02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Auchan Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM

Auchan Mobile

Pochi anni fa grandi catene di supermercati come Coop e Auchan hanno attivato servizi di telefonia mobile. L’operatore virtuale Auchan, che sfruttava la rete Wind per erogare i servizi di chiamate e sms prendeva il nome di A-Mobile o Auchan Mobile. Tuttavia Auchan si occupava soltanto della vendita al pubblico, avendo cura Wind di supportare i clienti nei problemi con i servizi di rete e nell’assistenza tecnica.

Come effettuare sostituzione SIM Auchan Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM Auchan Mobile

Purtroppo A-Mobile è uscito dal mercato delle telecomunicazioni lo scorso anno, e già dal 2014 era diventato difficile per i consumatori reperire in commercio nuove SIM Auchan Mobile.

Le SIM in questione non sono più acquistabili, e l’unica alternativa per chi ne ha smarrita una, possiede una SIM inutilizzabile e danneggiata, oppure intende cambiare SIM da nano a micro, è rivolgersi a Wind, o confrontare le offerte telefonia mobile di altri operatori.

Per ottenere una nuova SIM naturalmente, bisogna passare ad altro operatore, sottoscrivere un nuovo contratto di telefonia e munirsi del codice di migrazione. Rivolgendosi a Wind, operatore di riferimento delle SIM Auchan Mobile, è possibile rimediare ai danneggiamenti e agli smarrimenti della card: ecco come fare.

La sostituzione della SIM in caso di furto o smarrimento deve essere richiesta presso un negozio Wind (per trovare il più vicino basta consultare l’elenco dei punti vendita sul portale dell’operatore). Per i clienti che sono già passati a Wind con formula in abbonamento il costo della sostituzione è pari a 10 euro (5 euro per il formato nano), che vengono addebitati direttamente sul conto telefonico.

Lo stesso costo è applicato ai clienti con carta ricaricabile, ma dovrà essere corrisposto direttamente al rivenditore Wind al termine della procedura di sostituzione SIM Auchan mobile. La sostituzione viene effettuata mantenendo il numero telefonico precedente, con lo stesso piano tariffario e con le stesso opzioni attive se è stato già effettuato il passaggio a Wind (chi è ancora cliente Auchan Mobile può chiedere informazioni al Servizio Clienti Wind al numero 155).

Il credito residuo delle ricaricabili viene mantenuto sulla nuova SIM card (fai una verifica credito Auchan Mobile per conoscere il credito disponibile), per i contratti in abbonamento, si continueranno a pagare i costi fissi previsti per un contratto postpagato (eventuali Canoni, Tassa di Concessione Governativa, IVA).

Di seguito, informazioni sulla SIM card Wind ricaricabile fornita in sostituzione della SIM Auchan Mobile:

Acquistando una carta ricaricabile SIM Wind, e utilizzando un telefonino Dual Band i clienti possono usufruire dei servizi di telefonia mobile di Wind. La SIM Card Wind contiene un importo di traffico prepagato, e si basa sui costi dell’offerta associata alla stessa. Al momento dell'acquisto la carta è abilitata solo alle chiamate d'emergenza, per attivare la SIM card Wind bisogna rilasciare i propri dati anagrafici e copia di un documento d'identità ad un rivenditore autorizzato dell’operatore. La SIM Wind viene entro 24 ore dalla ricezione dei dati da parte di Wind, e può essere ricaricata facendo una ricarica Wind.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Auchan Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Auchan Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Auchan Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Auchan Mobile »

Risorse Auchan Mobile

Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Auchan Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Auchan Mobile  »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Auchan Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Auchan Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia