02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare la copertura della rete mobile Auchan Mobile

Auchan Mobile

Fino al 2016 la famosa catena di supermercati Auchan offriva servizi di telefonia mobile tramite Auchan Mobile powered by Wind. L’operatore ha abbandonato il mercato delle telecomunicazioni, non è quindi possibile ad oggi sottoscrivere nuove offerte, acquistare SIM card o chiavette, ferma restando la possibilità di fare una ricarica Auchan Mobile e di verificare la copertura Auchan Mobile sotto rete Wind.

Copertura rete 3G e 4G Auchan Mobile

Auchan Mobile infatti, per erogare servizi come chiamate ed sms, utilizzava (e per quanto riguarda le SIM ancora attive utilizza ancora) la rete Wind; lo stesso valeva -e continua a valere - per il Servizio di assistenza tecnica, fornito dagli esperti Wind.

Auchan mobile si occupava della vendita delle SIM CARD e della loro attivazione: il post-vendita, il Servizio Clienti, e i servizi online di verifica copertura Auchan Mobile, facevano e fanno capo a Wind.

Vediamo dunque come verificare la copertura tramite Wind. Non essendo possibile acquistare nuove SIM Auchan, e dovendo la verifica di copertura precedere, in genere, l’attivazione di un’offerta di telefonia, questa guida si rivolge soprattutto a chi è ancora in possesso di una SIM Auchan ed intende passare a Wind o ad altro operatore.

Si consiglia di confrontare le offerte di telefonia e di verificare contemporaneamente la copertura, per garantirsi che la soluzione più economica sia anche la più efficiente dal punto di vista del segnale. Il servizio di verifica copertura e confronto offerte telefonia e Internte è disponibile anche sul nostro portale: in pochi secondi, inserendo la località di attivazione, si ottiene l’elenco delle migliori soluzioni per qualità-prezzo.

Quanto alle chiavette e alle soluzioni Internet, Wind opera attraverso il marchio Infostrada. La copertura Auchan Mobile per chi passa a Wind dunque, può essere verificata sul portale web Infostrada. Per verificare la copertura Infostrada basta collegarsi al portale dell’operatore nella Sezione “Verifica Copertura” e procedere in questo modo:

  1. Inserire nello spazio dedicato il numero di telefono (per chi ha attiva una linea Telecom), o il più vicino numero di appoggio ex. bar, ristorante o negozio (per chi non ha una linea Telecom attiva);
  2. Inserire nello spazio dedicato l’indirizzo, la località d’interesse (Capoluogo, Comune o frazione) e avviare la verifica di copertura.

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse Auchan Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Auchan Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Auchan Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Auchan Mobile  »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Auchan Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Auchan Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia