova SIM a Ringo Mobile può essere scaricato dal sito ufficiale dell’operatore mobile alla dicitura Modulo Richiesta Sostituzione Carta SIM Ringo - Modulo Ufficiale. Il modulo deve essere inviato via Email a: customercare [AT] ringomobile.it. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti Ringo seguendo la guida: Cosa fare in caso di rottura SIM Ringo Mobile.

Anche in caso di rottura o deterioramento o per qualsiasi altro tipo di malfunzionamento della Carta SIM Ringo è possibile richiederne la sostituzione. Come per lo smarrimento, anche in questo caso si dovrà compilare un modulo che va scaricato dal sito ufficiale dell’operatore mobile alla dicitura Modulo Richiesta Sostituzione Carta SIM Ringo - Modulo Ufficiale. Il modulo deve essere inviato via Email a: customercare@ringomobile.it.
Il modulo, oltre ad essere compilato e firmato, dovrà essere inviato con allegato i seguenti documenti:

  • Copia del documento d'identità e del codice fiscale attestanti l'identità personale della persona che ha smarrito la SIM.
  • Copia della denuncia di furto o smarrimento.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Ringo Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Ringo Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Ringo Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Ringo Mobile »

Risorse Ringo Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Ringo Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Ringo Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Ringo Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Ringo Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia