02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Ricarica Erg mobile: come ricaricare cellulare e chiavette internet

Erg Mobile

Erg Mobile è un operatore telefonico virtuale attivo in Italia dal 2009, appartenente alla compagnia petrolifera TotalErg.

Frutto dell’accordo di collaborazione fra ERG e Vodafone, opera attraverso la rete GSM/GPRS/UMTS di quest’ultima e vanta oltre 424mila utenti attivi.

Ricarica Erg Mobile via Internet: come fare

Le modalità di ricarica Erg Mobile sono molteplici e vanno dai sistemi di pagamento online sul portale dell’operatore alla ricarica presso i punti vendita territoriali TotalErg. Ecco tutte le modalità di ricarica e le procedure da seguire.

Le sim Erg Mobile possono essere acquistate e ricaricate accumulando i punti BoxPiù appartenenti al Programma Fedeltà TotalErg. I clienti TotalErg infatti, accumulano bonus ad ogni rifornimento carburante, che su richiesta viene convertito in credito traffico per importi variabili in base al bonus accumulato.

I tagli di ricarica Erg Mobile BoxPiù sono da 5, 15,20 euro, oppure per chi accumula più punti, in formule speciali 3 mesi di abbonamento, 3 o 6 mesi di traffico telefonico oppure opzione +1 Giga.

Per ricaricare tramite conversione bonus basta collegarsi al sito di TotalErg alla Sezione “Punti BoxPiù, selezionare la conversione in base ai punti ottenuti, inserire il numero di telefono e cliccare su “Conferma” (la ricarica può essere effettuata anche via sms seguendo le istruzioni del sito).

La ricarica Erg Mobile può essere effettuata anche presso i punti vendita TotalErg aderenti ad Erg Mobile. Per trovarli basta collegarsi al sito web www.totalerg.it e sfruttare la funzione “Ricerca Stazioni” più vicine e calcola percorso.

I clienti devono connettersi al sito www.sisalpay.it, registrarsi e sfruttare il servizio “Paga Online” di SisalPay. La ricarica può essere effettuata con carte Visa, Visa Electron, Bancomat, carte di credito e PayPal. Il servizio di ricarica via Sisal è disponibile anche presso gli esercenti reali.

Nel sito Erg Mobile inoltre, è disponibile la Sezione “Ricarica online la tua sim”. Si tratta del canale officiale online di ricarica Erg Mobile. La ricarica può essere pagata utilizzando carte Visa, Mastercard ed Electron, e ad ogni pagamento l’operatore regala 2 punti oppure 1 punto bonus ogni 5 euro con TotalErg XL.

Per procedere basta inserire nei campi vuoti il numero di telefono, l’importo da ricaricare (i tagli disponibili sono da 10, 20, 30 o 50 euro) e il proprio indirizzo e-mail per ricevere la notifica di avvenuta ricarica.

Come effettuare una ricarica via Social Network

La ricarica Erg Mobile è multicanale ed erogabile anche via Social Network sulla pagina ufficiale Facebook TotalErg. Per ricaricare basta inviare un messaggio e ricevere Assistenza Erg Mobile dal primo operatore disponibile. Scaricando l’APP TotalErg su smartphone o tablet in più, la ricarica può avvenire in mobilità in pochi click. L’applicazione è disponibile su APPStore, GooglePlay o Windows Phone Store.

Come ricaricare tramite altri canali

Tramite ERG Mobile APP i clienti possono visualizzare i punti accumulati, il credito residuo, attivare servizi e pacchetti e fare una ricarica Erg Mobile in ogni luogo.

La ricarica Erg Mobile infine, può essere effettuata presso gli sportelli ATM abilitati Intesa San Paolo utilizzando tutte le carte di debito, o tramite il servizio di Internet Banking di Intesa San Paolo. Il servizio è disponibile tutti i giorni dell’anno e il taglio minimo di ricarica è di 20 euro.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: Kena Comoda
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 5,99
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Tutte le news di Erg mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Erg Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Erg Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Erg Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Erg Mobile »

Risorse utili Erg Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Erg Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Erg Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Erg Mobile  »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Erg Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia