02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Ricarica Auchan Mobile: come ricaricare cellulare e chiavette internet

Auchan Mobile

Auchan Mobile, servizio di telefonia mobile ideato dalla famosa catena di supermercati Auchan, offriva chiamate ed sms verso numeri nazionali a tariffe molto competitive. Non si trattava di un vero e proprio operatore virtuale, poiché la gamma di servizi di rete, così come l’assistenza tecnica era affidata a Wind, occupandosi Auchan della sola vendita e attivazione.

Come ricaricare una SIM Auchan Mobile

Nel 2016, sulla scia di Conad InSIM, Auchan ha abbandonato il mercato delle telecomunicazioni, Non è più possibile quindi sottoscrivere offerte di telefonia, acquistare nuove SIM card o chiavette Auchan, ferma restando la possibilità di fare una ricarica Auchan Mobile sulle SIM attive.

Sul portale Auchan Mobile è ora presente la dicitura: “A-Mobile powered by Wind. Non è possibile sottoscrivere nuove sim card AMobile. Le Sim Card A-Mobile attive possono essere ricaricate tramite il circuito Wind“.

Molti ex-clienti hanno già effettuato il passaggio a Wind e per ricaricare si rivolgono ormai esclusivamente al Servizio Clienti dell’operatore. Chi è ancora in possesso di una SIM Auchan invece, può effettuare una ricarica Auchan Mobile con le modalità e i metodi di pagamento previsti da Wind.

Le SIM card mobile attive inoltre, possono essere ricaricate presso tutti i supermercati Auchan. Per trovare il punto vendita più vicino, basta collegarsi al portale Auchan.it e cliccare sulla Sezione “Trova il tuo Punto Vendita”.

Di seguito, come effettuare una ricarica Auchan Mobile con Wind.

Wind permette di ricaricare la SIM in modo facile e sicuro, presso ricevitorie e rivenditori autorizzati, online o via telefonica.

La ricarica Auchan Mobile con Wind può essere eseguita online tramite il servizio di Ricarica Facile Wind, collegandosi all’APP My Wind da dispositivo mobile o attivando il servizio di autoricarica Wind ogni volta che il traffico disponibile si esaurisce.

Con Ricarica Facile e APP My Wind è possibile pagare con carta di credito, carta di debito o a mezzo PayPal.

Ricaricare la SIM è ancora più comodo attivando Easy Ricarica Wind, cioè l’addebito su conto corrente allo scadere dell’offerta. Per attivare il servizio e fare una ricarica Auchan Mobile, basta recarsi presso uno sportello Bancomat abilitato, inserire la carta, cliccare su “Ricariche telefoniche” e poi su “Easy Ricarica Wind”.

Per attivare Easy Ricarica è necessario formulare un PIN di cinque numeri da utilizzare per la ricarica. A questo punto bisogna chiamare il Servizio Clienti Wind al numero 4242 (dall’estero è il *124*4242#) e seguire le istruzioni per eseguire, oppure inviare un sms allo stesso numero scrivendo un testo che indichi il taglio desiderato seguito da uno spazio + il PIN di cinque numeri.

Con Ricarica Wind sms si può effettuare una ricarica Auchan Mobile ricevendo credito da altro cliente Wind. Per regalare credito, basta inviare un sms al numero 4243 contenente il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio e indicare il taglio.

La ricarica Auchan Mobile tramite Wind può essere eseguita infine acquistando una ricarica scratch presso le ricevitorie o ancora online, tramite i servizi di Home Banking o Mobile Banking del proprio istituto di credito.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Auchan Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Auchan Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Auchan Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Auchan Mobile »

Risorse Auchan Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Auchan Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Auchan Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Auchan Mobile  »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Auchan Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia