02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti per studi e tecnologia, le migliori offerte

pubblicato da il 20 dicembre 2016
Prestiti per studi e tecnologia, le migliori offerte

Per iscriversi o completare un piano di istruzione, per corsi di perfezionamento o semplicemente per acquistare gli strumenti necessari allo studio e alla ricerca è possibile fare richiesta di prestiti su misura, prestiti per giovani che tengano conto della necessità di avere un finanziamento in breve tempo anche con garanzie di reddito parziali, ad esempio date da un lavoro a tempo determinato o da un contratto atipico.

Per i giovani studenti senza reddito resta necessaria la presenza di un garante o di un accordo interno all’università che offra garanzie commisurate al profitto per accedere a un prestito bancario. Per i giovani lavoratori precari invece l’accesso al credito dipende principalmente dalla flessibilità della finanziaria e dall’importo richiesto, che dovrà essere compatibile con le entrate mensili date per certe almeno nel breve periodo di rimborso.

Un esempio di prestito per giovani, finalizzato a piccole spese, è Creditopplà fisso di Ubi Banca, che offre fino a 5.000 euro rimborsabili in 36 mesi. La richiesta può essere anche di importo contenuto, a partire da 600 euro, e si tratta di un prestito agevolato a costi accessori ridotti, senza spese di istruttoria né di incasso rata. Anche le comunicazioni periodiche sono gratuite se si sceglie il canale on line. L’opzione Salto Rata permette di accodare uno o più pagamenti prolungando la durata del rimborso, mentre un’assicurazione facoltativa può mettere al riparo dalle incertezze riguardo alle capacità economiche dell’immediato futuro. Non c’è indennizzo per l’estinzione anticipata del prestito, totale o parziale.

PerTe prestito giovani di Intesa Sanpaolo è invece pensato per chi ha meno di 35 anni e vorrebbe un prestito da un minimo di 2.000 euro a un massimo di 30.000, disponibile in tempi brevissimi e rimborsabile tra i 24 e i 120 mesi. La polizza assicurativa è facoltativa e il finanziamento è aperto a liberi professionisti, lavoratori a tempo determinato e a titolari di contratti atipici di almeno 18 mesi. È disponibile un’opzione posticipo rate.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€ Confronto Prestiti »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti