02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Marzo 2017: offerte prestiti personali

pubblicato da il 28 febbraio 2017
Marzo 2017:  offerte prestiti personali

Che sia per realizzare un piccolo progetto o per far fronte a una spesa inaspettata, un prestito personale va scelto attentamente valutando non solo i tassi di interesse applicati ma anche le eventuali spese accessorie, di istruttoria, incasso rata e comunicazioni periodiche, e le imposte di bollo associate. Per farsi un’idea corretta del costo di un prestito è importante fare attenzione al TAEG, che a differenza del TAN include anche i costi aggiuntivi e dà un’idea più precisa della convenienza o meno dell’offerta. Per i prestiti di durata superiore a 12 mesi può essere interessante anche valutare la possibilità di posticipare una o più rate in caso di di necessità oppure di modificare temporaneamente l’importo della rata, per superare un momento di difficoltà o al contrario per abbreviare il rimborso e risparmiare sugli interessi. Vediamo qualche esempio per chi cerca un prestito nel mese di marzo 2017.

ING Direct propone Prestito Arancio, un prestito on line senza spese di apertura, con imposta di bollo azzerata per finanziamenti fino a 18 mesi con addebito su Conto Corrente Arancio. Utilizzando un’altra banca di appoggio l’imposta di bollo è di 16 euro per prestiti fino a 18 mesi e pari allo 0,25% dell’importo ottenuto per prestiti di durata superiore. Il rimborso anticipato totale o parziale è consentito, gratuitamente, come le opzioni salto rata e riduci rata. L’importo minimo del finanziamento è 3.000 euro, massimo 30.000 euro, senza giustificativi di spesa. Il rimborso può durare dai 12 agli 84 mesi. È disponibile un’assicurazione facoltativa a garanzia del rimborso. Tutta la procedura di richiesta ed erogazione del prestito avviene a distanza, on line, la somma accreditata e rimborsata tramite conto corrente.

Un’altra offerta di prestito on line, in una formula differente, è quella di Younited Credit. Si utilizza in questo caso una piattaforma creditizia che fa da tramite, dietro commissione, tra clienti alla ricerca di un finanziamento e una comunità di investitori professionali verificata. Il prestito, a tasso fisso, viene erogato in tempi brevi e può essere finalizzato a qualsiasi progetto. Le rate mensili partono da 49 euro. È possibile ottenere da 3.000 a 40.000 euro, rimborsati a partire da 24 e fino a 72 mesi.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€ Confronto Prestiti »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 12 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti