Facile.it Franchising

Dopo il successo dell’apertura degli store diretti, Facile.it ha deciso di incrementare la propria presenza offline con il lancio di una rete di store in franchising.

Sei un professionista in campo creditizio e/o assicurativo che vuole dare un nuovo slancio alla propria attività commerciale? Scopri il nostro format e quali vantaggi offriamo ai nostri franchisee.

1 Perché aprire un Facile.it Store

  • Fai un preventivo

    Il Brand Facile.it è il sito di comparazione numero uno in Italia per le polizze auto. Ogni mese aiutiamo oltre 1,5 milioni di italiani a risparmiare sulle assicurazioni, sulle spese di casa e sulla finanza personale. La posizione di leadership fra i comparatori, la vasta gamma di servizi offerti e le continue campagne pubblicitarie hanno reso Facile.it uno dei brand più conosciuti in Italia.

  • Confronta i risultati

    La crescita Facendo leva sugli eccellenti risultati raggiunti sul web ed un fatturato in costante crescita, Facile.it ha deciso di avvicinarsi ulteriormente ai propri clienti aprendo, nel marzo 2017, il primo Facile.it Store. All’interno di un Facile.it Store il cliente ha la possibilità di risparmiare grazie alla comparazione dei preventivi senza rinunciare ad un rapporto personale con il proprio consulente. Questo ha permesso di avvicinarci anche a chi è ancora poco avvezzo agli acquisti online.

  • Scegli e risparmia

    Nuovi store diretti Dopo il successo del primo Facile.it Store a Varese, abbiamo deciso di investire ulteriori risorse nell’apertura di nuovi store diretti a Bergamo, Cremona, Monza e Roma. Inoltre, Facile.it vuole aumentare ulteriormente la propria presenza sul territorio attraverso una rete di store in franchising ed ha la certezza di offrire ai suoi affiliati una grande opportunità di business.

2 Format del franchising

L’affiliato ideale

Il franchisee ideale è un professionista con esperienza in campo creditizio e/o nell’intermediazione assicurativa. Un mediatore creditizio, un agente in attività finanziaria o un intermediario assicurativo aprendo un Facile.it Store avrà la possibilità di aumentare i propri guadagni grazie all’utilizzo del brand Facile.it e all’ampiezza della gamma di servizi vendibili in store e una piattaforma tecnologica veloce ed intuitiva.

I servizi offerti

Facile.it mette a disposizione dell’affiliato un’ampia gamma di prodotti vendibili con i quali il franchisee potrà soddisfare le diverse esigenze di risparmio dei propri clienti.

  • Assicurazioni: polizze per veicoli, assicurazioni legate ai prodotti di finanziamento, alla casa e al ramo danni.
  • Prodotti finanziari: mutui, prestiti, cessioni del quinto.
  • Utilities: tariffe luce e gas, contratti Adsl.

La location

La location ideale per il Facile.it Store si trova nella vie principali e più commerciali delle città italiane, preferibilmente nei capoluoghi di provincia. Sono da preferirsi gli spazi commerciali situati in zone di forte traffico pedonale e/o veicolare, facendo sì che il solo passaggio davanti allo Store costituisca il primo veicolo di comunicazione con i potenziali clienti. L'immobile, situato a pianoterra, dovrà avere una superficie di almeno 100 mq con un minimo di 2 vetrine fronte strada nei capoluoghi di provincia ed una superficie di almeno 50 mq nelle altre cittadine.

3 Cosa offriamo al Franchisee

Un Brand affermato

Entrare nel franchising di Facile.it significa, innanzitutto, aver la possibilità di utilizzare il nostro marchio e l’esclusivo format dei nostri Store. Il nostro brand, grazie anche alle continue campagne pubblicitarie televisive, ha raggiunto una brand awareness superiore al 90% e ispira nei clienti valori di affidabilità e professionalità.

Un marketing di alto livello

Facile.it mette a disposizione dell’affiliato le sue eccellenti competenze di marketing, sia offline che online. Il nostro marketing team si occuperà di supportare l’affiliato nella realizzazione di un evento di lancio per il nuovo Store, annunciato solitamente dalla stampa locale, e fornirà allo Store materiale pubblicitario quale ad esempio biglietti da visita, brochure e vetrofanie coordinate. Il sito web di Facile.it diventerà una risorsa preziosa anche per il franchisee, in quanto la sezione dedicata ai Facile.it Store darà risalto ad ogni nuova apertura, indicando servizi, localizzazione e contatti di ogni Store. Inoltre al franchisee viene garantito un numero minimo mensile di contatti proveniente dal traffico del nostro sito.

Un’assistenza a 360 gradi in fase di apertura

Sin dalla fase di realizzazione dello Store, Facile.it supporta l’affiliato offrendogli supporto nella progettazione dello stesso e un team di fornitori selezionati in grado di allestire al meglio lo spazio prescelto. Inoltre, il franchisee e i suoi collaboratori vengono supportati da un Help desk tecnico e commerciale e ricevono consulenza per le procedure di iscrizione all’IVASS e all’OAM.

Una formazione continua

L’affiliato e i suoi collaboratori ricevono una formazione continua. Facile.it, infatti, non si limita a fare la classica formazione iniziale, ma eroga corsi di aggiornamento periodici, anche online, e organizza eventi e convention esclusivi per gli affiliati.

La tecnologia a servizio del negozio

Le elevate risorse e competenze tecnologiche di Facile.it, una delle più importanti web company italiane, vengono messe a disposizione del franchisee. Allo Store viene fornita la piattaforma Facile.it per la preventivazione e la vendita dei diversi prodotti offerti. Per avere processi commerciali molto fluidi è stata sviluppata una piattaforma tecnologica specifica e differente dal preventivatore del sito internet appositamente per la vendita in negozio.

L’esclusiva territoriale

All’affiliato viene garantita l’esclusiva territoriale, in modo tale che il suo Store sia l’unico a poter sfruttare il brand Facile.it nella sua area geografica.

Unisciti al team!

Ogni affiliato Facile.it è supportato e assistito sempre. Consulenti dedicati assicurano un rapporto costante fra l’Azienda e ciascun Punto Vendita. Cosa stai aspettando?

Apri il tuo Facile.it Store

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »