02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Erg Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM

Erg Mobile

Erg Mobile è un gruppo di telefonia mobile virtuale che opera in Italia dal 2009. Fa parte integrante della compagnia petrolifera TotalErg, diventando clienti di questo brand si potranno avere numerosi vantaggi e sconti sul carburante. Offre un'ottima copertura grazie ad un accordo stipulato con Vodafone, al quale si appoggia. Sono molteplici i pacchetti promozionali presentati, tra i quali è possibile scegliere quello che meglio incarna ogni necessità. Attivare la SIM è semplice, così come in caso di necessità sostituirla. Il Servizio Clienti è sempre solerte nel risolvere problematiche come rottura, smarrimento o cambio della scheda telefonica in tempi rapidi.

Come effettuare sostituzione SIM Erg Mobile da macro a nano

Anche Erg Mobile, come gli altri operatori telefonici, offre la possibilità di passare da una SIM taglio normale ad una micro e nano SIM. La procedura di richiesta è molto semplice: basta scaricare il modulo dalla sezione apposita del sito, compilarlo e spedirlo via mail a servizioclienti@ergmobile.it.

Cambio, smarrimento e rottura SIM Erg Mobile

Sostituire la scheda telefonica Erg Mobile è possibile entrando nel sito ufficiale del brand. Qui è presente una sezione chiamata Documenti e Modulistica, dove si può scaricare il modulo per la sostituzione o la sospensione della SIM. Una volta compilato si deve inviare con una copia di un documento di identità valido fatta sia sul fronte che sul retro. Bisogna necessariamente indicare un proprio codice personale (fatto di numeri o lettere) che servirà al momento dell'attivazione. La scheda telefonica nuova verrà velocemete inviata all'indirizzo che si sarà segnato nel modulo. Una volta che la SIM sarà stata recapitata bisogna chiamare il numero 401515 dove un operatore provvederà ad attivarla in pochi attimi.

In caso di smarrimento o furto della scheda bisogna agire con tempestività e chiamare immediatamente il numero 401515, se si dispone di un'altra scheda del gruppo, oppure il Servizio Clienti al numero 800 987 887 da ogni tipologia di telefono, sia fisso che mobile. Qui un operatore provvederà all'identificazione di chi sta chiamando ed in tempo reale disattiverà la scheda. Questa operazione può anche essere fatta direttamente dal sito ufficiale del gruppo www.totalerg.it, accedendo alla sezione specifica chiamata Scrivici. Bisogna spiegare la problematica ed inserire i dati della SIM, anche in questo caso i tempi per la disattivazione sono molto brevi.

La consegna della nuova SIM avviene con il servizio di Posta Prioritaria. Nel caso si desideri avvalersi di un'altro metodo si può prenotare il Corriere Espresso che consegnerà la nuova scheda entro le 24 ore dalla avvenuta richiesta e con appuntamento telefonico per l'orario della ricezione della busta. Il costo per questa spedizione è pari a 15 euro, da dare in contrassegno nel momento in cui si riceverà il pacchetto.

Se la SIM si danneggia oppure si perde è bene sapere che ogni dato contenuto in essa andrà irrimediabilmente perso. Con l'avvento dei telefoni di ultima generazione è comunque possibile salvare tutti i dati necessari nella memoria interna del dispositivo in uso. E' possibile anche trasferire i dati della SIM sul pc di casa, su un altro tipo di telefono o sul tablet in modo da poterli poi rimettere sulla nuova scheda telefonica al momento del bisogno. Questa operazione è sempre consigliata per non perdere nessun dato necessario.

Se lo si desidera è possibile procedere alla riattivazione della vecchia scheda accedendo al sito ufficiale del gruppo e andando nella sezione Documenti e Modulistica. Qui si deve compilare un modulo e inviare il tutto all'indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@ergmobile.it. E' necessario mandare in allegato una copia di un documento d'identità, sia sul fronte che sul retro. Nel caso in cui il modulo sia stato già mandato per la sostituzione della scheda telefonica questa operazione non sarà possibile e bisognerà tenere la SIM nuova in modo permanente.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Tutte le news di Erg mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Erg Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Erg Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Erg Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Erg Mobile »

Risorse utili Erg Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Erg Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Erg Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Erg Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Erg Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia