02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Ricarica Erg mobile: come ricaricare cellulare e chiavette internet

Erg Mobile

Erg Mobile è un operatore telefonico virtuale attivo in Italia dal 2009, appartenente alla compagnia petrolifera TotalErg.

Frutto dell’accordo di collaborazione fra ERG e Vodafone, opera attraverso la rete GSM/GPRS/UMTS di quest’ultima e vanta oltre 424mila utenti attivi.

Ricarica Erg Mobile via Internet: come fare

Le modalità di ricarica Erg Mobile sono molteplici e vanno dai sistemi di pagamento online sul portale dell’operatore alla ricarica presso i punti vendita territoriali TotalErg. Ecco tutte le modalità di ricarica e le procedure da seguire.

Le sim Erg Mobile possono essere acquistate e ricaricate accumulando i punti BoxPiù appartenenti al Programma Fedeltà TotalErg. I clienti TotalErg infatti, accumulano bonus ad ogni rifornimento carburante, che su richiesta viene convertito in credito traffico per importi variabili in base al bonus accumulato.

I tagli di ricarica Erg Mobile BoxPiù sono da 5, 15,20 euro, oppure per chi accumula più punti, in formule speciali 3 mesi di abbonamento, 3 o 6 mesi di traffico telefonico oppure opzione +1 Giga.

Per ricaricare tramite conversione bonus basta collegarsi al sito di TotalErg alla Sezione “Punti BoxPiù, selezionare la conversione in base ai punti ottenuti, inserire il numero di telefono e cliccare su “Conferma” (la ricarica può essere effettuata anche via sms seguendo le istruzioni del sito).

La ricarica Erg Mobile può essere effettuata anche presso i punti vendita TotalErg aderenti ad Erg Mobile. Per trovarli basta collegarsi al sito web www.totalerg.it e sfruttare la funzione “Ricerca Stazioni” più vicine e calcola percorso.

I clienti devono connettersi al sito www.sisalpay.it, registrarsi e sfruttare il servizio “Paga Online” di SisalPay. La ricarica può essere effettuata con carte Visa, Visa Electron, Bancomat, carte di credito e PayPal. Il servizio di ricarica via Sisal è disponibile anche presso gli esercenti reali.

Nel sito Erg Mobile inoltre, è disponibile la Sezione “Ricarica online la tua sim”. Si tratta del canale officiale online di ricarica Erg Mobile. La ricarica può essere pagata utilizzando carte Visa, Mastercard ed Electron, e ad ogni pagamento l’operatore regala 2 punti oppure 1 punto bonus ogni 5 euro con TotalErg XL.

Per procedere basta inserire nei campi vuoti il numero di telefono, l’importo da ricaricare (i tagli disponibili sono da 10, 20, 30 o 50 euro) e il proprio indirizzo e-mail per ricevere la notifica di avvenuta ricarica.

Come effettuare una ricarica via Social Network

La ricarica Erg Mobile è multicanale ed erogabile anche via Social Network sulla pagina ufficiale Facebook TotalErg. Per ricaricare basta inviare un messaggio e ricevere Assistenza Erg Mobile dal primo operatore disponibile. Scaricando l’APP TotalErg su smartphone o tablet in più, la ricarica può avvenire in mobilità in pochi click. L’applicazione è disponibile su APPStore, GooglePlay o Windows Phone Store.

Come ricaricare tramite altri canali

Tramite ERG Mobile APP i clienti possono visualizzare i punti accumulati, il credito residuo, attivare servizi e pacchetti e fare una ricarica Erg Mobile in ogni luogo.

La ricarica Erg Mobile infine, può essere effettuata presso gli sportelli ATM abilitati Intesa San Paolo utilizzando tutte le carte di debito, o tramite il servizio di Internet Banking di Intesa San Paolo. Il servizio è disponibile tutti i giorni dell’anno e il taglio minimo di ricarica è di 20 euro.

Tutte le news di Erg mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Guide all'ADSL

Guide Telefonia