31 gen 2019 | Pubblicato da Francesca L.
Nonostante oggi rispetto al passato sia decisamente più semplice accedere ad un credito extra, in alcuni casi si possono incontrare alcune difficoltà, specialmente quando il richiedente non è in possesso delle tradizionali garanzie indispensabili per presentare la richiesta di prestito personale presso un istituto bancario. In particolare, scopriamo insieme quali sono i principali finanziamenti a fondo perduto del 2019.
Per giovani disoccupati le regioni e la Comunità Europea mettono a punto specifici piani di finanziamento a fondo perduto, con la volontà di favorire l’inserimento di queste categorie nel mondo del lavoro.
Le opportunità in questo senso sono molteplici, come ad esempio quella lanciata dalla Toscana lo scorso 20 settembre attraverso uno speciale bando dedicato alle nuove imprese giovani femminili; si tratta di una bella opportunità per tutte coloro che desiderano avviare una nuova attività e mettersi in proprio.
Tale prestito coprirà al massimo il 70% della spesa e le richiedenti potranno contare su un finanziamento con un tasso zero da rimborsare nel corso di sette anni. In questo senso un’altra iniziativa particolarmente interessante riguardala le regioni del Sud (Campania, Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) che con il progetto Resto al Sud hanno dato avvio ad una serie di finanziamenti a tasso perduto agevolati appositamente per chi rimanga a lavorare nella sua terra aprendo un’impresa.
Tra le possibilità di prestito a fondo perduto in questo 2019ci sono anche i prestiti per l'agricoltura come Agricoltura e Finanziamenti, l’iniziativa che fino al prossimo 30 maggio si propone di coprire il 40% o il 50% dell’acquisto di macchinari per un massimo erogabile pari a 6.000 euro. Molte altre occasioni saranno attive quest’anno per chi desidera aprire un B&B o un affittacamere, grazie a bandi nazionali o regionali che sostengono nel concreto sia i progetti di ristrutturazione di immobili sia tutti gli acquisti legati a questa attività lavorativa.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968